maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 Adesso, wow ha scritto: Insomma, raccontare, le balle tipo meme di renzulli? Anto’ cominciare in TV ed attraverso i social nel modo precedentemente indicato, anche i meme sono comunicazione ma, ovviamente, dovrebbero essere pensati allo scopo nell’ottica precedentemente esposto e non con contenuti mirati a contrastare quelli del CDX in modo “ostinato e contrario”. C’è chi di questo fa un lavoro e molti sono bravi a farlo al punto di poter ribaltare anche le situazioni ritenute oramai decise, queste cose Bruno @appecundria le sa benissimo, molto meglio di me senz’altro e di molti altri qui e non solo. 1
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 3 minuti fa, senek65 ha scritto: I fatti caro mio son fatti... poi capisco che uno possa offendersi, ma i fatti restano fatti. E' la pura e semplice verità. non sono fatti ma opinioni, legittime ma opinioni, sono le tue opinioni e fronte dei fatti che sono quello che sta accadendo, una strategia che non funziona anche a causa di scelte di comunicazione sbagliate.
melos62 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @wow estraggo un pezzo del prologo al programma, dal sito pd: "Il modo migliore per farlo è garantire ai nostri partner e alleati il rispetto degli impegni assunti e, allo stesso tempo, offrire agli Italiani e alle Italiane un progetto limpidamente alternativo a quello di una destra che ha riconfermato tutta la sua inaffidabilità e il suo disinteresse sostanziale per l’interesse della Nazione." Quindi il programma nasce da questa concezione ideologica, lo si dice in modo esplicito. Il movente è il giudizio negativo, di inaffidabilità della destra genericamente intesa. Giudizio morale, nota bene, non politico. Auguri. 1
wow Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @maurodg65 siccome sto al mare e, per fortuna, non guardo tv, né social, non sono competente in materia. So che, come comunicazione veloce da destra mi è arrivata la cavolata dei venuzuelani, il blocco navale dei migranti, la flat tax al 15% e roba così.
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Scherzi? C'è in programma una revisione completa della normativa in chiave Bannon - Orban - Morawiecki. Stanno già sperimentando da due anni nella regione pilota. Bruno sono balle, l’articolo del The Guardian di cui avevi parlato era un coacervo di menzogne e strumentalizzazioni, i Pillon esistono ma sono innocui, alla prova dei fatti non hanno la possibilità pratica di fare alcunché. P.S. L’Europa non esiste solo per i parametri di bilancio, esiste anche per il rispetto dello stato di diritto, dei diritti umani e delle libertà fondamentali, il blocco dei contributi all’Ungheria di Orban per le questioni legate ai diritti umani sono un esempio al riguardo, anche su questi temi siamo in Europa e non possiamo fare di testa nostra.
senek65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non sono fatti ma opinioni, legittime ma opinioni, sono le tue opinioni Ma quali opinioni?
Gaetanoalberto Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 21 minuti fa, wow ha scritto: Tutti ne parlano, nessuno lo ha letto. Eh, hai ragione... Sto leggendo ed in effetti è molto articolato. Non si può dire che manchi di idee.
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 10 minuti fa, Panurge ha scritto: Il lato oscuro della forza temo voglia una de-rivoluzione, considerando come rivoluzionari un bel po' di diritti faticosamente acquisiti negli ultimi lustri, questo a livello globale, non solo locale. Questo è un altro tema su cui oggi la sinistra in Italia sta spingendo al punto da far passare messaggi ambigui a livello internazionali che disegnano pericoli in tal senso per il nostro paese in caso di vittoria del CDX e l’articolo del The Guardian postato da Bruno quello faceva mentendo e mistificando, negli USA invece qualche problema al riguardo lo hanno sul serio ma noi non siamo gli USA: 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma quali opinioni? Scusa ma cosa mi rappresenterebbero quelle foto?
senek65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma cosa mi rappresenterebbero quelle foto? Sono i tuoi rappresentanti.
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 8 minuti fa, wow ha scritto: So che, come comunicazione veloce da destra mi è arrivata la cavolata dei venuzuelani, il blocco navale dei migranti, la flat tax al 15% e roba così. Certo, quello sto dicendo e Letta si adegua ma scegliendo temi diversi ma in linea semplicemente cambiando segno e puntando all’elettorato di riferimento storico della sinistra, quello che lo voterebbe a prescindere comunque.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 27 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Agosto 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: problema della sinistra e della sua comunicazione è la supponenza, l’alterigia, il ritenere gli altri degli ottusi imbecilli Non è il caso tuo, ma questo è il tipico complesso di inferiorità culturale della destra social nazionalista degli ultimi 80 anni. Spiriti e intelletti coperti da un sottilissimo strato di civilizzazione che si sentono in difficoltà di fronte ad una proposizione appena più complessa di una parola d'ordine. Questa è la risposta a "perché Letta non spiega" di @Gaetanoalberto Letta spiega ma l'italiano gli rutta in faccia. 3
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 Adesso, senek65 ha scritto: Sono i tuoi rappresentanti. I miei? 😄 Va bene @senek65 buon week end. 😉
senek65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Letta spiega ma l'italiano gli rutta in faccia. 👋 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: I miei? 😄 Esattamente. Buon week end anche a te
wow Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 https://www.orizzontescuola.it/non-solo-lezioni-alle-10-sgarbi-raddoppia-iniziare-la-scuola-ad-ottobre-a-settembre-ce-troppo-caldo-e-si-va-ancora-a-mare/
maurodg65 Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Non è il caso tuo, ma questo è il tipico complesso di inferiorità culturale della destra social nazionalista degli ultimi 70 anni. Spiriti e intelletti coperti da un sottilissimo strato di civilizzazione che si sentono in difficoltà di fronte ad una proposizione appena più complessa di una parola d'ordine. Questa è la risposta a "perché Letta non spiega" di @Gaetanoalberto Letta spiega ma l'italiano gli rutta in faccia. Bruno, io appunto dico di andare avanti sulla propria strada, accettare la mancanza di comunicazione e scegliere di fare a pugni a che serve? Soprattutto se non ne sei in grado e soprattutto se poi ti diventa difficile se non proprio impossibile vincere, vuol dire lasciare il passo vedendo all’avversario senza lottare, vuol dire rinunciare a priori a cambiare il paese e sopratutto il suo elettorato, vuol dire abdicare alla civiltà, in sostanza vuol dire abdicare rispetto ai tuoi stessi principi.
wow Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 @maurodg65 raccontare balle, semplificare temi complessi, battere sulle parole d'ordine, su bibbiano, i migranti, pilu pe tutti, la Boldrini che chiama il bicchiere bicchiera, non cambia il paese, non migliora il livello critico dell'elettorato, tuttalpiù serve a fare consenso. 1
appecundria Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 27 minuti fa, maurodg65 ha scritto: al punto di poter ribaltare anche le situazioni ritenute oramai decise, queste cose Bruno Corretto. Se devo essere sincero, la mia impressione (assolutamente non suffragata da alcuna evidenza oggettiva) è che il PD voglia non dico perdere ma "non vincere". Governare nei prossimi mesi sarà difficile e impopolare, i cespuglietti romperanno il caciocavallo, gas e luce saranno un incubo, l'opinione pubblica è a favore di Putin, si deve fare il condono tombale... secondo me hanno scelto la strada dell'Aventino.
appecundria Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 54 minuti fa, melos62 ha scritto: un progetto limpidamente alternativo a quello di una destra che Secondo te avrebbe dovuto scrivere cosa? "Siamo ancora più putiniani orbanisti bannoniani di loro"? Si confontano due schieramenti alternativi o no? Non so, è come se uno volesse giustificare alla propria coscienza il perché di una scelta che sa essere sbagliata. Se io penso che la strada X è quella giusta (e sono 80 anni che aspetto che sia aperta), cosa me ne frega della strada Y? Non capisco.
Messaggi raccomandati