briandinazareth Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 ma la meloni non ha ancora detto che non la pensa più così? più passano le ore e i giorni più alcuni sospetti divengono concreti... @Roberto M @Paperinik2021 @vizegraf secondo voi perché non lo fa? paura di perdere i voti dei nostalgici oppure ci crede ancora?
Membro_0023 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Oggi è arrivata un ottima notizia per il cdx: Casini si è candidato col PD.
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Oggi è arrivata un ottima notizia per il cdx: Casini si è candidato col PD. essendo questo il topic su fdi e meloni, secondo te perché la meloni non ha detto che ha cambiato idea su mussolini? perché ci crede ancora oppure perché teme di perdere voti più di quanti ne guadagnerebbe con l'abiura?
Membro_0023 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @briandinazareth e che ne so io? Chiedilo a lei, io non ho il suo numero 1
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: e che ne so io? Chiedilo a lei, io non ho il suo numero nonhai detto che sei un simpatizzante di FDI? Ti sarai fatto un'opinione no?
maverick Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 "Nuovo esclusivissimo scoop di Repubblica: #Meloni da ragazza era sovrappeso e aveva delle amicizie con la stessa passione per la politica. Siamo tutti in attesa della prossima scomoda inchiesta: “Meloni da piccola mangiava abitualmente la Nutella con le mani”. Teniamoci forte." Beh ..., grande scoop, in effetti. Citofonare :"metodo Boffo", o "giudice con i calzini blu" per imparare come si fa .., ci sono fior fiore di giornalisti in grado di insegnare l'arte. Diciamocelo, ..ragazzi (e non ragazzi): speriamo che arrivi presto il 26 settembre, perché di questa vomitevole campagna elettorale non se ne può più. All'estero, GIUSTAMENTE, ci ridono dietro.
Membro_0023 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Ti sarai fatto un'opinione no? Ha detto una cosa che non avrebbe dovuto dire. Ma aveva 19 anni, e può capitare. Per me non ha alcuna rilevanza.
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ha detto una cosa che non avrebbe dovuto dire. Ma aveva 19 anni, e può capitare. Per me non ha alcuna rilevanza. ma la questione non era questa: aveva 19 anni, ha fortunatamente cambiato idea e non lo dice perché rischia di inimicarsi potenziali elettori? aveva 19 anni, la pensa ancora nello stesso modo e quindi non dice nulla? nel secondo caso a te non creerebbe problemi? ovvero se la meloni pensasse ancora quelle cose di mussolini andrebbe bene?
Membro_0023 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Ma sarà un mio problema, o no? Tu non la voti, quindi perché ti preoccupi per me?
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma sarà un mio problema, o no? Tu non la voti, quindi perché ti preoccupi per me? si chiacchierava sul tema, se non vuoi rispondere va benissimo. però fa capire perché la meloni non dica una parola su quell'intervista 😉
maurodg65 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: si chiacchierava sul tema, se non vuoi rispondere va benissimo Il tema qual è Brian? Il programma della Meloni?
vizegraf Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 20 minuti fa, maurodg65 ha scritto: l tema qual è Brian? Il programma della Meloni? Si, carta alla mano.
maurodg65 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: Si, carta alla mano. Sara da più o meno un mese che a sinistra stanno facendo una pre campagna elettorale contro i fascisti, poi ieri esce un video della Meloni a 19 anni, quindi di trenta anni fa, in cui dice di Mussolini più o meno ciò che disse al tempo della campagna elettorale a sindaco di Roma anche Fini, prima di mettere in cantiere AN ovviamente, e sembra che abbiano scoperto l’asso pigliatutto che farà loro vincere le elezioni, almeno fosse stato fatto tutto sto can can sul fascismo solo ora, dopo la pubblicazione di quel video, un senso questa offensiva contro il fascismo forse la avrebbe perché mediaticamente la polemica partita oggi avrebbe un valore ed un peso diverso, ma stando le cose come stanno alla prova dei fatti che cambia? Per me assolutamente nulla e lo stesso sarà per tutti coloro che anche prima del video erano già convinti di non votare a destra e FdI in particolare, quanto saranno invece i presunti elettori di FdI che non voteranno più il partito della Meloni? Secondo me nessuno. Ovviamente sorvoliamo sul fatto che a 19 anni si dicono un sacco di cazzate e che trenta anni fa eravamo in un altro mondo, come ho già avuto modo di dire il retaggio “fascista” fu nell’MSI-DN fu un modo “facile” di mantenere il consenso dell’elettorato storico, era un modo a costo zero che permetteva alla dirigenza di garantirsi quel 4% che raggiunto erano il massimo dei consensi raggiunto dal MSI-DN, fu solo dopo Fiuggi e la nascita di AN che la destra in Italia fu completamente sdoganata e cominciò ad allargare la sua base elettorale, negli anni successivi ha governato e di derive autoritarie o antidemocratiche non ce ne sono state, a meno di non pensare che nel nostro paese i fascisti si siamo moltiplicati alla fine del secolo scorso nella seconda metà degli anni ‘90 ed a cavallo del XXI secolo direi che stiamo parlando del nulla. Se una colpa va data alla dirigenza di FdI e di non aver supportato Fini al tempo e di aver lasciato, per convenienza elettorale, che Berlusconi lo emarginasse a portasse a fondo il progetto del partito conservatore, l’elefantino che tanta ilarità aveva provocato in una parte dei militanti di destra di allora ma che dimostra solo come Fini avesse una visione politica per il partito ed il paese, mantre tutta la pletora di dirigenti al seguito avesse soltanto interesse alle poltrone, oggi sono ancora al punto di partenza costretti a scimmiottare AN con venticinque anni di ritardo, la Meloni su questo è responsabile tanto quanto la dirigenza storia del partito.
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 27 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ovviamente sorvoliamo sul fatto che a 19 anni si dicono un sacco di cazzate e che trenta anni fa eravamo in un altro mondo verissimo, infatti la domanda è: come mai la Meloni non di distacca da quello che ha detto a 19 anni? domanda che rimane inevasa e che fa pensare che non abbia cambiato idea, oppure ha cambiato idea ma non vuole inimicarsi un po' di nostalgici che, evidentemente, non sono poi così pochi. altrimenti la pubblicazione di quel video sarebbe stata un'occasione perfetta per dmostrare di non essere più legata a mussolini e al fascismo.
maurodg65 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Adesso, briandinazareth ha scritto: verissimo, infatti la domanda è: come mai la Meloni non di distacca da quello che ha detto a 19 anni? E cosa cambia rispetto a una settimana fa o un mese fa? Sempre le stesse domande è sempre gli stessi argomenti, su chi pensi che facciano presa? Sempre sulle stesse persone… Sul fascismo credo che quanto scritto in questi giorni sulla direzione che prenderà FdI, mutuando il percorso fatto da AN dopo Fiuggi, dal giorno dopo le elezioni direi che dubbi non ce ne sono, ma tanto non cambierà nulla, da sinistra si continuerà con il mantra sull’antifascismo fino al voto e forse pure dopo.
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: E cosa cambia rispetto a una settimana fa o un mese fa? Sempre le stesse domande è sempre gli stessi argomenti, su chi pensi che facciano presa? Sempre sulle stesse persone… Sul fascismo credo che quanto scritto in questi giorni sulla direzione che prenderà FdI, mutuando il percorso fatto da AN dopo Fiuggi, dal giorno dopo le elezioni direi che dubbi non ce ne sono, ma tanto non cambierà nulla, da sinistra si continuerà con il mantra sull’antifascismo fino al voto e forse pure dopo. ci stai girando intorno: perché secondo te la meloni non ha detto: ho cambiato idea e mussolini era un orrendo criminale? ci sarà una motivazione politica o personale per la quale non ha fatto una mossa che avrebbe chiuso la questione una volta per tutte... e dai...
maurodg65 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: perché secondo te la meloni non ha detto: ho cambiato idea e mussolini era un orrendo criminale? Ma perché secondo te la Meloni dovrebbe corrervi dietro con le vostre fisime sul fascismo ? Vi ignora e fa benissimo, va per la sua strada ed il problema è tutto vostro se, come sembra, vincerà comodamente le elezioni. Poi ad elezioni passare e governo insediato, se FdI andrà al Governo, vedremo cosa accadrà. Io come già detto voterò per il Terzo Polo.
briandinazareth Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: Ma perché secondo te la Meloni dovrebbe corrervi dietro con le vostre fisime sul fascismo ? Vi ignora e fa benissimo, va per la sua strada ed il problema è tutto vostro se, come sembra, vincerà comodamente le elezioni. va bene, nessuna risposta e palla in tribuna... eppure la meloni aveva un'occasione enorme... ma ci stiamo prendendo in giro perché è evidente a tutti il motivo.
Messaggi raccomandati