Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Insomma, raccontare, le balle tipo meme di renzulli?  

Anto’ cominciare in TV ed attraverso i social nel modo precedentemente indicato, anche i meme sono comunicazione ma, ovviamente, dovrebbero essere pensati allo scopo nell’ottica precedentemente esposto e non con contenuti mirati a contrastare quelli del CDX in modo “ostinato e contrario”. 
C’è chi di questo fa un lavoro e molti sono bravi a farlo al punto di poter ribaltare anche le situazioni ritenute oramai decise, queste cose Bruno @appecundria le sa benissimo, molto meglio di me senz’altro e di molti altri qui e non solo. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

I fatti caro mio son fatti... poi capisco che uno possa offendersi, ma i fatti restano fatti.

E' la pura e semplice verità.

non sono fatti ma opinioni, legittime ma opinioni, sono le tue opinioni e fronte dei fatti che sono quello che sta accadendo, una strategia che non funziona anche a causa di scelte di comunicazione sbagliate.

Inviato

@wow estraggo un pezzo del prologo al programma,  dal sito pd: "Il modo migliore per farlo è garantire ai nostri partner e alleati il rispetto degli impegni assunti e, allo stesso tempo, offrire agli Italiani e alle Italiane un progetto limpidamente alternativo a quello di una destra che ha riconfermato tutta la sua inaffidabilità e il suo disinteresse sostanziale per l’interesse della Nazione."

Quindi il programma nasce da questa concezione ideologica, lo si dice in modo esplicito. Il movente è il giudizio negativo,  di inaffidabilità della destra genericamente intesa. Giudizio morale, nota bene, non politico.  Auguri.

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 siccome sto al mare e, per fortuna, non guardo tv, né social, non sono competente in materia. So che, come comunicazione veloce da destra mi è arrivata la cavolata dei venuzuelani, il blocco navale dei migranti, la flat tax al 15% e roba così. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Scherzi? C'è in programma una revisione completa della normativa in chiave Bannon - Orban - Morawiecki. Stanno già sperimentando da due anni nella regione pilota.

Bruno sono balle, l’articolo del The Guardian di cui avevi parlato era un coacervo di menzogne e strumentalizzazioni, i Pillon esistono ma sono innocui, alla prova dei fatti non hanno la possibilità pratica di fare alcunché.

P.S. L’Europa non esiste solo per i parametri di bilancio, esiste anche per il rispetto dello stato di diritto, dei diritti umani e delle libertà fondamentali, il blocco dei contributi all’Ungheria di Orban per le questioni legate ai diritti umani sono un esempio al riguardo, anche su questi temi siamo in Europa e non possiamo

fare di testa nostra.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

non sono fatti ma opinioni, legittime ma opinioni, sono le tue opinioni

Ma quali opinioni?

fantoccibruciati-901027.jpg

Rastrelli Fdi ristorante da Oscar Milano-2.jpeg

054412768-9f4992cb-a965-4257-b126-fd9ea1d3cb32.jpeg

Gaetanoalberto
Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

Tutti ne parlano, nessuno lo ha letto. 

Eh, hai ragione... Sto leggendo ed in effetti è molto articolato. 

Non si può dire che manchi di idee. 

Inviato
10 minuti fa, Panurge ha scritto:

Il lato oscuro della forza temo voglia una de-rivoluzione, considerando come rivoluzionari un bel po' di diritti faticosamente acquisiti negli ultimi lustri, questo a livello globale, non solo locale. 

Questo è un altro tema su cui oggi la sinistra in Italia sta spingendo al punto da far passare messaggi ambigui a livello internazionali che disegnano pericoli in tal senso per il nostro paese in caso di vittoria del CDX e l’articolo del The Guardian postato da Bruno quello faceva mentendo e mistificando, negli USA invece qualche problema al riguardo lo hanno sul serio ma noi non siamo gli

USA:

3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma quali opinioni?

Scusa ma cosa mi rappresenterebbero quelle foto? 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa ma cosa mi rappresenterebbero quelle foto? 

Sono i tuoi rappresentanti.

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

So che, come comunicazione veloce da destra mi è arrivata la cavolata dei venuzuelani, il blocco navale dei migranti, la flat tax al 15% e roba così. 

Certo, quello sto dicendo e Letta si adegua ma scegliendo temi diversi ma in linea semplicemente cambiando segno e puntando all’elettorato di riferimento storico della sinistra, quello che lo voterebbe a prescindere comunque.

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Sono i tuoi rappresentanti.

I miei? 😄

Va bene @senek65 buon week end. 😉 

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Letta spiega ma l'italiano gli rutta in faccia.

👋

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

I miei? 😄

Esattamente. Buon week end anche a te

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non è il caso tuo, ma questo è il tipico complesso di inferiorità culturale della destra social nazionalista degli ultimi 70 anni. 

Spiriti e intelletti coperti da un sottilissimo strato di civilizzazione che si sentono in difficoltà di fronte ad una proposizione appena più complessa di una parola d'ordine.

Questa è la risposta a "perché Letta non spiega" di @Gaetanoalberto

Letta spiega ma l'italiano gli rutta in faccia.

Bruno, io appunto dico di andare avanti sulla propria strada, accettare la mancanza di comunicazione e scegliere di fare a pugni a che serve? Soprattutto se non ne sei in grado e soprattutto se poi ti diventa difficile se non proprio impossibile vincere, vuol dire lasciare il passo vedendo all’avversario senza lottare, vuol dire rinunciare a priori a cambiare il paese e sopratutto il suo elettorato, vuol dire abdicare alla civiltà, in sostanza vuol dire abdicare rispetto ai tuoi stessi principi. 

Inviato

@maurodg65 raccontare balle, semplificare temi complessi, battere sulle parole d'ordine, su bibbiano, i migranti, pilu pe tutti, la Boldrini che chiama il bicchiere bicchiera, non cambia il paese, non migliora il livello critico dell'elettorato, tuttalpiù serve a fare consenso.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

al punto di poter ribaltare anche le situazioni ritenute oramai decise, queste cose Bruno

Corretto. Se devo essere sincero, la mia impressione (assolutamente non suffragata da alcuna evidenza oggettiva) è che il PD voglia non dico perdere ma "non vincere".

Governare nei prossimi mesi sarà difficile e impopolare, i cespuglietti romperanno il caciocavallo, gas e luce saranno un incubo, l'opinione pubblica è a favore di Putin, si deve fare il condono tombale... secondo me hanno scelto la strada dell'Aventino. 

Inviato
54 minuti fa, melos62 ha scritto:

un progetto limpidamente alternativo a quello di una destra che

Secondo te avrebbe dovuto scrivere cosa? "Siamo ancora più putiniani orbanisti bannoniani di loro"?

Si confontano due schieramenti alternativi o no?

Non so, è come se uno volesse giustificare alla propria coscienza il perché di una scelta che sa essere sbagliata. Se io penso che la strada X è quella giusta (e sono 80 anni che aspetto che sia aperta), cosa me ne frega della strada Y? Non capisco. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...