djansia Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, melos62 ha scritto: la politica è l'arte del compromesso Che palle, sempre la stessa scusa.
melos62 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 20 minuti fa, djansia ha scritto: Che palle, sempre la stessa scusa non è una scusa, è realismo. Non si riesce ad essere eticamente puri neanche con sè stessi.
Panurge Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Ci si può anche non compromettere, basta accettare serenamente l'irrilevanza.
briandinazareth Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 quando la politica non è compromesso, siamo con buona probabilità di fronte ad una dittatura. ovviamente è la natura e la dimensione dei compromessi che fanno la differenza.
Membro_0020 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 @31canzoni tranquillo il PD è come il cancro: “nun se batte!!!” come dicono i miei amici romani… 😂😂😂😂 Se anche perdesse le elezioni faranno in modo di rimetterlo al governo appena possibile (ribaltando eventualmente il voto). No problem.
Membro_0022 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Di capelli? Altrimenti perchè gli avrei dato un melius ? 😂
Superfuzz Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: Cdx prende due terzi parlamento stop cambia assetto stato stop Federale Presidenziale nessun referendum necessario stop Paese rifiorisce stop mi sfugge completamente a quale CDX ti riferisci
UpTo11 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Vedremo quanti accetterebbero di votarli, ovviamente tappandosi ogni orifizio che madre natura ha fornito loro. Io sento gente dire: "Se Letta imbarca Di Maio voto Meloni, giuro!". L'unica speranza che ho per questa tornata elettorale è che almeno la dx non ottenga la maggioranza assoluta. Sarebbe l'Orbanizzazione del paese unita alla legalizzazione dell'illegalità fiscale, all'istituzione della schiavitù lavorativa e al mantenimento delle caste taxi-balneari-varie-e-assortite (alla faccia dei liberali....). 1
Superfuzz Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 2 ore fa, Velvet ha scritto: Ce ne faremo una ragione. L'italiano medio questo vuole e questo avrà. corretto. tuttavia poi ci rimetteremo (quasi) tutti.
Jack Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 2 minuti fa, Superfuzz ha scritto: mi sfugge completamente a quale CDX ti riferisci mah… uno qualsiasi, che importanza ha? penserai mica che dotino la nazione di un assetto che funzioni per la nazione stessa? a questi interessa essere certi di avere sempre un culus su uno scranno e fare creste sulle prebende che concedono. …stop 😆 1
Jack Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 si mollano e si pigliano meglio - cioè molto di più - dello zoccolame del jet set pur di tenerselo incollato la scranno. Salvo fare la litigatona isterica appena in vista della scadenza della legislatura. L’importante nella vita del parlamentare è che si voti almeno il giorno dopo la scadenza dell’ultima cresta acchiappabile: l’agognato vitalizio. #affangalamerdhe
maurodg65 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: Leggendo l'analisi dell'Istituto Cattaneo sul prossimo scenario di voto, si evince che l'alleanza del PD con: Calenda, Renzi, Di Maio, Bonino, Lupi, Brunetta, Carfagna, Gelmini, centrineria varia ed eventuale - cioè NESSUNO, e la mancata alleanza con i 5 stelle vedrà Meloni prevalere nel 70% dei collegi. I sondaggi sono il risultato, “teorico” perché calcolato su base statistica, di cosa accadrebbe se si fosse votato nella data in cui il sondaggio viene effettuato, quindi a due mesi dalla data delle elezioni ed a campagna elettorale non ancora partita ufficialmente, quindi non sappiamo realmente neppure come si presenteranno i partiti al voto e con quali alleanze. Non bastasse questo è a sinistra del PD che c’è il vuoto pneumatico non a destra quindi al centro, lo dimostrò Renzi al tempo ma agli elettori storici della sinistra questa realtà non piace e quindi non la tengono nel dovuto conto.
criMan Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Io penso che è ora ci sbattiamo la faccia tutti. Abbiamo pensato per anni che tanto tutto andava bene. Vincerà il cdx, se saranno inadeguati ci penserà il prossimo tecnico a mettere a posto tutto. Si spera poi l'elettorato li mandi a quel paese e si voti altra gente al prossimo giro. Ma il momento è delicato, il duce russo opera perché il populismo si consolidi in Europa. Perché il populismo rende più fragile l'Europa e quindi più forte il duce e le sue mire di espansione. Il populismo, energia vitale per i 5 stalle e la lega+Meloni, è il virus che potrebbe portarci decenni indietro sia di pil (per manifesta incapacità di gestione) sia per i diritti individuali. È il populismo il vero Virus che il duce ha innescato nelle democrazie occidentali. E funziona, Bojo è caduto Macron in bilico Draghi è saltato. E non è saltato a caso ma su pressioni dei partiti populisti. Il populismo Non è più un qualcosa su cui ridere o fare battute. È ora di abbatterlo culturalmente. 1
P.Bateman Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 3 ore fa, Jack ha scritto: Cdx prende due terzi parlamento stop cambia assetto stato stop Federale Presidenziale nessun referendum necessario stop Paese rifiorisce stop Cercavo l'emoticon della pernacchia ma non c'è, rimedio PPPPPRRRRRRRRRRRRRR.
gianventu Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 8 minuti fa, criMan ha scritto: Bojo è caduto Non mi pare che c'entrino molto i populismi con la caduta di BJ. Altro discorso la Francia, direi messa peggio dell'Italia in quanto a populisti e sovranisti. Però è vero pure che in altri paesi, tipo Germania, Austria, Paesi Bassi e pure Spagna, il fenomeno è stato arginato e contenuto in buona parte. Mi interrogo spesso sui motivi, ma non ho sufficiente preparazione per darmi una risposta convincente.
criMan Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Se leggete qualcosa sulla possibile squadra al governo di meloni escono fuori personaggi particolari. Esempio un certo Pozzi che sull'argomento debito pubblico ha cosi' detto : "l'Italia e' il paese piu' solvibile del mondo" ," lo scudo anti spread non serve".. Eccolo il populismo all'azione nella gestione della cosa pubblica , il debito non esiste. Un disastro.
melos62 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: un certo Pozzi che sull'argomento debito pubblico ha cosi' detto : "l'Italia e' il paese piu' solvibile del mondo" ," lo scudo anti spread non serve".. Forse intende vendere la fontana di trevi e il Colosseo a qualche Decio Cavallo 1
Messaggi raccomandati