senek65 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 7 minuti fa, vizegraf ha scritto: Voi che dite? Sei tu l'esperto 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Forse qualche domanda su come e cosa dice il PD con Letta in questo inizio di campagna elettorale a sinistra dovrebbero farsela. Può dire quello che gli pare... non cambierà nulla.
vizegraf Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Sei tu l'esperto Io?!?! Sono solo vecchio e disincantato.
audio2 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 15 minuti fa, vizegraf ha scritto: che dite? che gli astenuti saranno più del previsto dove pescherebbero non lo so io stesso penso che dovrò usarmi violenza per andare a votare
senek65 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Sono solo vecchio e disincantato. Non voti da anni... più astenuto di così
appecundria Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: divario gigantesco @Roberto M dice che Fanpage è un giornalaccio comunista. Non so se mi posso fidare di questo dato 🙂
appecundria Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: domanda su come e cosa dice il PD con Letta Cosa dovrebbe dire? Dovrebbe scavalcare a destra la Meloni ma a quel punto l'elettorato sceglierebbe comunque l'originale. No, il popolo vuole spesa e spasa, a questa tornata non si passa.
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 5 ore fa, appecundria ha scritto: Non so se mi posso fidare di questo dato Se sono comunisti senz’altro no, mentono sempre! 😄😉
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 5 ore fa, appecundria ha scritto: Cosa dovrebbe dire? Non sono io che posso dire a Letta cosa fare, io in queste settimane ho scritto in cosa, secondo me, sbagliava a cominciare dalla campagna contro il fascismo ed a seguire con il resto, ha sbagliato a chiudere al centro perdendo Calenda per caricarsi Fratoianni ed i Verdi, ha sbagliato a non mettere in primo piano il programma di governo e le sue scelte parlando più di cosa avrebbe fatto o voluto fare piuttosto che di ciò che fanno o vorrebbero fare i suoi avversari, in sostanza invece che lasciare sempre la Meloni al centro del dibattito politico, “che se ne parli bene o che se ne parli male purché se ne parli” (cit.) alla fine avrebbe dovuto fare il contrario e mettersi lui al centro del dibattito con le sue proposte, alla fine Bruno con questo sistema elettorale e con tempi ed i modi della comunicazione moderna anche in politica diventa fondamentale il “leader”, perché serve proprio a esporsi in prima persona ed a personalizzare lo scontro elettorale caratterizzandolo come le proprie proposte, alla fine Renzi al tempo questo fece, era lui al centro dell’ago e politico e delle sue proposte si parlava, proposte per il Paese e non per blandire l’elettorato di sinistra storico con uscire mirate sui temi sociali ed economici a loro cari. Mio pensiero ovviamente visto che nella vita faccio altro. 1
Roberto M Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 7 ore fa, appecundria ha scritto: Cosa dovrebbe dire? 1
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @appecundria sono o meglio dovrebbero essere questi i temi della campagna elettorale del PD, “l’energia e i piani energetici per l’immediato ed il prossimo futuro oltre alle strategie dei prossimi decenni, sono queste le contraddizioni che Letta dovrebbe sfruttare sul piano nazionale e su cui dovrebbe spostare il dibattito con FdI e la Meloni, se non fosse che nello specifico tra posizione del locale PD e quella di Verdi e Sinistra Italiana che si è caricati nella coalizione finirebbe per essere messo persino in maggiore difficoltà. Si è legato mani e piedi con strategie sbagliare che non gli permettono di agire nella giusta direzione.
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @appecundria se porti lo scontro con la Meloni sul piano pratico, se le fai esporre le sue proposte, se non le permetti di fare demagogia poi finisce così: Minchiate, cazzate, boiate, si può dire?
appecundria Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 47 minuti fa, maurodg65 ha scritto: dovrebbero essere questi i temi della campagna elettorale del PD, “l’energia e i piani energetici Abbiamo, io e te, diverse percezioni dell'elettorato. Sull'energia non credo che si possa battere Salvini che ha promesso energia infinita, verde e quasi gratis grazie alle dieci centrali a fusione nucleare che a breve partiranno nelle regioni governate dalla Lega. La prima a Milano. Non so, De Luca potrebbe rispondere con una centrale a kriptonite da realizzarsi a Capri durante le feste di Natale.
Schelefetris Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 i voti dei boccaloni li prendi solo sparando minkiate, il guaio è che anche dopo aver visto che erano minkiate crederanno alle ulteriori minkiate a copertura delle vecchie minkiate.
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Abbiamo, io e te, diverse percezioni dell'elettorato. Può essere Bruno, ma se si scende al pratico dal teorico Salvini riuscirebbe persino a fare peggio della Meloni, l’energia nucleare con i siti in cui realizzarle a cui alludi è un argomento, quindi il discorso portato a dove le costruisci, di quando tempo necessitano per entrare in funzione, ma soprattutto come risolveremo il problema delle bollette energetiche per il prossimo inverno, come si eviterà (se sarà possibile evitarlo) il razionamento del gas… Un esempio di comunicazione corretta su temi reali che interesserebbero tutti:
appecundria Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: se le fai esporre le sue proposte, se non le permetti di fare demagogia poi finisce così Sempre imho, questo è il risultato su di te (e su di me). Agli altri piace! Meloni sta sbandierando ai quattro venti l'intenzione di riportare la scuola al 1922, Gentile & Montessori, una scuola che formi camerieri, bagnini e badanti, con i licei praticamente aboliti, forse sopravviveranno gestiti dai preti per i rampolli della very upper class. Se leggi qui, questa cosa piace a tutti, piace tantissimo. Qualsiasi tentativo di riconduzione al mondo reale è sommerso da "ai miei tempi" "i sacrifici di mio nonno" "i giovani d'oggi" "la vecchia deve trottare" "i poveri devono vergognarsi in punto di morte"... un odio sociale terrificante che non lascia alcuno spazio al ragionamento. Non c'è nulla da fare, anzi è meglio che l'estrema destra consegua la vittoria più netta possibile e che possa liberamente attuare ciò che si propone senza scuse da trascinare per altri cento anni.
appecundria Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Un esempio di comunicazione corretta su temi reali che interesserebbero tutti: Comunicazione corretta ma perdente. La gente non capisce niente e non interessa capire.
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Se leggi qui, questa cosa piace a tutti, piace tantissimo. Qualsiasi tentativo di riconduzione al mondo reale è sommerso da "ai miei tempi" "i sacrifici di mio nonno" "i giovani d'oggi" "la vecchia deve trottare" "i poveri devono vergognarsi in punto di morte"... un odio sociale terrificante che non lascia alcuno spazio al ragionamento. Appunto dico che deve essere il suo maggiore concorrente ad alzare l’asticella e con essa l’asticella del dibattito, poi in democrazia andrà come andrà ma per il momento è certo che la strategia usata dal CSX non funziona e questo facendo anche le stesse cose ma di segno opposto, perché l’invidia e l’odio sociale in qualche modo viene “stuzzicato” anche dal CSX, il punto è che così estremizzi lo scontro politico e fai il gioco del CDX perché è sempre stato maggioritario in Italia, la sensibilità contro il “pericolo comunista” è sempre stata maggiore rispetto a quella del “pericolo fascista” che oltre ad essere generalmente percepita come infondata, secondo me anche a ragione, viene percepita quasi come l’antidoto al comunismo che spaventa di più nell’immaginario collettivo del paese vuol dire minor ricchezza e minor benessere.
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunicazione corretta ma perdente. Quella è comunicazione non corretta ed è perdente perché si palesa l’ignoranza di chi la fa, ma siamo sempre fermi allo stesso discorso, alza l’asticella della comunicazione e vola alto, non è detto funzioni ma tanto se fai a sberloni e non c’hai il “physique du role” finisce che ti “gonfiano” comunque e Letta il fisico per menare sberloni non ce l’ha.
Messaggi raccomandati