Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Agosto 2022 Moderatori Inviato 2 Agosto 2022 Il 31/7/2022 at 15:54, Gaetanoalberto ha scritto: Prosit ordunque! succo di frutta al limone?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Agosto 2022 Moderatori Inviato 2 Agosto 2022 @Gaetanoalberto lo immaginavo ... fosse fatto in casa hai mai fatto il meloncello?
Gaetanoalberto Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 @BEST-GROOVE 8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: meloncello Fatto da me in casa con dei limoni freschissimi e profumatissimi presi a Massa Lubrense a fine maggio. Nonostante sia siciliano, devo dire che ho veramente apprezzato il vero limone di costiera. 8 limoni 1 lt alcool 1 lt acqua 600 g zucchero. Pelare i limoni a buccia finissima senza parte bianca. In alcol al buio bucce e alcol per 1 mese. Unire acqua e zucchero ben sciolto, ed 1 mese riposo. Direi venuto bene (io ho messo 670 g. di zucchero ma ridurrei ancora un pochino. No, so fare solo il limoncello. Il meloncello? 😜 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Agosto 2022 Moderatori Inviato 3 Agosto 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Il meloncello? beh si, sarebbe un'alternativa al limoncello che ormai è obsoleto e ha stancato.
melos62 Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 9 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: beh si, sarebbe un'alternativa al limoncello che ormai è obsoleto e ha stancato il meloncello è la versione lgtb del limoncello
Panurge Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Qui si produce genepy, ogni bottiglia ha dentro qualche centinaio di euro di sanzioni potenziali.
Gaetanoalberto Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 @Panurge Non dimenticherò il genepy offertomi al rifugio Bezzi, raggiunto incrociando sguardi di disapprovazione, quando i miei avevano mi sa 5 e 3 anni, forse 6 e 4, in brutta giornata, seguita da bella e costante pioggia di ritorno. Ma il sapore era speciale.
il Marietto Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non dimenticherò il genepy Manco io... In purezza o intendi quella roba calda da bere nella grola o come diavolo si chiama ? eravamo in Valsavarenche di base per giri vari... un sera offerta in quantità da chi ci alloggiava , ricordo solo che mi ha steso di brutto.
Panurge Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 28 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: al rifugio Bezzi Grande classico il Bezzi e la sua polenta, ma dalla Valgrisa si sale anche al Rifugio degli Angeli al Moriond
Questo è un messaggio popolare. lampo65 Inviato 3 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 2022 Occasionalmente per la trasferta 😁 un saluto a TUTTI gli amici di melius 1 2
Gaetanoalberto Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 39 minuti fa, il Marietto ha scritto: quella roba calda da bere In quella di solito ci sono le bacche di ginepro, caffè, zucchero e grappa. Il genepy, invece è proprio il liquore aromatizzato al ginepro.
Gaetanoalberto Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 42 minuti fa, Panurge ha scritto: Rifugio degli Angeli al Moriond Eh, tu sei alparo, ti piacciono i dislivelli in piedi. Noi magnogreci, soprattutto adesso da veci, li preferiamo graduali.
Panurge Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 @Gaetanoalberto non ginepro, genepy, son cose diverse.
il Marietto Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 17 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: genepy, invece è proprio il liquore sarà tipo la Steinhäger .
Gaetanoalberto Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 @Panurge Zzarola, l'ignoranza sempre dietro l'angolo. Pensa che per anni sono andato in VdA, ho il genepy a casa, ed ho fatto 2+2 adesso. Grazie.
Messaggi raccomandati