djansia Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: l’approccio brancaleonico non premia Tipo "seguimo aquilante, lui conosce le vie della fuga!". A proposito di Brancaleone e le crociate... Questa è campagna elettorale, non folclore. Guardate l'espressione dei due tipi che ha il leghista ai lati. Quello a sinistra chiude gli occhi e sembra pensare "Tipregonocazzo... nonlostadicendodavvero... ohmadonnamiacontuttiisanti... ". Quello a destra è Michael Stipe, corretto? Da quando è leghista? Tra gli esempi che fa poi non gli scappa neanche un nome di persona un po' strano, vagamente straniero o anche solo esotico tipo scianel o cristal (robe da calciatori romanisti insomma...), non dico Muhammad o Bjork ma cavolo almeno un David... un Cristian. Perché qualcuno non dovrebbe allora dire "... e anche per battere questa destra."? E' poco elegante? Ovviamente presentando programmi e proposte politiche. Comunque, seriamente adesso, una legge che metta fine alla discriminazione dei bambini etero nelle scuole serve subito. La faccenda della fisica dei fluidi è sfuggita di mano ormai. Comunque dicevamo che irrenzi corre da solo... c'è affinità con la lega, perché deve correre da solo? Poi lui è più tipo da "Gl'aspettho irrisultati d'istamossa e poi la si descide và... ", quindi va bene anche se corre senza se stesso altro che solo.
penteante Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 12 minuti fa, audio2 ha scritto: solo che il piddi è la reincarnazione del male E' vero, Enrico Letta in realtà è così: 1
penteante Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Io, fossi stato il coordinatore delle destre, gli avrei opposto un avversario all'altezza: -
penteante Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Invece ci sarà il duello all'ultimo sangue tra: -
melos62 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 9 minuti fa, penteante ha scritto: Invece ci sarà il duello all'ultimo sangue tra: - Quello a sinistra, Giulio, non è più tra noi...
djansia Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Ce l’avevi coi moderati che non votano mica con chi vota. cosi’ ho capito io No, mi riferivo ai moderati indicati da @melos62 "... non idoelogico, che coniughi buon senso e capacità tecnica e politica di realizzazione e non ricattato da veti incrociati tra i vari galletti che oggi perturbano l'aia, potrebbe riscuotere interesse di parte del 40% dei potenziali elettori che oggi si astengono ...". Che non votano, che non si presentano ai seggi.
maurodg65 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Se la sx non dice come intende rallentare i barconi e integrare gli arrivati perde. Credo che l’immigrazione oggi non “tiri” elettoralmente più come qualche anno fa, troppi problemi reali sul tappeto che preoccupano tutti noi per preoccuparsi di quello che in realtà un problema reale non è… 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Se parla di tasse, patrimoniali, rigore o punizioni di prima, perde. Ecco qui invece…
djansia Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: Immagino che il senso sia: chi non vota è scemo perché non vota a sx come potrebbe e dovrebbe. Ammazza, due geni che non hanno capito nulla credo sia un record. Ovviamente è colpa mia.
melos62 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @djansia si puo pensare che l-astensionismo sia un fenomeno fisiologico nelle democrazie mature, molti paesi europei e gli USA hanno percentuali simili o superiori. In Italia pero e un fenomeno recente, sono convinto che sia per il disgusto diffusosi verso la politica del dopo tangentopoli, per la crisi delle ideologie, per l-impoverimento umano dei partiti a cui non e corrisposta la diminuzione del loro potere. Le persone meno avvedute hanno sfogato questo risentimento nel voto del vaffa grillino, le persone che hanno fatto il classico 😀 magari non ci sono cascate e hanno pensato ma andate affangala. Si attende con un mix di cinismo e inconfessata speranza che si affacci una novita. NB la mia tastiera e impazzita, sara il software puritano antiparolaccia nella versione savonarola 2.0 in beta testing da parte dell-admin
wow Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 3 ore fa, gianventu ha scritto: Faccio fatica a ricordarne una in cui il tema principale non fosse la demonizzazione dell'avversario. A destra tutti santarellini. Abbiamo assistito a campagne estremamente aggressive dai tempi di mister B. La polarizzazione delle posizioni politiche e la demonizzazione dell'avversario è iniziata con discesa in campo contro il comunismo. I comizi di Yosoy quando non rompe il muro del suono (e altro) diventando incomprensibili, sprizzano rancore da tutti i decibel. Ma facítm o piacer ...
gianventu Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 46 minuti fa, wow ha scritto: A destra tutti santarellini. Abbiamo assistito a campagne estremamente aggressive dai tempi…. E due… Al terzo che replica in questo modo, l’ipotesi della coda di paglia, diventa certezza.
Panurge Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 54 minuti fa, wow ha scritto: con discesa in campo contro il comunismo. E contro il concordato preventivo 😂
wow Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 2 minuti fa, gianventu ha scritto: terzo che replica in questo modo, l’ipotesi della coda di paglia, diventa certezza. In che senso?
gianventu Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 6 minuti fa, wow ha scritto: In che senso? Nel senso che sei il secondo a replicare “ma invece la dx”, quando io ho semplicemente scritto che la demonizzazione dell’avversario è una costante delle campagne elettorali degli ultimi trent’anni, a dx e a sx.
wow Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 4 ore fa, gianventu ha scritto: 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Trovo controproducente che si imposti una campagna elettorale al motto: non devono vincere le destre. Faccio fatica a ricordarne una in cui il tema principale non fosse la demonizzazione dell'avversario Scusa @gianventunon voglio fare polemiche, anzi prendo atto del chiarimento. Mi sono semplicemente riallacciato alla tua risposta a moz che mi sembrava confermasse la sua tesi della demonizzazione della dx da parte del csx. Tutto qui.
wow Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Io penso che questa volta non ci sia storia. Vincerà la dx e non immagino come possa fare a governare senza, come fa di solito, essere divisiva e provocare una mezza guerra civile. Ma la democrazia è questa, a meno di derive Orbanistiche. Spero che, come auspica jack, in Italia possa verificarsi un rifiorire come nuovo sole dell'avvenire. Se, come temo, tra un paio di anni saremo, di nuovo, punto e daccapo, nella nemesi infinita di un nuovo governo più o meno tecnico, con dentro il pd a mettere le mani nella cacca e la dx a lucrare all'opposizione, non penso quella parte di popolo italiano che comprende solo immigrazione, flat tax e pensiero magico assortito, sarà vaccinata (come auspicava Montanelli) abbastanza. Non ne usciremo mai. Ma forse sto correndo troppo avanti. O troppo indietro?
gianventu Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 A leggere quanto riportato dalla stampa, la situazione nel cdx, pare assai poco fluida. Viene messa in discussione la regolo non scritta, ma sempre applicata, che il partito che ottiene il maggior numero di voti, ha diritto ad indicare il premier. Il che lo trovo abbastanza sorprendente. La Meloni ha appoggiato lealmente sia Salvini che Berlusconi nelle precedenti elezioni, mentre ora parrebbe che i due non siano disposti a fare altrettanto. Parecchi problemi sembrerebbero all’orizzonte anche per quanto riguarda la spartizione dei collegi. Non che a sx le cose vadano meglio, visto che ancora le alleanze non sono definite. Due mesi sono e non sono pochi. Wait and see.
Messaggi raccomandati