Vai al contenuto
Melius Club

Ma voi, che programma di governo avete in testa?

Messaggi raccomandati

Inviato

- Eradicazione dei democristiani prima che donbassizzino la catalogna a colpi di vaselina.

- Modifica regime IVA con ripristino IGE e cinture daziarie

- Riduzione ed accorpamento regioni con incremento delle competenze delle stesse, ad esempio incrementare lo stipendio degli insegnanti, finanziare posti di specializzazione universitaria, restituire al pubblico gli asset strategici (es. le grandi concessioni idroelettriche in scadenza) 

- Bacini chiusi regionali per la gestione dei rifiuti. 

- Misura della produttività del sistema giudiziario.

- Incentivazioni al risparmio energetico basata su saving effettivo di energia fossile primaria (tep) 

- Facilitazione del mercato del lavoro per le prestazioni occasionali 

- Revisione del catasto con impegno dell'erario ad acquisire gli immobili all' 85% del valore attribuito.

- Insegnamento della scrittura cinese alle elementari.  Obbligo di ottenimento di un B2 in almeno una delle lingue "notevoli" per l'ammissione all'esame di maturità, come pure il raggiungimento della capacità di correre un 10mila in 45'(d) e 40'(u) 

- Decimazione di esenzioni e scappatoie fiscali e quantificazione dell'evasione in % sul dovuto. 

. Tutela brutale del credito privato con gogna pubblica per i cattivi pagatori. 

- Pensionamento anticipato immediato per i lavoratori del comparto tlc che abbiano servito in Marina con la qualifica di segnalatore e risultino essere iscritti alla leva di mare entro  il 1984. 

- Recupero della sovranità tecnologico-produttiva di settori chiave, anche ammettendo finanziamenti pubblici alle relative industrie: Comunicazioni, Energia, Produzione di farmaci e materiale sanitario, Chimica di base, Siderurgia. 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Chi crea ricchezza

votate Briatoreee

Inviato

Introduzione della trebbiatrice e della cippatrice come organi di controllo dell'attività politica.

Inviato
5 ore fa, lufranz ha scritto:

Introduzione della trebbiatrice e della cippatrice come organi di controllo dell'attività politica.

E sociale 

👍

Inviato
8 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Creare ricchezza non è sufficiente se non si crea anche benessere.

In genere non si può fare una cosa, creare ricchezza, senza conseguentemente fare anche l’altra, garantire un livello accettabile di benessere, ma ovviamente bisogna intendersi sul significato esatto di creazione del benessere. 

Inviato

@maurodg65 Il benessere non é solamente di tipo economico. Ci sono salute, ambiente, relazioni familiari e sociali, tempo libero e suo utilizzo, livello di soddisfazione personale, oltre ai bisogni primari. Giusto per fare alcuni esempi.

Gaetanoalberto
Inviato
59 minuti fa, Jack ha scritto:

E sociale 

Intendi “attività nei social” ?  😞

Inviato
18 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Il benessere non é solamente di tipo economico. Ci sono salute, ambiente, relazioni familiari e sociali, tempo libero e suo utilizzo, livello di soddisfazione personale, oltre ai bisogni primari. Giusto per fare alcuni esempi.

Infatti io non pensavo in maniera prevalente all’aspetto economico, anche se poi tutto parte da lì, basta intendersi sul significato xche diamo ai termini che utilizziamo e sul fatto che prima di qualsiasi redistribuzione la ricchezza va creata…

Gaetanoalberto
Inviato
8 ore fa, Martin ha scritto:

Eradicazione dei democristiani

Questa è la parte del programma che condivido.

Nello specifico, per ragioni umanitarie, i suddetti vengono esiliati a Lampedusa, Asinara, arc. Maddalena, Pantelleria, Elba, Eolie, Capri, Ischia, nelle apposite strutture edificate dalle regioni, e sorvegliati giorno e notte da un servizio di badanti ucraine affidato a Rocco.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Lampedusa, Asinara, arc. Maddalena, Pantelleria, Elba, Eolie, Capri, Ischia, nelle apposite strutture edificate dalle regioni,

Perfetto, da qui serviranno parecchi voli charter, d'altronde in natura non ci sono pasti gratis e la buona politica costa, l'elettore deve capirlo una volta per tutte. 🤗

Inviato

Ieri sera ero ad ascoltare Letta, alla festa dell'unita del mio paese

al di la dei programmi è una persona seria, mai aggressiva, pacata e precisa

vorrei anche dire che è meno ingenuo di quello che sembra, forse perchè meno arruffapopolo di un salvini o della meloni

però è molto incisivo quando vuole

ha proiettato un immagine in tutti quelli che ascoltavano da far rizzare i capelli...Draghi che consegna la campanella alla Meloni...draghi...meloni...in eurovisione...

in quel momento un brivido mi è passato sulla schiena nonostante il caldo.

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Nello specifico, per ragioni umanitarie, i suddetti vengono esiliati a Lampedusa, Asinara, arc. Maddalena, Pantelleria, Elba, Eolie, Capri, Ischia, nelle apposite strutture edificate dalle regioni, e sorvegliati giorno e notte da un servizio di badanti ucraine affidato a Rocco.

Se fosse possibile scegliere come luogo di esilio anche Dobbiaco, Ortisei o Cortina d'Ampezzo, faccio presente che da giovane anch'io una volta ho votato DC.

P.S. sul Rocco nazionale avrei qualche riserva dicono che per lui ogni buco sia buono... sai com'è, non vorrei che...

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

non vorrei che...

Pare abbia una società di servizi, mi rivolgerei a quella per sicurezza.

Per le montagne ottimo emendamento.

Chiamo @Martin per modificare il capoverso prima di depositare le liste elettorali.

Inviato
10 minuti fa, lufranz ha scritto:

sai com'è, non vorrei che...

beh, dopotutto si parla di allargamento al centro...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gianventu ho una cara amica che passa la vita a fre programmi e poi ad illustrarmeli al telefono, purtroppo sono programmi che nascono nella sua testa e sono più sogni e desideri che programmi veri e propri. e infatti sono programmi ch vengono continuamente modificati, posticipati, rinviati sostituiti, sembra un po quello che succede in parlamento.

per fare un programma vero serovono alcune cose

a) un obiettivo chiaro da raggiungere

b) la individuazione delle risorse necessarie

c) una valutazione realistica dei tempi

d) prevedere nei limiti del possibile i problemi che possono insorgere in corso d'opera ed impedire di andare avanti

e) avere una squadra hhce volente o nolene lavora per realizzare il progetto

sono condizioni he, non solo nel nostro paese, sono assai difficili da raggiungere. Innanzitutto il programma si fa prima delle elezioni, e va tarato sulla necessità di incerle, non di realizzarlo. Poi a seconda di come vanno le eezioni occorrerà trovare gli alleati, che non è detto (anche se han fatto cordata elettorale) che abbiano interesse a realizzre uel programma se non a condizione di aggiungere o rogliere qualcosa che nei fatti lo depotenzia

Facciamo un esempio banale, la riduzione del carico fiscale è una promssa che in qualche modo faan tutti prima,  ma poi raramente si traduce in un orovvedimento organico, perhè se da una parte l'elettore vuole un fisco leggero dalll'altra vuole uno stao socile che aiuti. e non prendiamo n giro, anche gli imprenditori liberisti, se sono in difficoltà recitano il manta "lo stao ci deve aiutare"

possiamo ad un tempo ridurrele tasse, aiutare famiglie ed imprese, aumentar le pensioni minimme , abolire la fornero, ecc ecc?

io qualche idea per un programma di governo ce la avrei pure, ma se è seri non frebbe vincere le elezioni, se non è seria srebbero solo parole

Inviato
14 minuti fa, Martin ha scritto:

beh, dopotutto si parla di allargamento al centro...

Nè per scherzo nè per burla, 'ntorno al c**o 'un ci si vòle nulla.

Inviato
19 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Pare abbia una società di servizi,

Si, il nome dovrebbe essere "Servizietti S.r.l" 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji