Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

Chissà come commenterebbe Giovannino Guareschi questa pseudo campagna elettorale...

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque io fdi non la voterò mai, ma mi fate venire una voglia che non ne avete idea

in teoria qui non la vota nessuno... 😉 

è tutto un "io non voto meloni però"...

se fossimo indicativi delle elezioni ne berlusconi, ne meloni, ne salvini avrebbero mai avuto più del 5% dei voti.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

ma non c'entrano nulla i sondaggi, chissenefrega. il cdx vincerà alla grande e lo sappiamo tutti. 

Chissà perché si fa questa campagna elettorale allora, giusto per passare un po’ il tempo evidentemente.

1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

si parla di altro, ma non insisto, tanto la questione è evidente e pure la fuga da ogni possibile risposta del perché la meloni sia così reticente sul fascismo e mussolini... 

Ma quale fuga, io ti dico la mia, la Meloni non è fascista né mai lo è stata, da ragazzina come molti di noi era ideologizzata vedi video appunto, mentre oggi fa politica per lavoro, cosa vuoi che le interessi del fascismo? Credi realmente che l’obiettivo di FdI sia ricostituire il PNF? Oppure portare l’Italia da democrazia a dittatura o a democratura sul modello russo di Putin? 

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

temo che non sia vero, berlusconi ci ha vinto le elezioni puntando contro i comunisti.

Anche su questo Marzullo direbbe: “si faccia una domanda e si dia una risposta”.

briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

la Meloni non è fascista né mai lo è stata

almeno a 19 anni lo era con tutta evidenza, dai 😉

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Oppure portare l’Italia da democrazia a dittatura o a democratura sul modello russo di Putin? 

no, putin era il suo modello fino a prima della guerra, adesso si accontenta di orban.

Inviato

berlusconi ci ha vinto le elezioni puntando contro i comunisti.

Ma cosa la sx diceva di Berlusconi lo ricordi? A partire dal "cavaliere Nero" quando fece l'endorsement a Fini per le comunali di Roma.

Sono trent'anni che ci si muove in quel solco, e non ho mai visto ribaltare un vantaggio elettorale.

Sinceramente non riesco a capire.

Inviato

almeno a 19 anni lo era con tutta evidenza, dai 😉

Ma hai letto ciò che ho scritto? 

no, putin era il suo modello fino a prima della guerra, adesso si accontenta di orban.

Adesso è per la NATO e per gli USA, come Fini che diventò di destra perché i “comunisti” gli sbarrarono l’ingresso al cinema dove proiettavano Berretti Verdi con John Wayne. 😄 

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in teoria qui non la vota nessuno

in pratica con l' affluenza che sarà circa al 50% è vero, fdi e pd verranno votati ciascuno circa dal 10% della popolazione. gli altri pure meno.

briandinazareth
Inviato

@gianventu

occhio che la meloni sta facendo la campagna elettorale dedicando un post su due a demonizzare il pd eh.. 

e le elezioni le vincerà. 

comunque qui non è questione di demonizzare o no, siamo fra di noi, non abbiamo alcun effetto sulla campagna elettorale. 

semplicemente è evidente che la meloni, non mostrando di aver cambiato idea su mussolini, sa non perde voti ma ne perderebbe se dicesse che mussolini era un criminale. 

è una cosa evidente, altrimenti lo avrebbe fatto anche perché sarebbe servito a darsi credibilità internazionale, visto che è considerata universalmente una fascista al pari di un orban.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Adesso è per la NATO e per gli USA

a chiacchiere, intanto è presidentessa in europa del gruppo più euroscettico e più vicino a putin fino alla guerra, che non ha votato contro le sanzioni ad orban ecc.

per non parlare dell'atteggiamento sulle violenze dei supporters di trump a capitol hill. 

le chiacchiere stanno a zero, i fatti contano e anche vincere le elezioni non cambia le cose.

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

occhio che la meloni sta facendo la campagna elettorale dedicando un post su due a demonizzare il pd eh.. 

Non è affatto vero. 

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma quale fuga, io ti dico la mia, la Meloni non è fascista né mai lo è stata, da ragazzina come molti di noi era ideologizzata vedi video appunto, mentre oggi fa politica per lavoro, cosa vuoi che le interessi del fascismo? Credi realmente che l’obiettivo di FdI sia ricostituire il PNF? Oppure portare l’Italia da democrazia a dittatura o a democratura sul modello russo di Putin? 

Mauro, ne sono quasi convinto. Il punto è che, probabilmente gli analisti le hanno detto che se abiurasse il fascismo, apertamente, stile Fini perderebbe più voti di quanti ne guadagnerebbe. 

Riguardo eventuali derive democraturatiche, non capisco la necessità di riverire, assieme al Bullo padano, più volte Orban e di tessere le lodi della sua democrazia illiberale. 

P.s. Il mondo cascato addosso a Fini e la relativa damnatio memoriae sono impressionanti. 

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

semplicemente è evidente che la meloni, non mostrando di aver cambiato idea su mussolini, sa non perde voti ma ne perderebbe se dicesse che mussolini era un criminale. 

Capisco il punto, ma non sono convinto che perderebbe consenso, in primis perché credo che alla stragrande maggioranza di chi la voterà, frega niente del fascismo e quindi di un'eventuale abiura, e, la minoranza nostalgica, la vedrebbe come una mossa elettorale per tranquillizzare parte del suo elettorato.

Inviato

a chiacchiere

Vedi che tanto con voi è inutile, che le dichiarazioni si facciano o meno non cambia nulla, avete un’idea e non la

cambiare indipendentemente dalle dichiarazioni che si fanno, se la Meloni rinnegasse l’intervista uscita ieri sarebbe esattamente e la stessa cosa è il battage sul fascismo continuerebbe allo stesso modo, infatti non a caso una dichiarazione sulla NATO che sconfessa una posizione precedente non viene tenuta in nessun conto è bollata come fake, come una posizione di facciata che non rappresenta il reale pensiero.

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Il punto è che, probabilmente gli analisti le hanno detto che se abiurasse il fascismo, apertamente, stile Fini perderebbe più voti di quanti ne guadagnerebbe. 

Non ne sono convinto e non credo sia vero che l’abbiano consigliata per il

motivo che sottolinei, credo che le abbiano consigliato, questo si, di andare per la sua strada senza rincorrere Letta e le polemiche sull’antifascismo/fascismo, di ignorale semplicemente, e di fare la strada che hanno deciso per cercare di aumentare la sua credibilità internazionale in un’ottica di un futuro ruolo di governo per se è per il partito.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

infatti non a caso una dichiarazione sulla NATO che sconfessa una posizione precedente non viene tenuta in nessun conto

viene tenuta in conto, ma non possiamo neppure far finta di non vedere di che gruppo è presidentessa in europa, chi sono i suoi riferimenti politici, come si è comportata sulla questione delle violenze a capitol hill ecc. 

va bene tutto ma non pretenderei di credere che siamo così rincoglioniti da non avere memoria neppure a 6 mesi..

Inviato

viene tenuta in conto, ma non possiamo neppure far finta di non vedere di che gruppo è presidentessa in europa, chi sono i suoi riferimenti politici, come si è comportata sulla questione delle violenze a capitol hill ecc. 

sta a vedere che adesso la responsabilità per i comportamenti di Orban e Trump sono della Meloni. 😞 

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

va bene tutto ma non pretenderei di credere che siamo così rincoglioniti da non avere memoria neppure a 6 mesi.

È da oltre un mese che ripeto che la contrapposizione con il CDX dovrebbe avvenire sui temi dei programmi e sulle posizioni politiche assunte nel recente passato che pongono i partiti del CDX, sopratutto Lega e FI, in contraddizione sopratutto per la politica estera ed energetica, ed ora te ne esci con questa perla? Voi preferite parlare di fascismo, fate voi! 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio