Vai al contenuto
Melius Club

Covid partito da animali mercato Wuhan: studi cancellano dubbi

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

@ivory ripeto, non sono un medico, sto virus come gli altri del raffreddore o dell'influenza è bastardo, capita spesso che ci si becchi l'influenza in famiglia e non tutti vengano contagiati, poi dopo mesi magari chi si era "salvato" se la becchi...

col covid in questione sono parecchi i casi simili che conosco. 

Inviato

@MarioVanWood da assoluto profano ho espresso tranquillamente una mia perplessità che non è e non vuole essere vangelo: la tua perculata mi sembra, quanto meno, fuori luogo, inappropriata, insensata (mi sto sforzando di non trascendere....) 

Inviato

magari si erano pure contagiati ma asintomatici...

• Melius 1
Inviato

Parlate con i medici di base, molti vi confermeranno di aver visto un'impennata di polmoniti, in molti casi definibili anomale, negli ultimi mesi del 2019. A Rimini in quel periodo c'è stata un'importante fiera di non so cosa, nella quale erano attigui uno stand di Wuhan e un altro del lodigiano, e mi pare ce ne fosse anche uno di Vo' Euganeo oppure erano presenti persone di quel paese. I virus mutano abitualmente, e questo ha in comune il 97% dell'RNA di quello della sars.

Per quanto mi riguarda l'unico motivo che può far pensare all'origine artificiale è la presunzione di chi non è informato sull'evoluzione dei fatti e su come funzionano i virus.

Schelefetris
Inviato

@roop di solito però se hai contagiati in casa un tampone lo fai 😉 

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

di solito però se hai contagiati in casa un tampone lo fai

nel 2019?

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

nel 2019?

esatto! nessuno aveva la più pallida idea di cosa fosse.

Inviato
3 minuti fa, dago ha scritto:

da assoluto profano ho espresso tranquillamente una mia perplessità che non è e non vuole essere vangelo: la tua perculata mi sembra, quanto meno, fuori luogo, inappropriata, insensata

Non preoccuparti, è l'usuale atteggiamento del nostro dottor Paranoid Android. Resta il fatto che bisogna ficcarsi nella zucca che se non ci spieghiamo una cosa non significa che sia inspiegabile, ma significa semplicemente che NOI non abbiamo le conoscenze per spiegarcela, e qualcun altro più competente in materia potrebbe averle.

Inviato

Più o meno tutti hanno o hanno sentito storie di influenze stranamente  aggressive nel 2019, sono ragionevolmente convinto che si tratti di un fenomeno statisticamente normale ingigantito da quello che è successo dopo, in caso contrario ci sarebbe stato un approfondimento già allora, gli epidemiologi il loro mestiere lo sanno fare.

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, ivory ha scritto:

saremmo stati tutti contagiati??

Gli asintomatici sono stati scoperti dopo e pare fossero parecchi.

Inviato
17 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

di solito però se hai contagiati in casa un tampone lo fai

Nel 2019?

Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

non significa che sia inspiegabile

perfettamente d'accordo ed infatti ho parlato di perplessità 😊

Inviato
17 minuti fa, Panurge ha scritto:

sono ragionevolmente convinto che si tratti di un fenomeno statisticamente normale ingigantito da quello che è successo dopo

Nel caso che ho citato (e l'amico è un primario ospedaliero) esami successivi hanno confermato che si era trattato proprio di covid.  

Inviato

"Non vengono da un altro pianeta e non nascono dal nulla. I responsabili della prossima pandemia sono già tra noi, sono virus che oggi colpiscono gli animali ma che potrebbero da un momento all'altro fare un salto di specie - uno spillover in gergo tecnico - e colpire anche gli esseri umani ...

tratto da 'Spillover' scritto nel 2012

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, dago ha scritto:

esami successivi

Su campioni di fluidi organici presi durante la prima influenza nel 2019?

Inviato

@Panurge Non lo so e la mia materia è il diritto. Ma suppongo che sia possibile individuare se si sia avuto mai il covid anche a posteriori.

Inviato
Adesso, dago ha scritto:

anche a posteriori.

Però il "a posteriori" può essere falsato dall'esposizione al virus in momenti successivi, la scienza presuppone molto rigore e prudenza.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @