Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

P.S. Il meme della Ronzulli per quanto concettualmente sbagliato richiama l’idea di estrarre il gas nazionale, l’idea di poterci rendere indipendenti dal punto di vista energetico, quindi un’idea che a destra piace e strizza all’occhi all’elettorato storico di destra, è esattamente ciò che si fa a sinistra si alcuni temi su cui l’elettorato è particolarmente sensibile, vedi l’aborto ad esempio, si può pesare che in questo preciso periodo storico il problema in Italia sia quello dell’aborto ma soprattutto che si stia mettendo in discussione la 194? 

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Meloni sta sbandierando ai quattro venti l'intenzione di riportare la scuola al 1922, Gentile & Montessori, una scuola che formi camerieri, bagnini e badanti, con i licei praticamente aboliti, forse sopravviveranno gestiti dai preti per i rampolli della very upper class.

Se leggi qui, questa cosa piace a tutti, piace tantissimo.

Qualsiasi tentativo di riconduzione al mondo reale è sommerso da "ai miei tempi" "i sacrifici di mio nonno" "i giovani d'oggi" "la vecchia deve trottare" "i poveri devono vergognarsi in punto di morte"... un odio sociale terrificante che non lascia alcuno spazio al ragionamento.

Non c'è nulla da fare, anzi è meglio che l'estrema destra consegua la vittoria più netta possibile e che possa liberamente attuare ciò che si propone senza scuse da trascinare per altri cento anni.

Quoto ogni parola.

E comunque il PD qualunque cosa possa fare sbaglia, perché il paese è totalmente a destra, prima nei modi che nel contenuti.

Lo vediamo anche qui dentro dove il livello culturale è parecchio superiore alla media.

Non esiste possibilità di discussione in minimo articolata nel paese e sui social che sono la principale fonte, e pure Letta non può fare altro che inseguire gli slogan se vuole un minimo di spazio in campagna elettorale.

Poi fra due anni vedremo i frutti di questo delirio, come negli Usa o nell'ungheria che ormai non ci si vergogna più di prendere a paragone.

• Melius 2
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

meme della Ronzulli per quanto concettualmente sbagliato richiama l’idea di estrarre il gas nazionale, l’idea di poterci rendere indipendenti dal punto di vista energetico, quindi un’idea che a destra

Vabbè, ma tu giustifichi tutto e poi vai a contare i peli del cūlus a letta... Dai .. un po'come fa Calenda che spera di salire sul carro...

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

soprattutto che si stia mettendo in discussione la 194? 

Sono pronto a scommettere che ci proveranno, ma non abolendo la legge ma la sua attuazione.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

E comunque il PD qualunque cosa possa fare sbaglia, perché il paese è totalmente a destra, prima nei modi che nel contenuti.

Lo vediamo anche qui dentro dove il livello culturale è parecchio superiore alla media.

Non esiste possibilità di discussione in minimo articolata nel paese e sui social che sono la principale fonte, e pure Letta non può fare altro che inseguire gli slogan se vuole un minimo di spazio in campagna elettorale.

Brian non fare la vittima, qui dentro si discute nel merito di qualsiasi argomento, ci sono posizioni demagogiche e ideologiche sostenute comunque da qualcuno, ma su qualsiasi argomento ci sono sempre obiezioni ed argomentazioni pro e contro argomentate nel merito, paradossalmente è questa tua posizione preconcetta che è ideologica e demagogica.

Inviato

C'è dell'ineluttabilità nelle dinamiche politiche dell'elettorato italiano. 

È, in parte, una marea inetta che ieri si è mossa verso i 5s, adesso si sta muovendo a dx, domani probabilmente a sx.

È inutile affannarsi a migliorare la comunicazione, spiegare, ragionare.

Cercare di far capire, ad esempio che i gasificatori sono praticamente innocui.

Chi lo sa ha le idee abbastanza chiare anche sul resto, il resto è in balia a chi la spara più grossa. 

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Vabbè, ma tu giustifichi tutto e poi vai a contare i peli del cūlus a letta...

Io non giustifico, ho solo spiegato perché sulla base delle regole della comunicazione quel meme potrebbe essere utile e quindi perché può essere stato pensato proprio a quello scopo, pur nell’errore di sostanza di partenza, non so se sia così o meno ma alla fine, come ho specificato, è un modo di comunicare che caratterizza anche la comunicazione a sinistra, ovviamente su temi diversi.

Non è il verbo ma la mia opinione ovviamente, giusta o meno…bohh.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

ma su qualsiasi argomento ci sono sempre obiezioni ed argomentazioni pro e contro argomentate nel merito, paradossalmente è questa tua posizione preconcetta che è ideologica e demagogica.

Però facciamo a capirci perché scrivo in italiano.

Io dico che anche qui, e non rappresenta la media, di vede questo fenomeno.

E tu rispondi come se avessi detto che tutti e tutto sono così 

Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

pericolo fascista

Si però si continua su questa questione di termini.

Il pericolo è l'orbanizzazione dell'Italia ed è reale. 

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

E tu rispondi come se avessi detto che tutti e tutto sono così 

Perché io così l’avevo intesa, se non è per tutto e per tutti qual è il problema? È normale che le posizioni siano diverse ma sono articolate ed argomentare, se poi “qualcuno” non lo fa amen, proprio perché il “livello” sembra sia più alto della media l’effetto sarà ridotto o nullo, tranne su quelli a cui, tutto sommato, va bene così ma sono dinamiche normali.

briandinazareth
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

e non è per tutto e per tutti qual è il problema? È normale che le posizioni siano diverse ma sono articolate ed argomentare, se poi “qualcuno” non lo fa amen, proprio perché il “livello” sembra sia più alto della media l’effetto sarà ridotto o nullo, tranne su quelli a cui, tutto sommato, va bene così ma sono dinamiche normali.

Va bene, se devi supercazzolare mi ritiro.

Quello che ho scritto è sufficientemente chiaro, niente da aggiungere

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Si però si continua su questa questione di termini.

Il pericolo è l'orbanizzazione dell'Italia ed è reale. 

Ok Antonio, ma chiamala Orbanizzazione e spiega all’elettorato il significato del termine e perché ritieni sia un problema, almeno ottieni di spostare l’attenzione su un problema reale e concreto ricollegando all’attualità, guarda manco a farlo apposta l’ho appena letto:

Traduzione:
Il regolatore nucleare ungherese ha concesso una licenza di costruzione per due nuovi reattori presso la centrale nucleare di Paks, che saranno costruiti da #Russia 's Rosatom.
#StopRussianWar #UkraineRussiaWar

Inviato
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Minchiate, cazzate, boiate, si può dire? 

Sì ancora si può dire ma le risposte saranno "il reddito di nullafacenza" "la campagna di Russia" "mio nonno zappava la terra" "la vecchia deve trottare"...

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Letta dovrebbe sfruttare sul piano nazionale e su cui dovrebbe spostare il dibattito con FdI e la Meloni, 

Letta non ce la può mai fare, perché dice, direbbe,  la verità. 

Salvini, Meloni e compagnia bella urlano minchiate a raffica: ma sono le minchiate che la gente vuol sentirsi dire.

I 5 stelle arrivano al 40% urlando vaffaculo a tutti, non con fatti concreti.

Renzi arrivò al 40 % urlando che voleva rottamare tutti, senato compreso.

La Lega sono 30 anni che non fa altro che urlare minchiate .

Del Berlusca è meglio non parlare. 

Lo scopo non è mica guidare l'Italia verso un futuro migliore.  Lo scopo è vincere,  appropriarsi del potere, spartirsi la torta.

Nel caso di FdI c'è pure un aspetto ideologico che gli altri hanno abbandonato da tempo.

Letta è troppo serio. Non ce la farà mai.

• Melius 1
Inviato

@wow finché continui a parlare di pericolo fascista la reazione d’istinto sarà sempre la stessa, cambia il modo di comunicare e cerca di stimolare l’elettorato a ragionare diversamente su argomenti sui quali non è abituato a confrontarsi.

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

finché continui a parlare di pericolo fascista

Perché è reale. 

Tu pensi ai fascisti di Mussolini.

Io penso ad Orban, a Erdogan, a Duda...a Putin

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Orbanizzazione e spiega all’elettorato il significato del termine e perché ritieni sia un problema

Se lui lo spiega, l'estrema destra cresce nei sondaggi perché è proprio ciò che il popolo desidera.

Fa un favore alla Meloni che non può dirlo papale papale altrimenti Ursula inarca il sopracciglio. 

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Tu pensi ai fascisti di Mussolini.

Io penso ad Orban, a Erdogan, a Duda...a Putin

Non io, tutti se parli di fascismo pensano a Mussolini, se pensi ad Orban o ad Erdogan o a Putin devi parlare di loro, le regole base della comunicazione prevedono che tu debba farti capire dall’interlocutore quindi che sia tu ad adeguare il tuo linguaggio per riuscirci.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se lui lo spiega, l'estrema destra cresce nei sondaggi perché è proprio ciò che il popolo desidera.

Questa è una tua convinzione ma credimi che non è così.

Ad ogni modo ti ricordi questa frase:

La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi. (Cit.) Einstein.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...