Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Meloni

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Corretto. Se devo essere sincero, la mia impressione (assolutamente non suffragata da alcuna evidenza oggettiva) è che il PD voglia non dico perdere ma "non vincere".

Più che scegliere di non vincere secondo me Letta ed il PD hanno la convinzione di non riuscire a farcela in qualunque caso e piuttosto di giocarcela, pur come sfavoriti e probabili futuri perdenti, cercano di salvare il salvabile ma come un occhio più ai seggi ed alla prossima rappresentanza in Parlamento piuttosto che sul paese, in sostanza si stanno regolando vecchi conti politici tra correnti interne e si cerca di favorire i propri uomini garantendogli, per quanto possibile, la concreta possibilità di essere seduti nel prossimo parlamento.

Inviato
15 minuti fa, wow ha scritto:

la Boldrini che chiama il bicchiere bicchiera

Ma è una tua battuta o l'ha detto veramente 🤣🤣

Inviato
43 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Bruno sono balle

Può essere, anzi è probabile. Tutto il programma dell'estrema destra è fatto di balle. Ma non se ne può dare un giudizio morale e quindi invece di balle diremo "ardite proposte".

Il fatto è che io sono moderato e fatalista, ho giocato a poker una sola volta in vita mia.

Non sto quieto a puntare su "non lo faranno".

E se poi lo fanno?

In fondo è una delle poche promesse che possono mantenere senza spendere quattrini.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Può essere, anzi è probabile

L’articolo lo era, l’ho postato e se vuoi lo analizziamo nel dettaglio e soprattutto nel merito, era pessimo anche perché ha veicolato all’estero un’immagine dell’Italia artefatta, vista attraverso le lenti deformanti dell’ideologia e della propaganda per una volta non di destra.

I problemi non si affrontano a quel modo.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Può essere, anzi è probabile. Tutto il programma dell'estrema destra è fatto di balle. Ma non se ne può dare un giudizio morale e quindi invece di balle diremo "ardite proposte".

A mente fredda il programma di salvini e nonno berlusconi è il solito programma di scemenze impossibili da realizzare. Tipo l'altra sera in cui nonno b. Parlava di 800.000 posti di lavoro nuovi, concentrato al massimo per non ridere davanti alla telecamera. 

Dall 'altra il Pd è molto realistico, forse troppo.  Non da nemmeno un piccolo slancio all' immaginazione. 

È proprio come dici tu. 

Questi nemmeno ci provano a vincere. 

Ps : tu pensi che l'italiano stia aspettando il ritorno dell 'uomo forte...  e se fosse una donna? 

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

tu pensi che l'italiano stia aspettando il ritorno dell 'uomo forte...  e se fosse una donna? 

Meglio...

In fondo in fondo,  tutti aspettano l'uomo forte. 

L'uomo forte ti solleva dalle responsabilità,  t'assolve.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non sto quieto a puntare su "non lo faranno".

E se poi lo fanno?

Ok, ma questo approccio vale allo stesso modo anche se ribalti la questione guardandola dal punto di vista contrario ed è proprio questo approccio che ha condizionato in negativo la politica di questi ultimi decenni e che è partito dalla campagna elettorale di Berlusconi contro i comunisti, onestamente rischiavamo al tempo di finire come l’URSS? Secondo me no, al più i problemi sarebbero stati di diversa natura, soprattutto economica e di finanzia pubblica, la realtà poi ci dimostrò che quello stesso problema lo creò la destra, ma in campagna elettorale si parlava di comunisti ed i comunisti li abbiamo evitati.

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

se vuoi lo analizziamo nel dettaglio e soprattutto nel merito, era pessimo

Mah! Lo ha analizzato il sito "il Post" che giudico attendibile. L'hai visto?

Inviato
56 minuti fa, Panurge ha scritto:

oscuro della forza temo voglia una de-rivoluzione, considerando come rivoluzionari un bel po' di diritti faticosamente acquisiti negli ultimi lustri, questo a livello globale, non solo locale

La sinistra fatica in Europa, anche in paesi meno reazionari del nostro, perché sostanzialmente non può che avere un messaggio conservatore. Inevitabilmente fa meno presa, perché la gente non sa come lavorava un contadino 100 anni fa, ti chiedono di uscire da ufficio un quarto d'ora dopo apriti cielo, un quarto d'ora rubato ad istagram...  la colpa è del PD.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mah! Lo ha analizzato il sito "il Post" che giudico attendibile. L'hai visto?

Ho letto l’articolo del Post, tu in realtà avevi postato quel link, ma era contorto ed incomprensibile almeno per me, ho cercato l’articolo originale e sinceramente mi sono cadute le braccia, rileggiti quello e poi fammi sapere.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

vale allo stesso modo anche se ribalti la questione guardandola dal punto di vista contrario

Sì ma l'altro schieramento non promette di devastare il paese in maniera forse irrimediabile. Propone delle opzioni più o meno opinabili, non il passaggio di Attila.

Non dimenticare che io sono moderato assai.

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

nucleare

Parliamone...

ma forse intendevi la fusione, come uno della lega l'altra sera in tv😁

Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì ma l'altro schieramento non promette di devastare il paese in maniera forse irrimediabile.

Punti di vista Bruno, se “vincessero” Verdi e Sinistra Italiana con l’aiuto della sinistra del PD accadrebbe lo stesso, strade diverse per arrivare allo stesso risultato, ma tanto ci siamo già detti che dipendiamo dall’Europa, per fortuna i vincoli di bilancio tanto vituperati nel recente passato, anche a sinistra, ci aiutano in quel senso.

27 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non dimenticare che io sono moderato assai.

Lo so Bruno.

Inviato
Adesso, lampo65 ha scritto:

Parliamone...

ma forse intendevi la fusione, come uno della lega l'altra sera in tv😁

Adesso si usa “nucleare pulito”. 😄 

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

nucleare pulito

Forse confondo, se non era lega era forza italia, si devono essere documentati, cominciano a dire no ma intendavamo la fusione🤣

Inviato

Impostare la campagna elettorale sul "Votare contro" è stata la scelta di Letta, non potrà meravigliarsi se produrrà effetti anche nel campo elettorale avversario.

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, criMan ha scritto:

battuta o l'ha detto veramente

la battutona è di moz, ma attenzione a scriverlo di nuovo perchè se ci leggono

poi pensano: và te che ideona, perchè non ci abbiamo pensato prima

sedio

bicchiera

tazzo

atleto

professoro

macchino