gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Un'armata Brancaleone, da Calenda a Fratoianni, non riesco a capirla. Numericamente, sarà comunque incapace di battere il cdx, la sconfitta elettorale la disgregherà nel giro di poche ore, ognuno riprenderà la sua strada e rischieremo di avere un'opposizione debole, frantumata e litigiosa. A volte bisogna accettare di poter perdere, gettando le basi per una futura vittoria. Mi pare che nel csx, una visione di medio termine, manchi totalmente.
extermination Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 21 minuti fa, Guru ha scritto: Calenda, scegliendo di stare col PD conferma per l'ennesima volta di essere politico lucido e di spessore Mah! Io avrei preferito che avesse corso da solo. In ogni caso, il mio "esito" finale dipenderà da quanti ne imbarcheranno e chi imbarcheranno!! 1
audio2 Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 fin che la barca va lasciala andare adesso ci pensa il mr wolf degli obesotti pariolini con eye of tiger che supervisiona tutto ah ha ah immundos
Roberto M Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Ma come si fa a votare una coalizione che litiga su tutto, pure sull’appartenenza alla nato e la collocazione atlantista e che come programma ha solo quello di “fermare il Centrodestra” ?
Guru Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @Roberto M Bloccare l'avanzata delle orde barbariche è condizione necessaria per la creazione di quel clima disteso e pulito che permette ad una società di prosperare. Vogliamo noi una società imbruttita, il popolo del selfie? NO!
extermination Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: fermare il Centrodestra” ? Se a garanzia di eventuali danni futuri arrecati al paese rilasciassero una fideiussione emessa da primaria banca, a prima richiesta, di almeno 1000 miliardi, con scadenza 2027...potrei pure chiudere occhi, orecchie e naso !!
extermination Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 17 minuti fa, extermination ha scritto: rilasciassero una fideiussione Ma che fideiussione!! Basterà uno spread di 550 basis points per un paio di settimane!!!
briandinazareth Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Ma come si fa a votare una coalizione che litiga su tutto, Disse quello che voterà per gli amici di Orban e di Putin... 😉
Roberto M Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @maurodg65 E per fortuna che Calenda aveva chiesto e ottenuto che questi estremisti non avessero seggi all’uninominale ! Cosi’ ha 20% su cento di votare uno che gli dice “l’agenda draghi non esiste, reddito di cittadinanza, no al fossile, Calenda e’ un bambino viziato che va rieducato”. Ore 17:16 - Accordo uninominali 80% Pd e Verdi-Si 20% Sui seggi uninominali l'accordo raggiunto dal Pd con Verdi e Si è 80% (Pd) e 20% (Verdi-Si). Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in conferenza stampa con il segretario di Si, Nicola Fratoianni e il coportavoce dei Verdi, Angelo Bonelli.
Guru Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: E per fortuna che Calenda aveva chiesto e ottenuto che questi estremisti non avessero seggi all’uninominale ! Brutto bastardo figlio di...
maurodg65 Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: E per fortuna che Calenda aveva chiesto e ottenuto che questi estremisti non avessero seggi all’uninominale ! Aveva chiesto ed ottenuto ed ha affermato che nell’ipotesi in cui si verificasse un’alleanza senza condivisione del programma sottoscritto avrebbe stracciato l’accordo, quindi se quanto scrivi è vero vedremo e valuteremo la risposta di Azione e +Europa, non è difficile Roberto alla fine.
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Sulla base degli schieramenti che si sono definiti, possiamo attenderci una campagna elettorale che verterà su un’unica punto: “voi siete fascisti” “no, non siamo fascisti”. Fine del film, alla faccia dei volatili paduli che il paese dovrà affrontare il prossimo autunno/inverno. Ancora ho da capire bene questa storia della suddivisione dei seggi. Di certo non metterò mai una crocetta su un candidato dei Verdi o della SI, pur avendo deciso di votare Calenda. Magari voto Renzi, oppure, se una bella giornata, un bel giro in moto.
Guru Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, gianventu ha scritto: pur avendo deciso di votare Calenda Ottima scelta, ne è convinto anche @Roberto M
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: nell’ipotesi in cui si verificasse un’alleanza senza condivisione del programma sottoscritto Un programma condiviso tra Calenda e Fratoianni, sarei curioso di leggerlo.
maurodg65 Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 Adesso, gianventu ha scritto: Un programma condiviso tra Calenda e Fratoianni, sarei curioso di leggerlo. Appunto, il programma sottoscritto tra Calenda e Letta non lo sottoscriveranno i Verdi e Sinistra Italiana ergo si dovrebbe tornare indietro dal patto di un paio di giorni fa tra PD ed Azione, questo disse Calenda quindi vedremo.
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 1 minuto fa, Guru ha scritto: Ottima scelta Se fosse andato da solo o con Renzi o con il PD o con entrambi. L’aver imbarcato gente come Fratoianni e chissà, pure qualche transfuga dei 5stelle, mi rende difficile, se non impossibile votarlo. 2
gianventu Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: dovrebbe tornare indietro dal patto di un paio di giorni fa tra PD ed Azione, questo disse Calenda quindi vedremo Me lo auguro, ma non credo accadrà.
Guru Inviato 6 Agosto 2022 Inviato 6 Agosto 2022 @gianventu Per quanto Letta possa essere fesso penso che in qualche modo si tutelerà... Non credo che l'estrema sinistra possa sottoscrivere lo stesso programma di Calenda... In ogni caso votando lui ti sentirai la coscienza più a posto.
Messaggi raccomandati