Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

perché non hanno la zavorra della sinistra

Votato tutti a destra?

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Infatti gli altri paesi (vedi Francia con Fincantieri, ed anche Germania, per non parlare dei paesi africani o asiatici dove non puoi proprio costituire società) non ci pensano per niente a farsi inculare.

in francia o germania non ci pensano minimamente a fare norme così idiote che deprimono l'economia... anzi. 

le golden share sono una cosa totalmente diversa e lo sai, non prenderti gioco di noi 😉 

è che a molti piacciono tutte le norme che vanno contro gli stranieri, stanno sulle palle anche i semplici negozianti non autoctoni, e con la meloni che sta per prendere il potere quel velo di ipocrisia che impediva di dirlo apertamente sta crollando...

Inviato

gli italiani li rintracci perché votano

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Il problema invece e’ proprio nella nazionalita’ perché e’ da masochisti permettere ad una azienda straniera di portare gli utili all’estero e far ricadere le perdite (a seguito di fallimenti ecc.) in Italia.

A parte il fatto che personalmente quello che ritengo importante è che i posti di lavoro vengano mantenuti in Italia, non mi preoccupano più di tanto gli utili delle multinazionali quotate in chissà paese, a noi servono lavoratori sul nostro territorio che paghino regolarmente contributi ed imposte, il resto lo regoli con difficoltà comunque ed a prescindere queste problematiche è inutile affrontale con il piglio nazionalista, tu per primo ad esempio non riponi nessuna fiducia nello stato gestore per i servizi locali che sono immensamente più facili da gestire e che normalmente agiscono in monopolio, figuriamoci per un numero crescente di Alitalia, il danno per le casse pubbliche sarebbe esponenziale, quindi aziende strategiche a parte (realmente strategiche però e non come Alitalia che di strategico ha avuto solo la gestione del consenso elettorale in decine di migliaia di dipendenti e relative famiglie) quindi concentriamoci nel rendere il sistema fiscale del paese più competitivo con quello di altri paesi europei nostri competitor sia sul lato della fiscalità generale, sia su quello della burocrazia e della velocità di azione della giustizia civile, sia su quello della competitività del costo del lavoro ricevendo nel contempo il cuneo fiscale, in sostanza cominciamo a metterci in gioca realmente anche sul piano economico.

Poi cominciamo anche a chiederci se il modello Italia basato sulla micro è piccola azienda non sia il problema vero che porta alle acquisizioni straniere, arrivati ad un certo punto all’imprenditore conviene cedere l’azienda da lui creata e usare il denaro ricavato per ripartire con un nuovo progetto o godersi il ricavato, se avviene non è perché non siamo capaci di creare aziende strutturate a livello globale ma perché non abbiamo la mentalità, la convenienza e le strutture per farlo, contrariamente a quanto hai scritto alcuni giorni fa il “sistema manifatturiero” del paese e debole perché composto da piccole realtà non strutturate e non capitalizzate, entrambi fattori cje quando la dimensione dell’azienda aumenta, con essa il fatturato, sono indispensabili, chiediamoci quindi come cambiare affinché cambi la prospettiva degli imprenditori, non chiudiamoci a riccio nella convinzione che ci si debba difendere dal mercato,  nei mercati o ci stai accettandone le regole o ne finisci ai margini o addirittura ne vieni escluso, purtroppo o per fortuna si gioca con regole condivise e le scorciatoie non ci sono, o sei o non sei.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

stanno sulle palle anche i semplici negozianti non autoctoni,

Che sciocchezza. Io mi servo regolarmente da un egiziano per frutta e verdura, vado a mangiare tutti i mezzogiorno dai cinesi (ma con cucina italiana), mi faccio lavare l'auto dagli arabi (quelli coi dipendenti in nero, ma che mi fanno il BMW fuori e dentro per 13 euro). Ho anche fatto una figlia con una sudamericana con la quale sono stato sposato per 25 anni. Mia cognata è albanese e il mio genero è lucano. Solo che non mi devo lavare la coscienza ripetendomi ogni giorno allo specchio che non sono razzista. Non lo sono e basta. E voto Meloni, come ho già fatto in passato. 

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Io mi servo regolarmente da un egiziano per frutta e verdura, vado a mangiare tutti i mezzogiorno dai cinesi

però trovi giusto che solo loro debbano avere costi e burocrazia aggiuntive, solo per via della provenienza... 

fenomeno interessante.

E voto Meloni, come ho già fatto in passato. 

perfettamente rispondente ai tuoi bisogni.

Inviato
21 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perfettamente rispondente ai tuoi bisogni.

Finalmente l'hai capito. 

Hai veramente stancato col tuo atteggiamento inquisitorio. Neanche Torquemada era così asfissiante. Mettiti il cuore in pace, altrimenti ti salta il fegato. 

Inviato
21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

...e il mio genero è lucano. Solo che non mi devo lavare la coscienza ripetendomi ogni giorno allo specchio che non sono razzista.

Dovresti spiegare  questa frase a tuo genero...😈

briandinazareth
Inviato
21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Hai veramente stancato col tuo atteggiamento inquisitorio. Neanche Torquemada era così asfissiante. Mettiti il cuore in pace, altrimenti ti salta il fegato. 

non hai idea di quanto sia rilassato e pacifico, sono noto per il mio essere zen 😉 

è che se si parla di questioni mi piace approfondire e non fermarmi al "mi pare"... vedi anche la questione delle sanzioni russe e altri argomenti simili.

Inviato
22 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Neanche Torquemada era così asfissiante

pazienta fin dopo le elezioni, poi si prendono tutti almeno un mese di ferie

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

mi piace approfondire

Si ma dopo devi anche capire, altrimenti è tempo perso 

briandinazareth
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Si ma dopo devi anche capire, altrimenti è tempo perso 

un po' sgradevole come reazione, ma questo posso capirlo 😉

Inviato
26 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

mi faccio lavare l'auto dagli arabi (quelli coi dipendenti in nero, ma che mi fanno il BMW fuori e dentro per 13 euro)

Anche questa frase è interessante, ti fotografa perfettamente.

Che dici, un po' di senso dell'umorismo ce l'ho anch'io?

Inviato

Si ma dopo devi anche capire,

Ma come ti permetti?

Non sai che stai parlando con uno che ha condotto le trattative per la fusione Fiat/Peugeot (o quel che l'è)

• Haha 1
Inviato

le deve aver condotte a sua insaputa

• Haha 2
Inviato
9 minuti fa, penteante ha scritto:

Che dici, un po' di senso dell'umorismo ce l'ho anch'io?

Purtroppo qui non c'è nulla da ridere. Il motivo l'ho scritto nei miei post precedenti. 

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ma come ti permetti?

Non sai che stai parlando con uno che ha condotto le trattative per la fusione Fiat/Peugeot (o quel che l'è)

occhio che a furia di aumentare ogni volta che dici questa cosa finisco per diventare l'ad di stellantis eh... 😂

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio