Vai al contenuto
Melius Club

La peggiore sinistra di sempre

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Leggere no eh? 

Abituati alle cose piccole... Vi capisco...

noi si va al sodo, capisci a me

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

intelligenti pauca

aiutami a dire

Inviato
54 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

un elemento da valutare per la capacità contributiva sia la situazione patrimoniale

Purché sia quella vera. Siamo il paese cintura nera di occultamento patrimoniale, intestazioni fittizie, finti rapporti di lavoro dipendente, società partecipate da teste di legno familiari, scarico IVA "allegro ma pure troppo", strade delle vacanze appestate da famigliole su suv intestati ad aziende (i c.d. Ivaesposti) seguiti dall'amante con minicooper in comodato, sempre aziendale... consulenze intestate a mammà e svolte dal figlio mentre era ufficialmente in "congedo paternità". Siamo il paese dove facevi la coda al selservice perché lo stronzo prima, mentre indossava un completo che valeva due dei tuoi stipendi, aveva chiesto la fattura per un tramezzino e aveva smarrito il timbretto... 

E una quota non trascurabile dei soggetti sopradescritti ha pure i figli all' asilo nido pagando il minimo perché presentano un isee che manco la Cosette de I miserabili...  Il tutto, ovviamente, formalmente corretto causa leggi partorite dagli stessi cervelli che oggi invocano "la patrimoniale" come una panacea. 

E poi si chiedono perché la gente non li vota. Dovrebbero chiedersi perché non li hanno ancora appesi ai lampioni. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

intelligenti pauca

Frazie del riconoscimento.

Adeguati.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Siamo il paese cintura nera di occultamento patrimoniale, intestazioni fittizie... 

Guarda che su questo sfondi una porta aperta... Ecco perché dico che se non imbocchiamo la strada del ragionare assieme senza scagliarsi gli uni contro gli altri, come da 30 anni e più, siamo persi. Giocano sulle nostre divisioni e mantengono le iniquità. 

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Frazie del riconoscimento

Oh, non è che le battutacce riuscite a farle solo voi neh? Rintuzza, non t'adombrare...😘

Invece dimmi se, per quanto lunghe, ho detto sciocchezze. 

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Invece dimmi se, per quanto lunghe, ho detto sciocchezze. 

Non penserai che l'abbia letto!

Con 'sto caldo poi.

Gaetanoalberto
Inviato

@vizegraf e vabbè, sintetizzo. Il patrimonio è un elemento della ricchezza, dunque tassabile. Machevviparloaffare... 

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

aiutami a dire

dire.. 

Inviato

Sono favorevole a qualsiasi incremento di pressione fiscale, anche se mi colpisse in prima persona, se accompagnata da una pari riduzione di spesa pubblica. "Riduzione" significa rapida e constatabile da chiunque.  Voglio vedere gente in strada coperta di catrame e piume a partire dai falsi invalidi per proseguire coi baby-pensionati. Seconde "prime case" rase al suolo con la dinamite. Divorziati fiscali messi al rogo...

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Rintuzza, non t'adombrare...

Perché dovrei?

"A chi capisce bastano poche parole" giusto?

Ti ho ringraziato per il complimento e ti ho esortato ad adeguarti.

Tutto lì.

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

dunque tassabile.

Tutto è tassabile, pure caminetti e teste (focatico e testatico)

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

La proposta di Letta, che poi è PD, è quella e non è una novità.

quindi 10mila euro a teppisti, divanisti e a genitori per comprare la macchina?

Alla faccia dello strabismo.

Poi che Draghi gliel'ha bocciato mentre regnava con un governo che copriva l'intero arco costituzionale non mi meraviglia. 

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

rapida

Questo è meno facile, perché se non si fa gradualmente il benessere può risentirne, ma sarei d'accordo. Perciò, dico, sarebbero indispensabili programmi di lungo periodo e stabilità istituzionale. 

Mi dispiaccio perché alla fine non riusciamo a costruire. 

Personalmente non ho dietrologie ideologiche e riconosco il diritto di tutti a campare. 

Ho già detto, a volte la frase breve è tagliente ottiene un successo di breve periodo. 

Per le cose importanti ci vuole resistenza e non mollare. 

Inviato
20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

strada del ragionare assieme

Assieme a chi? Su che cosa? Il mio io l’ho fatto, l’avessero fatto tutti “il loro” sti discorsi non verrebbero nemmeno in mente

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

focatico e testatico)

Spero non facciano il postatico e neppure il prostatico

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

Il mio io l’ho fatto, l’avessero fatto tutti “il loro” sti discorsi non verrebbero nemmeno in mente

Io purtroppo non ancora. Boh, io non riesco a pensare solo in termini di "loro" e "noi" o peggio "io" e gli altri. Sono convinto che neanche tu lo fai.. Se ricordo, vai sistemando ragazzi che se lo meritano... Dovrebbe sempre essere così no? Comunque, ci ripetiamo... 

Per me il peggio può ancora arrivare... Sarà questo che mi preoccupa 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge