Vai al contenuto
Melius Club

Il programma di Salvini

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non è così.

Il mio C.F. ad esempio non lo ricavi da quando hanno accorpato il mio comune di nascita con altri 3 comuni.

Pensa a quanti CF solo in questa occasione non puoi ricavare.

P.s. il CF è rimasto quello originale.

Ok, ma non eleviamo a norma universale un caso particolare. 😉 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

sono portato o meno in base al colore della pelle credo ne passi.

I ragazzi di colore lavorano alla grande, sono più i nordafricani che tirano indietro, poi sono più cagionevoli, una settimana al mese di malattia è il minimo..

..e questo va a discapito dei loro connazionali volonterosi, parlo di ragazzi nati quasi tutti in Italia, ovviamente ci sono anche gli italiani col braccino corto.

A me non frega assolutamente niente della nazionalità o colore della pelle, io divido tra brave persone e parassiti, ne conosco parecchie di brave persone extracomunitarie, sono i primi a lamentarsi dei connazionali che si comportano male..

Inviato
4 ore fa, Gici HV ha scritto:

Sicuramente ma devono passare almeno un paio di generazioni.

Io sono nonno e porto i bambini al parco giochi dove ci sono quelle belle famiglie gioviali di extracomunitari (come detto più su), peccato che sulle giostrine non ci riesci ad andare e se sei fortunato trovi una panchina su cui sederti perché è tutto monopolizzato da persone che non capisci cosa dicono e magari ti stanno anche prendendo per il culus..

All'asilo invece è tutta un'altra storia, i bimbi giocano tutti assieme e parlano in italiano, ma lì non ci sono i loro genitori a vigilare...

Con questo aneddoto, imo un po' tirato, ma non importa, stai dimostrando il valore dell'integrazione (la scuola dei tuoi nipoti) e stai inconsapevolmente evidenziando un aspetto della mancata integrazione. Partiamo dal presupposto, lo dico con cognizione di causa, che moltissimi giovani musulmani, specie se nati in italia, scolarizzati, figli di migranti, se ne sbattono dei dettami delle religioni, sono mentalmente più aperti e aspirano a integrarsi con i loro simili occidentali. 

Integrare significa anche, se necessario, proteggere queste persone se in difficoltà, ma anche istruire gli adulti, evitare che si ghettizzino nei loro circoli chiusi. 

In una mia classe avevamo una ragazza marocchina, esteriormente abbastanza libera, vewtiva all'occidentale, la quale ci fece sapere che il padre le impediva da qualche mese di usare il telefonino perché evidentemente aveva scoperto qualche messaggino comlromettente di qualche suo compagno. Abbiamo convocato i genitori, siamo stati diverso tempo a discutere con loro, li abbiamo rassicurati, non li abbiamo fatti sentire soli, fino a quando le hanno concesso nuovamente il telefonino. Quanti migranti musulmani, specialmente donne, arrivano in Italia e si scontrano con i nostri pregiudizi e xenofobie e restano praticamente in balia di imam e del maschilismo dei parenti ? 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

proviene da una cultura agricola abbia

Vorrei vedere le differenze di rendimento (a parità di salario) tra i negri che vedo a lavorare nelle piantagioni di pomodoro o che asfaltano strade in pieno agosto o nei cantieri e gli italiani che, ormai, da questi lavori fuggono a gambe levate... 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

i fattori sono molti, secondo me tra i più importanti fattori di stress c'è la complessità del mondo, o meglio,  come la percepiamo, aumentata esponenzialmente in un lasso ti tempo brevissimo. 
questo per me si accompagna perfettamente con l'ipersemplificazione da social e il suo successo. poi i social aggiungono un senso di inadeguatezza planetaria molto distruttiva. 

Vedi quello che non ti è chiaro è che le politiche di accoglienza indiscriminata di certa sinistra sono assolutamente controproducenti in quanto spianano la strada alla destra che ne approfitta per arrivare al potere, questa cosa, a me che non sono di destra, dispiace perché così si fa il gioco dei vari Salvini, Meloni, etc. Il fatto che esistono enclavi dove regna la legge islamica in Europa è assolutamente inaccettabile per uno stato di diritto, gli stessi sconvolgimenti sociali che vanno sempre a danno della popolazione autoctona più povera sono inaccettabili, è facile promuovere una falsa integrazione abitando ai Parioli o in centro a Parigi…Questo fenomeno sociale o viene governato con estremo rigore o porterà alla dissoluzione dell'Europa e della nostra civiltà (tenuto anche conto che questi migranti figliano come conigli…)

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

le armi di distrazione di massa: i migranti, il Grande Reset, i blocchi navali, i tagli fantascientifici alle tasse

...gli arbitri contro la Juve...

Inviato
4 ore fa, lello64 ha scritto:

con quelli che monopolizzano le giostrine come ci si regola?

Tu però prima di quotarmi devi aver capito quello che ho detto, altrimenti perdiamo tempo in due

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Vedi quello che non ti è chiaro è che le politiche di accoglienza indiscriminata

Cortesemente, mi fai un esempio di accoglienza indiscriminata della sx? 

Inviato

Proprio l'esempio attuale i socialdemocratici in Svezia

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Il fatto che esistono enclavi dove regna la legge islamica in Europa è assolutamente inaccettabile per uno stato di diritto

ma questo non è vero... si prendono casi isolatissimi e di cronaca per costruire una realtà ipersemplificata (per tornare esattamente al punto che hai citato).
il ragionamento è esattamente quello a cui mi riferivo.

esistono luoghi dove è molto difficile applicare la legge, questo si. ma ci sono a palermo, a napoli, a parigi, a londra ecc. e ci sono (e ci sono sempre stati, molto peggio di oggi) con un bel miscuglio tra autoctoni e immigrati 

Inviato

Oppure basta rileggersi le dichiarazioni della Boldrini di qualche anno fa…

Inviato
9 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

fatto che esistono enclavi dove regna la legge islamica in Europa è assolutamente inaccettabile per uno stato di diritto, gli stessi sconvolgimenti sociali che vanno sempre a danno della popolazione autoctona più povera sono inaccettabili, è facile promuovere una falsa integrazione abitando ai Parioli o in centro a Parigi…

Guarda, esistono enclave, anche all'estero, nelle quali la polizia si guarda bene dall'entrare, non perché ci sono i musulmani ma perché sono in mano alla criminalita organizzata indigena? 

Che facciamo? 

Ci sono le leggi, le ffoo e si fa pulizia, ma non le minchi@te del cazzaro verde con le ruspe, ma si fa principalmente integrazione. 

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

ma questo non è vero... si prendono casi isolatissimi e di cronaca per costruire una realtà ipersemplificata (per tornare esattamente al punto che hai citato).

esistono luoghi dove è molto difficile applicare la legge, questo si. ma ci sono a palermo, a napoli, a parigi, a londra ecc. e ci sono (e ci sono sempre stati, molto peggio di oggi) con un bel miscuglio tra autoctoni e immigrati 

Va beh ma stringi stringi cha vantaggio abbiamo a accogliere in Europa milioni di disperati africani? Ci conviene? Ci servono? Sono socialmente utili a qualcosa? Ne abbiamo bisogno? Oppure sono una iattura? Provocano problemi? Sono rispettosi della legge e sono buoni cittadini? Magari qualcuno si ma gli altri? Sono funzionali alla presa del potere dei partiti di destra?

Inviato

Mettiamoci in testa una cosa.

I flussi migratori pongono oggettivamente dei problemi. 

Per i politici suprematisti e populisti non sono dei problemi ma una vacca tettuta dalla quale mungono consensi. 

Se risolvono questi problemi finiscono i consensi. 

Quindi suprematisti e populisti diventano un ulteriore problema perché non risolveranno mai il primo. 

Inviato

@wow condivido, ci vorrà del tempo ma le generazioni future non credo faranno alcuna distinzione.

Quando chiedo ai miei nipotini come va a scuola/asilo mi raccontano dei loro amichetti, che dai nomi non sono certo di genitori italiani, ma non fa, giustamente, nessuna differenza, sono i loro amichetti e stop.

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

Guarda, esistono enclave, anche all'estero, nelle quali la polizia si guarda bene dall'entrare, non perché ci sono i musulmani ma perché sono in mano alla criminalita organizzata indigena?

Scampia può essere un esempio valido? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge