Vai al contenuto
Melius Club

Il programma di Calenda

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

e poi il PD ci si allea

Scusa, ma il discorso c'entra eccome. Il sistema rende inevitabile allearsi con qualcuno. 

Quindi coi 5S ci hanno provato sia Salvini che il PD. Non vado sulle sfumature tra le 2 alleanze e lascio ognuno alle sue predilezioni. 

Lo stesso sarà con la trimurti di CDX, in cui le contraddizioni sono già evidenti. 

Quindi mi pare ingenuo pensare che non ci si debba alleare e, come inevitabile secondo Costituzione, la geometria delle alleanze varierà secondo crisi. 

In questa squallida cornice, resta valido il concetto che non è premiando i piccoli che aiuti la governabilità. 

Poi, come ti ho detto, leggerò il programma di Calenda/Renzi e quello del PD, e voterò secondo coscienza. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9430-il-programma-di-calenda/page/4/#findComment-532345
Condividi su altri siti

16 minuti fa, nullo ha scritto:

Urge ripasso delle posizione delle ragioni del no,

Nullo scusami ma è ora di finirla di rincorrere i particolarismi e le ragioni per poter dissentire, è ora di smetterla con i distinguo e provare a trovare unità e consenso su pochi punti chiari seguendo linee di pensiero logiche e lineari, basta bizantinismi e arzigogolati teoremi, alla fine bisogna avere Chiara la metà e la rotta perché fino a quando daremo

linerta di parola a tutti ognuno avrà la sua personale ricetta salvifica che sarà però sostanzialmente utile solo a salvaguardare il proprio cūlus. 😉 

Questi siamo noi:

Link al commento
https://melius.club/topic/9430-il-programma-di-calenda/page/4/#findComment-532347
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
6 minuti fa, nullo ha scritto:

ripasso delle posizione delle ragioni del no

C'erano ragioni, assai rinfocolate dal primo apparire dell'epoca dei social fake usati come arma e molto spesso farlocche (mi spiace, la penso così: se avrai voglia facciamo un TD "storico" a parte, tu tirerai fuori le ragioni del tuo no e io, se avrai voglia, ti farò osservazioni piane di tipo tecnico. Può darsi che magari avessi ragione tu. Io non parlo perché "contro", ma perché penso che non ci saremmo ritrovati dove siamo oggi)

Tra l'altro la fine del voto alternativo l'abbiamo vista. Permettimi di dire che il voto ai pentas qualcuno lo avrá dato, convinto di far bene. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9430-il-programma-di-calenda/page/4/#findComment-532351
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Scusa, ma il discorso c'entra eccome. Il sistema rende inevitabile allearsi con qualcuno. 

Anche il maggioritario lo richiede, la differenza è che con il maggioritario lo fai prima di chiedere il voto mentre con il proporzionale le alleanze le scegli dopo il voto, in parlamento.

Il punto, lo ripeto, è che non si è obbligato ad allearsi con tutti per formare una maggioranza politica, ogni partito si pone un limite nelle possibile alleanze, tra PD e M5S dovrebbe esserci il limite da non superare, anche e soprattutto in virtù di come il M5S ha trattato il PD nelle precedenti tornate elettorali, Bersani in diretta streaming ce lo siamo dimenticati tutti? 

Link al commento
https://melius.club/topic/9430-il-programma-di-calenda/page/4/#findComment-532365
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il limite da non superare

Questione alleanze: se il maggioritario ha a valle un buon premio di maggioranza, la parcellizzazione diminuisce e l'affinità aumenta. Un conto si alleino in 4, altro in 2.

Sembra che il limite no 5S il PD se lo stia ponendo.

Solo che ho in testa l'eco di un: "mai col piddí"....

Ergo, con l'assetto costituzionale attuale, il limite che tu desideri non si può porre, e comunque non sarebbe vincolante. 

Le alleanze tornerebbero al prossimo appello all'unità nazionale, prima della prossima crisi dell'unità nazionale. 

Onestamente non capisco come, lo dico senza cattiveria, dopo 74 anni di esperienza, non abbiamo ancora chiaro il funzionamento della Costituzione. 

POSTILLA: le megaminchiate scritte nell'anticostituzionale statuto del movimento 5 cazzate, non hanno impedito che facesse esattamente ciò contro cui aveva preso il voto. 

Arriergo, posso osservare che chi continua a non capire il sistema fa danni incalcolabili e li scarica sul... piddí di turno. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9430-il-programma-di-calenda/page/4/#findComment-532375
Condividi su altri siti

14 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

io lo voterei anche solo perchè è il nipote di Comencini (Pane amore e fantasia,tutti a casa...pinocchio televisivo...) 

Se la mettiamo così come si fa a non votare un bambolotto simile:

ministro-carlo-calenda-attore.jpg.69808d551fd14c85c51c5b0d59adf1d1.jpg

Ma non so perché suggerirei di non metterla così. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9430-il-programma-di-calenda/page/4/#findComment-532410
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference