Vai al contenuto
Melius Club

Ma voi, che programma di governo avete in testa?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Lampedusa, Asinara, arc. Maddalena, Pantelleria, Elba, Eolie, Capri, Ischia, nelle apposite strutture edificate dalle regioni,

Perfetto, da qui serviranno parecchi voli charter, d'altronde in natura non ci sono pasti gratis e la buona politica costa, l'elettore deve capirlo una volta per tutte. 🤗

Link al commento
https://melius.club/topic/9463-ma-voi-che-programma-di-governo-avete-in-testa/page/4/#findComment-534419
Condividi su altri siti

Ieri sera ero ad ascoltare Letta, alla festa dell'unita del mio paese

al di la dei programmi è una persona seria, mai aggressiva, pacata e precisa

vorrei anche dire che è meno ingenuo di quello che sembra, forse perchè meno arruffapopolo di un salvini o della meloni

però è molto incisivo quando vuole

ha proiettato un immagine in tutti quelli che ascoltavano da far rizzare i capelli...Draghi che consegna la campanella alla Meloni...draghi...meloni...in eurovisione...

in quel momento un brivido mi è passato sulla schiena nonostante il caldo.

Link al commento
https://melius.club/topic/9463-ma-voi-che-programma-di-governo-avete-in-testa/page/4/#findComment-534426
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Nello specifico, per ragioni umanitarie, i suddetti vengono esiliati a Lampedusa, Asinara, arc. Maddalena, Pantelleria, Elba, Eolie, Capri, Ischia, nelle apposite strutture edificate dalle regioni, e sorvegliati giorno e notte da un servizio di badanti ucraine affidato a Rocco.

Se fosse possibile scegliere come luogo di esilio anche Dobbiaco, Ortisei o Cortina d'Ampezzo, faccio presente che da giovane anch'io una volta ho votato DC.

P.S. sul Rocco nazionale avrei qualche riserva dicono che per lui ogni buco sia buono... sai com'è, non vorrei che...

Link al commento
https://melius.club/topic/9463-ma-voi-che-programma-di-governo-avete-in-testa/page/4/#findComment-534438
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
7 minuti fa, lufranz ha scritto:

non vorrei che...

Pare abbia una società di servizi, mi rivolgerei a quella per sicurezza.

Per le montagne ottimo emendamento.

Chiamo @Martin per modificare il capoverso prima di depositare le liste elettorali.

Link al commento
https://melius.club/topic/9463-ma-voi-che-programma-di-governo-avete-in-testa/page/4/#findComment-534443
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@gianventu ho una cara amica che passa la vita a fre programmi e poi ad illustrarmeli al telefono, purtroppo sono programmi che nascono nella sua testa e sono più sogni e desideri che programmi veri e propri. e infatti sono programmi ch vengono continuamente modificati, posticipati, rinviati sostituiti, sembra un po quello che succede in parlamento.

per fare un programma vero serovono alcune cose

a) un obiettivo chiaro da raggiungere

b) la individuazione delle risorse necessarie

c) una valutazione realistica dei tempi

d) prevedere nei limiti del possibile i problemi che possono insorgere in corso d'opera ed impedire di andare avanti

e) avere una squadra hhce volente o nolene lavora per realizzare il progetto

sono condizioni he, non solo nel nostro paese, sono assai difficili da raggiungere. Innanzitutto il programma si fa prima delle elezioni, e va tarato sulla necessità di incerle, non di realizzarlo. Poi a seconda di come vanno le eezioni occorrerà trovare gli alleati, che non è detto (anche se han fatto cordata elettorale) che abbiano interesse a realizzre uel programma se non a condizione di aggiungere o rogliere qualcosa che nei fatti lo depotenzia

Facciamo un esempio banale, la riduzione del carico fiscale è una promssa che in qualche modo faan tutti prima,  ma poi raramente si traduce in un orovvedimento organico, perhè se da una parte l'elettore vuole un fisco leggero dalll'altra vuole uno stao socile che aiuti. e non prendiamo n giro, anche gli imprenditori liberisti, se sono in difficoltà recitano il manta "lo stao ci deve aiutare"

possiamo ad un tempo ridurrele tasse, aiutare famiglie ed imprese, aumentar le pensioni minimme , abolire la fornero, ecc ecc?

io qualche idea per un programma di governo ce la avrei pure, ma se è seri non frebbe vincere le elezioni, se non è seria srebbero solo parole

Link al commento
https://melius.club/topic/9463-ma-voi-che-programma-di-governo-avete-in-testa/page/4/#findComment-534455
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@Martin quando lavoravo ero brwvino senza falsa modestia, a scrivere progetti da far finanziare a terzi e poi realizzar, la vera capacità di un project manager è sapere cosa serve, quanto costa e che tempi ci vogliono per attivare le risorse necessarie. Ho rifiutato di fare da responsabile per un progetto ad haiti semplicemente perchè conoscendo la situazione locale avevo valutato che non ci fossero i tempi per avere il consenso del governo centrale e di quello locale

in un programm serio di governo avrebbe indicato come reperir4 le risorse ch servono per le magnifiche sorti e progressive ipotizzate, che non possono essere l'aumento del costo delle sigarette.

il programma della Meloni per esempio pparla di alzare le soese militari fino ad almeno il livello medio ue, non entro nel merito, ma questi soldi chi li mette, mda dovr arriveranno? un programma non dovrebbe essere un libro dei sogni, sennè non ci vuol nulla, propongo flt tax al 0%, quota esente a 40.000 euro annui, reddito sociale per tutti a 800 euro, pensioni minime a 1000 euro, gradi infrasstriuttur4 moderne, isee a 150.000 euro e sotto qursto tetto niente ticket, dimenticavo, contributo tatale in caso di aumento dlla bnzina, reintroduzione della scala mobile pari al 100% dell'inflazione ma a carico dello stao e non dlle imprese,deduzione integrle dal redditto per stipendi di colf, badanti e baby sitter.

che dici, ci vinco l elezioni? ma dopo?

ps dimenticavo realizzazione di una infrasstruttura satellitaria per individuare i barcono dei migranti prima che arrivino nelle acque territoriali, invece niente nuove prigioni, per svuotar le carceri basta abolire l crcerazione precentiva e fissare la prescrizioni per la maggior parte dei reti, fatti di sangue esclusi, a 5 anni

Link al commento
https://melius.club/topic/9463-ma-voi-che-programma-di-governo-avete-in-testa/page/4/#findComment-534512
Condividi su altri siti

Ogni programma dovrebbe partire dal punto più importante di tutti, almeno in Italia: il lavoro. Eh lo so che gli imprenditori non trovano a causa del RDC , ma secondo me è dal lavoro che si deve partire. È ovvio che si tira dentro altro, tipo la scuola (mi spiace @Gaetanoalberto) o i discorsi sul salario minimo ma mi piacerebbe avere qualche programma che si concentri su questo punto in maniera concreta e realizzabile. Banalmente andrebbe bene anche un jobsact a 5 anni, o anche a 10.

ciao 

D.

Link al commento
https://melius.club/topic/9463-ma-voi-che-programma-di-governo-avete-in-testa/page/4/#findComment-534561
Condividi su altri siti

Il lavoro lo creano le imprese. Da li si parte.

Oggi aprire una partita IVA è un calvario con costi per il primo anno assurdi.

Rendere più facile fare impresa, agevolarla anche fiscalmente all'inizio, come succede in altri paesi, porta alla creazione di posti di lavoro e ricchezza per il paese.

Si devono creare incentivi, non ostacoli. E parlando di nuove imprese, l'agevolazione fiscale, non graverebbe sul bilancio dello stato.

Link al commento
https://melius.club/topic/9463-ma-voi-che-programma-di-governo-avete-in-testa/page/4/#findComment-534576
Condividi su altri siti

Modificare l'art. 35 della L. 300/1970 (Statuto dei lavoratori) elevando da 15 a 50 dipendenti il campo di applicazione della norma (comprese le aziande agricole).

Istituire un tribunale della imprese che si occupi esclusivamente dei contenziosi che riguardano le imprese, sottraendoli ai tribunali ordinari.

Attribuire ai giudici di pace le gestione delle liti condominiali ed altre liti minori per alleggerire il lavoro dei tribunali.

Per gli autonomi che operano esclusivamente con privati, fissare un reddito minimo sulla cui base imporre reddito personale e IVA, esentandoli da tutte le formalità fiscali.

Rotazione quinquennale dei dirigenti pubblici con spostamenti in altre amministrazioni.

Ricalcolo delle pensioni con il contributivo, con le risorse risparmiate da destinare obbligatoriamente a politiche attive per il lavoro giovanile.

Link al commento
https://melius.club/topic/9463-ma-voi-che-programma-di-governo-avete-in-testa/page/4/#findComment-534651
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference