Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, lello64 ha scritto:
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Posta le fonti dove Crosetto, pentito e contrito, ritratta tutto e ritorna al tuo servizio.

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/crosetto-fratelli-d-italia-programma-lavoro-obbligatorio

Quella era un’evidente provocazione, la sanzione è la perdita di aiuto pubblico

E allora Crosetto comunque conferma la mia interpretazione.

Un grande patto di stabilità, se vuoi usufruirne ti pago la formazione (aiuto pubblico) se poi lo violi (te ne vai in uno stato mio concorrente) mi ridai indietro i soldi che ti ho dato.

A livello aziendale si fa spesso, senza che la CGIL abbia nulla a che dire !

Dove sta tutto questo scandalo ? 

Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ un appunto e come tale scritto con i piedi.

Per quanto sia un appunto scritto con i piedi si tratta di "offerta che non si può rifiutare".

12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Pero’ l’idea potrebbe funzionare come un grande patto di stabilità, come ho scritto sopra.

Siamo seri, in quegli appunti non c'è nessuna idea di grande patto di stabilità.

---

Io continuo ad augurarmi che sia tutto un fake, anche il 75% del bignami che hai linkato tu.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Confermo il Cazzaro.

Spacciarlo nel post di apertura come “il programma di FDI” quando sai che era un appunto, pure definito una “provocazione” dallo stesso autore e’ da cazzaro olimpionico.

E dai su, per 5 pagine hanno tutti creduto veramente che quel punto stava nel programma di FDI.

Piuttosto che mi dici della mia “diversa lettura” di quell’appunto ?

il documento ufficiale, che si chiama appunti per il programma, uscito al termine della 4 giorni chiamata "conferenza programmatica di FDI".

documento firmato dalla meloni e distribuito da FDI in tutti i canali. non solo, il documento programmatico più aggiornato prodotto...

e non dovrebbe essere considerato programma di fdi...

vabbè, prima hai provato a dire che non era vero, poi che quello che ha detto crosetto doveva essere interpretato in altro modo, di fronte alla retromarcia di crosetto adesso stai cercando un'altra via di fuga.

guarda che non siamo in tribunale, la disonestà intellettuale che stai dimostrando è limpida per tutti. 

quindi puoi insultare quanto vuoi ma stai facendo una figuraccia senza motivo, sono certo che la meloni neppure ti paghi...

2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Io continuo ad augurarmi che sia tutto un fake, anche il 75% del bignami che hai linkato tu.

have fun! 😂

http://ai2018.engitel.com/static/upl2022/appu/appunti-per-un-programma-conservatore_c.pdf

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Dove sta tutto questo scandalo ? 

hai chiesto dove ritratta e ti ho messo il link

punto

personalmente mi preoccupa di più che un domani si debbano leggere di cose del genere dette dal nostro futuro pdc

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/07/25/orban-non-vogliamo-mescolarci-con-altre-razze_66b0fc36-81ce-420c-954f-73ecd52c7539.html

al che spero e mi auguro che le persone che li hanno votati, quantomeno una buona parte, si rendano conto della bestialità che è stata fatta 

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, gianventu ha scritto:

Il programma economico, e non solo, di FdI (se così si può chiamare) fa acqua da tutte le parti, un mix di cose sbagliate ed altre sbagliate ed irrealizzabili.

Che si costringa a parlare di questo

sono d'accordo con te sull'idea dell'economia di fdi, purtroppo è una discussione che non ha alcun mordente sul suo elettorato. 

dovrebbe essere una discussione sui fatti... 

poi concordo con te che il semplice fatto delle idee autoritarie alla orban non sia la cosa da contrastare, così come i rigurgiti fascisti, ma purtroppo non sarà una campagna elettorale sui fatti...

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E allora Crosetto comunque conferma la mia interpretazione.

Non mi sembra, pur nei limiti di una intervista.

Crosetto come al solito negli ultimi due anni, la butta in caciara e dopo aver scritto/detto qualcosa di estremo, smentisce ed ammorbidisce. E pensare che un tempo mi sembrava una mente assai lucido e non nego che il sua approccio schietto mi piacesse. Un tempo.

Inviato

I programmi veri si disvelano solo a vittoria elettorale avvenuta, non prima altrimenti "l'opposizione ce li copia" (cit.) 😁

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

fosse anche solo un appunto, ci sarebbe da preoccuparsi seriamente. 

Diciamo che ogni contributo economico per la disoccupazione, il RdC ad esempio, in presenza di un rifiuto ad una offerta di lavoro direi che sarebbe sacrosanto, sull’obbligo di lavorare da ignorante direi che forse si violano un po’ di norme di legge….

Schelefetris
Inviato

il guaio è che loro si sentano obbligati a fare politica...

Inviato
3 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

il guaio è che loro si sentano obbligati a fare politica...

Nei loro panni anch’io mi sentirei “obbligato”. 😄 

Inviato

@maurodg65 Leggi gli appunti, il passaggio è questo:

Va costruito un sistema organizzato, oggi inesistente che deve rientrare in un programma di politiche attive basato su un sistema di intelligenza artificiale che a regime rintracci l’elenco dei giovani che terminano ogni anno le scuole superiori e l’università e li agganci a imprese del settore, agenzie per il lavoro e centri per l’impiego, attivando un sistema concorrenziale tra gli operatori che avranno una dote finanziaria ingente per la loro collocazione. Il giovane non potrà più scegliere se lavorare o meno, ma è vincolato ad accettare l’offerta di lavoro per sé, per la sua famiglia e per il Paese, pena la perdita di ogni beneficio con l’applicazione anche di un sistema sanzionatorio

Inviato

tanto poi finisce ammierda come tutto il resto, il 110, le pensioni, le primule, i banchi a rotelle ecc ecc ecc ecc

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Non bastava una pivot di excel ?

E senza scomodare pivot o macro, sono sufficienti due cerca.vert incrociate 😏

Adesso, audio2 ha scritto:

tanto poi finisce ammierda come tutto il resto, il 110, le pensioni, le primule, i banchi a rotelle ecc ecc ecc ecc

Questa volta hai ragione e non ti sei lamentato, melius per te! 😉 

Inviato

La nostra è l'epoca dei surrogati: al posto della lingua abbiamo i gerghi; al posto dei princìpi, slogan; e al posto di idee vere, idee brillanti.

È una citazione. 

Sui programmi elettorali manca sempre l'elemento fondamentale, ossia come si finanziano queste idee brillanti. Ossia di converso, poiché le risorse sono limitate e la coperta è sempre troppo corta, nel caso una misura sia finanziata, a discapito di cosa o di chi.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

vediamolo, carta alla mano, si capisce che in molti, anche conservatori, non vogliano questo genere di cose.

Il sabato sarà ancora libero? Me quello mi interessa🤣

Inviato
49 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

si accappona la pelle

Ok, il giochetto è chiaro, dire e non dire, conferenze appunti programmi, raccattare più consenso nell'arco dell'ignoranza nazionale...mah...

mica uno come te si potrà mai sorprendere ad esempio, di quello che arriveranno a dirsi in privato sta gentaglia neh ?!?😅😉

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...