Vai al contenuto
Melius Club

Il programma di Salvini

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma alla fine i “terroni” sono integrati con gli “indigeni”

Tutto è facilitato dalla stessa visione ideologica del mondo, le stesse origini culturali, molti meridionali hanno fatto il militare nel mio paese e sono rimasti, perfettamente integrati e hanno sposato ragazze del luogo, il termine "terrone" è più una presa in giro che un'offesa, nessuno qui si offende più per quel termine..

Inviato

Quelli che voi chiamate, anche un po' sprezzantemente, "meridionali, sono, erano e sono sempre stati Italiani per lingua, tradizioni, cultura (spesso più solida) come i cosidetti "settentrionali.

Paragonare la migrazione interna degli anni '50 e '60 con le attuali correnti migratorie è totalmente sbagliato.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

i neonazisti svedesi hanno avuto un grande successo e non c'è molto da festeggiare (tranne per chi ha simpatie naziste o fasciste naturalmente)

Bisogna vedere chi sono i neonazisti…se sono gli svedesi che hanno a uggia le devastazioni culturali e materiali causate dai migranti e se i neonazisti sono quelli che tali devastazioni provocano nonostante siano stati accolti con tutti i riguardi…

https://it.euronews.com/2022/09/13/gangs-of-sweden-come-la-criminalita-ha-portato-al-successo-dellestrema-destra

Inviato
10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Tutto è facilitato dalla stessa visione ideologica del mondo, le stesse origini culturali,

Scusami, ma un siciliano, un calabrese, un abruzzese, un napoletano, un fiorentino, un bolognese, un valdostano, un milanese, un torinese, un bolzanino, un trentino, un triestino, cosa hanno in comune come “origini culturali”? 

Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Paragonare la migrazione interna degli anni '50 e '60 con le attuali correnti migratorie è totalmente sbagliato.

Scusami ma io ne ho fatto parte, era la stessa cosa, con gli stessi pro e gli stessi contro, solo che essendo noi italiani politicamente un paese solo siamo andati avanti nonostante tutto e nonostante tutti, ma non c’erano i social e la politica era fatta da gente seria e non da saltimbanchi improvvisati.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

La diversità in primis, colore, abitudini, religione, è un fattore istintivo ed il primo che emerge in momenti di stress sociale, un rumore di fondo quasi impossibile da azzerare. Lo abbiamo tutti che ronza nelle orecchie, senza esclusioni, per silenziarlo ci vuole parecchio lavoro.

totalmente d'accordo, è un istinto primordiale e universale.

la cosa curiosa è che lo stress sociale sembra legato più a fattori psicologici di massa che ad effettive grandi difficoltà, come quelle che l'umanità ha sperimentato da sempre, in modi enormemente più gravi. 

i fattori sono molti, secondo me tra i più importanti fattori di stress c'è la complessità del mondo, o meglio,  come la percepiamo, aumentata esponenzialmente in un lasso ti tempo brevissimo. 
questo per me si accompagna perfettamente con l'ipersemplificazione da social e il suo successo. poi i social aggiungono un senso di inadeguatezza planetaria molto distruttiva. 

ci sarebbe anche il paradosso del troppo benessere (non solo economico). 
come la famosa bilancia della dopamina che fa si che quando si sta molto bene siamo molto più sensibili allo stress.   
è una cosa che vale anche in senso più ampio e sociologico, l'uomo vede le cose solo in proporzione e il suo grado di felicità e di soddisfazione sono legati strettamente a questo. 

siamo, insomma, una società fortemente stressata, e il benessere non sembra essere un fattore positivo, anzi. 

Inviato

@maurodg65 ma io e un leghista cosa abbiamo in comune? 😄 dico su tutto, esclusa la cultura perchè improponibile con essi  😄

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

è così bello avere una minoranza da poter incolpare e contemporaneamente autoassolversi da tutto perché è colpa loro. lo so, è una cosa straordinariamente infantile, ma è umana e funziona dalla notte dei tempi.

Ma perché non vai a farti un giro nelle banlieue intorno a Parigi o nei quartieri musulmani a Goteborg, là dove la stessa polizia ha paura anche a farsi vedere? Se ne uscissi vivo, probabilmente cambieresti idea…

In ogni caso in democrazia il popolo è sovrano, se agli svedesi non piace più avere i migranti in casa, hanno tutto il diritto di prendere i provvedimenti che ritengono opportuni, senza che per questo tu li debba paragonare ai nazisti

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

ma io e un leghista cosa abbiamo in comune? 😄 dico su tutto, esclusa la cultura perchè improponibile con essi  😄

Tu che sei di sinistra pensa a me che sono di destra e non li ho mai sopportati, le peggiori capre con si può avere a che fare politicamente parlando, pochissima eccezioni, arroganza senza limiti e memoria da pesce rosso, da “padroni a casa nostra”, “lo stato ci deve lasciar lavorare” all’attuale “ lo Stato ci deve aiutare”, una metastasi della politica e sorvolo sulle minchiate delle secessione e tutte le altre fregnacce con cui hanno riempito il dibattito politico bei primi decenni della vita di quella sottospecie di partito che hanno creato.

P.S. Spero traspaia il mio malcelato “amore” per la Lega.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ma perché non vai a farti un giro nelle banlieue intorno a Parigi o nei quartieri musulmani a Goteborg, là dove la stessa polizia ha paura anche a farsi vedere? Se ne uscissi vivo, probabilmente cambieresti idea…

Questo ragionamento lascia il tempo che trova, valeva lo stesso al tempo negli USA con Little Italy, Harlem, Chinatown, poi le cose cambiano e si normalizzano negli anni. Paradossalmente è proprio al “ghettizzazione” che porta i problemi maggiori, perché se metti tutti gli stranieri di un’etnia in uno stesso posto si creerà una sorte di enclave che renderà l’integrazione molto più complessa.

Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

e intanto governano le regioni del nord

E quindi? 

Inviato
38 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

cosa hanno in comune come “origini culturali”? 

Ad esempio la religione, la stessa  storia, se ti sembra poco..

..secondo te un lombardo e un siciliano hanno meno cose in comune tra loro che con un africano?

Inviato
Adesso, Gici HV ha scritto:

Ad esempio la religione, la stessa  storia, se ti sembra poco..

Non mi sembra che nel caso

della emigrazione degli anni ‘50 e ‘60 abbia fatto tutta questa differenza, al

contrario…

Ho fatto l’esempio degli USA ed anche lì è stata questione di tempo, sinceramente mi para un intestardirsi a voler trovare il problema ad ogni costo, i problemi veri sono altri, comincia a far passare il messaggio che le pensioni ed l’assistenza sanitaria gratuita te le dovrai scordare senza che arrivino lavoratori dall’esterno e vedrai come cambierà l’approccio al problema.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
39 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

In ogni caso in democrazia il popolo è sovrano, se agli svedesi non piace più avere i migranti in casa, hanno tutto il diritto di prendere i provvedimenti che ritengono opportuni, senza che per questo tu li debba paragonare ai nazisti

io ho solo detto una cosa vera e nota, il partito di estrema destra, tolto l'ammorbidimento da campagna elettorale, è sempre stato apertamente neonazista.

Inviato

questi vengono in italia e pensano di poter parlare tra di loro nella loro lingua... e di sedersi sulle panchine... per non parlare dei bambini che occupano le nostre giostrine... 

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

le pensioni ed l’assistenza sanitaria gratuita te le dovrai scordare senza che arrivino lavoratori dall’esterno

La domanda è: arrivano per lavorare?

Lavoro in una fabbrica con circa 200 dipendenti, una parte di stranieri, e anche lì c'è una bella differenza di rendimento tra le varie etnie..

briandinazareth
Inviato
42 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ma perché non vai a farti un giro nelle banlieue intorno a Parigi o nei quartieri musulmani a Goteborg

a parigi fatto spesso, a goteborg no. 

ovviamente si esagera enormemente sulla specificità, senza arrivare ai peggiori quartieri di napoli o palermo, basta sant'elia a cagliari per vedere quel tipo di problemi. 

l'eliminazione della marginalità non funziona su base etnica. è un'illusione per chi vi ha detto che tornerete all'età dell'oro se solo non ci fossero questi stranieri. naturalmente non è mai esistita...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili