nullo Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Chi li capisce è bravo. Ehmmm... Sicuro che occorra essere bravi per capirli?
briandinazareth Inviato 26 Agosto 2022 Autore Inviato 26 Agosto 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Eh, appunto dico... I soliti pastrocchi per facilitare il passo agli altri. Chi li capisce è bravo. beh, l'obiettivo è abbastanza chiaro e dichiarato.. di fronte ad una vittoria certa della destra si sono già proposti come stampella al nuovo governo. lui e renzi.
appecundria Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 52 minuti fa, senek65 ha scritto: I fisici, invece di star li a sbattersi, dovrebbero chiedere a Letta. I napoletani pregano san Gennaro di intercedere con Letta per lo scudetto al Napoli. 1
Gaetanoalberto Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: proposti come stampella al nuovo governo. lui e renzi. Mah...Renzi non credo... e Silvio gli ex di solito li silura. Anche lì vedremo.
appecundria Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 2 minuti fa, Martin ha scritto: Ammettendo Scusa Martin, in generale si evince che tu sappia di cosa parli. Perché dunque mi fai queste domande? La gestione della cosa pubblica, tu me lo insegni, ha la sua forma e la sua sostanza. I decreti vanno scritti da gente del mestiere, quel decreto contiene un errore grave (seppure evidentemente di distrazione) ed è stato respinto. Poi è stato corretto e riproposto. Succede tutti i giorni, non c'è nessun complotto del PD ai danni del Veneto. Si sbaglia, si corregge, si ripresenta. La Corte dei Conti rappresenta i nostri interessi di contribuenti.
appecundria Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: priva dell'autonomia di spesa Eppure, anche nell'eccellenza, non trovi due regioni con la stessa organizzazione. Prendi Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Come raccordi la tua ipotesi alla realtà dei fatti?
Martin Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 12 minuti fa, appecundria ha scritto: Succede tutti i giorni, non c'è nessun complotto del PD ai danni del Veneto. Anche tu mi attribuisci cose che non ho detto. (Il PD e il complotto) Io sostengo che la tanto sbandierata "autonomia regionale" in tema di sanità non sia in realtà una vera autonomia, perché ingabbiata da normative imposte dal governo centrale. Un caso recente è quello delle rianimazioni durante l'ondata covid, tutti a dire che la Germania ne aveva di più e che le regioni non hanno saputo programmare e bla bla bla. Non hanno saputo programmare perché non potevano i posti letto erano quelli stabiliti da DM70. Punto. E nemmeno il famoso "piano pandemico" avrebbe autorizzato le regioni a mantenerne attivi in aggiunta.
appecundria Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Adesso, Martin ha scritto: cose che non ho detto. (Il PD e il complotto) Umorismo spicciolo, scusa.
Martin Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Eppure, anche nell'eccellenza, non trovi due regioni con la stessa organizzazione. organizzazione è una cosa, autonomia è un altra. E' come in azienda, se mi danno Budget, obiettivo, scadenza, centro di costo e centro di ricavo autonomi sono un Dirigente, se mi danno Budget. obiettivo, scadenza, WBS ingessate, paletti di cash-flow, revisioni di budget quindicinali, e solo il centro di costo, sono un quaqquaraquà cui hanno raccontato di essere dirigente.
appecundria Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 12 minuti fa, Martin ha scritto: perché non potevano i posti letto Be' saltiamo di palo in traversa. Guarda, la clinical governance è materia multidisciplinare molto complicata ed in rapida evoluzione. Io credo che pochi possano parlarne con cognizione di causa. Almeno io no.
appecundria Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 11 minuti fa, Martin ha scritto: sono un quaqquaraquà Ma ne stiamo parlando qui perché la Meloni propone l'abolizione della clinical governance, oppure è una divagazione?
senek65 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 23 minuti fa, Martin ha scritto: Io sostengo che la tanto sbandierata "autonomia regionale" in tema di sanità non sia in realtà una vera autonomia, Bah, a me pare che Formigoni rubasse in modo del tutto autonomo.
Martin Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: perché la Meloni propone l'abolizione della clinical governance, oppure è una divagazione? Per quanto mi riguarda è divagazione.
Martin Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Bah, a me pare che Formigoni rubasse in modo del tutto autonomo. Contro la disonestà non c'è sistema che tenga. E ci sono pure i furti legalizzati che non si vedono, ad esempio gli ospedali in "project financing"
maurodg65 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 https://www.fanpage.it/politica/chi-vince-nei-sondaggi-centrodestra-cresce-ancora-divario-gigantesco-con-la-coalizione-a-guida-pd/ Chi vince nei sondaggi: centrodestra cresce ancora, divario gigantesco con la coalizione a guida Pd A circa un mese dalle elezioni Fratelli d’Italia si conferma saldamente primo partito e la coalizione di centrodestra risulta in crescita rispetto a due settimane fa. Al contrario, quella di centrosinistra, sembrerebbe perdere consensi. Annalisa Girardi C'è un divario piuttosto ampio tra centrodestra e centrosinistra nei sondaggi politici elettorali. A circa un mese dalle elezioni Fratelli d'Italia si conferma saldamente primo partito e la coalizione di centrodestra risulta in crescita rispetto a due settimane fa. Al contrario, quella di centrosinistra, sembrerebbe perdere consensi. È quanto emerge dalle stime del Barometro Politico di Demopolis: vediamo quindi cosa ci dicono le intenzioni di voto con l'avvicinarsi del 25 settembre. Come abbiamo detto, secondo i sondaggi il partito più votato sarebbe quello di Giorgia Meloni. Anche secondo l'indagine di Demopolis Fratelli d'Italia sarebbe al primo posto con il 24%. A seguire il Partito democratico al 22,6%. Al terzo posto, invece, la Lega con il 14,5%. E poi il Movimento Cinque Stelle, vicinissimo ormai al Carroccio, all'11%. Forza Italia si ferma invece al 7%, seguita a ruota da Azione e Italia Viva al 5,8%. A superare la soglia di sbarramento, però, ci sarebbero anche alcune altre forze politiche, come l'alleanza Sinistra e Verdi al 3,7% e Italexit di Gianluigi Paragone al 3,1%. Invece, tra l'1% e il 3% troviamo +Europa, Impegno civico, Noi moderati e Unione popolare. La coalizione di centrodestra (di cui fanno parte Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati) risulta in netto vantaggio al 47%, con 0,2 punti percentuali in più rispetto alle rilevazioni di due settimane fa. Il contrario per il centrosinistra, che perde un punto negli ultimi quindici giorni. La coalizione di Partito democratico, Sinistra e Verdi, +Europa e Impegno Civico si ferma così al 30,5%. C'è quindi un divario enorme tra centrodestra e centrosinistra. Se la coalizione guidata dal Pd si alleasse anche con il M5s e il terzo polo, però, si riuscirebbe a raggiungere il 47,3%. In tal caso si potrebbe quindi colmare il gap tra le due formazioni, ma al momento questa ipotesi appare decisamente improbabile. Dopo lo strappo sul governo Draghi dei Cinque Stelle e la fine in pochi giorni dell'intesa tra Letta e Calenda, il campo largo sembra definitivamente abbandonato.
senek65 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: C'è quindi un divario enorme tra centrodestra e centrosinistra. Non c'era alcun dubbio. Mi toccherà fare incetta di Plasil.
maurodg65 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Non c'era alcun dubbio. Si ma la campagna elettorale sta allargando il distacco tra le due coalizioni, alla fine il cdx resta sostanzialmente stabile ed è il PD che perdendo un punto percentuale ha aumentando il divario. Forse qualche domanda su come e cosa dice il PD con Letta in questo inizio di campagna elettorale a sinistra dovrebbero farsela.
vizegraf Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Secondo me sarà estremamente interessante vedere come si comporteranno gli astenuti. Voteranno il PD per contrastare le destre? Prenderanno in considerazione il 3° polo? Si orienteranno sul cdx per contrastare la deriva a sx del PD? Manterranno l'astensione? Voi che dite?
Messaggi raccomandati