Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 13 minuti fa, Jack ha scritto: poi prendi pure la palla con le mani Il Michael Giordan nerazzurro 😂. Però decidi, o mi fai scrivere poco, e allora Michael Jordan è handfootball, o Pippon 1,2,3,4... Sto cercando pure di contenermi ma non si apprezza...
UpTo11 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Ma non c'è l'applicazione Find My Grondaia ? potrebbe essere un business.
Jack Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Però decidi, Lungo il giusto e sul pezzo no?
audio2 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @UpTo11 non serve, basta il sistema follow the zingaros e hai risolto anche i posti che le ricettano quanti credi che siano, diecimila ?
UpTo11 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: non serve, basta il sistema follow the zingaros e hai risolto anche i posti che le ricettano quanti credi che siano, diecimila ? Hai appena stroncato una start up! Ma tu non sei quello tutto a favore dell'intrapresa? 😄
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 20 minuti fa, Jack ha scritto: sul pezzo no? Io sono sempre sul pezzo, concentrati. Per esempio, prima dicevo, visto che sei sensibile (almeno 🙄) al tema dei migranti, che non è giusto il discorso "tienili a casa tua". Che c'entra? Lo Stato deve fare le sue cose, noi le nostre. Non rispondermi le solite cose, quelli che possono avere un'esperienza di lavoro come la tua sono pochissimi, e le regole del confine sono particolari. Per noi comuni mortali, lo Stato è indispensabile. Tu hai detto che toglie dignità essere aiutati. Io ti dico che mia figlia aveva una media di voti altissima, ma se non avesse vinto la borsa di studio INPS non avrebbe potuto fare l'anno di studi in Germania, perché neppure io, e tra me e moglie non ci lamentiamo troppo, me lo sarei potuto permettere. Sono sicuro che i tuoi figli non hanno bisogno dei miei 10000 che non credo di avere per i multipli necessari. Un meccanismo di aiuto ai bravi e meritevoli, a parte che previsto in Costituzione e mai pienamente attuato, non lo vedo affatto nè poco dignitoso nè assurdo. Dipende sempre come fai le cose. Per i voti mi hanno sgravato un po' di tasse universitarie. Tutto ossigeno, dato che le detrazioni per figli a carico fan cagare. 1
audio2 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dipende sempre come fai le cose e in italia secondo te come le possono fare le cose come al solito
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 49 minuti fa, audio2 ha scritto: italia secondo te come le possono fare le cose come al solito Guarda, il rischio c'è. Però io non ho chiesto favori, e la mia bimba, con l'impegno, dà una mano al suo papà. Certo, viene da una famiglia onesta e non si cercano scorciatoie. Pensa che non ne ho mai chieste né cercate né trovate io, ed almeno sbarco il lunario con dignità. Non saprei cosa dirti, o vedo davvero situazioni difficili, e poter sostenere alcuni ragazzi sarebbe importante. Come dite, di solito le brave persone non chiedono nulla e se la cavano da sé, ma non significa che il bisogno non ci sia. Per esempio, perché non coinvolgere le scuole nell'individuare i meritevoli. Si prenderebbero due piccioni con una fava, e forse restiamo ancora, nella nostra semistraccionaggine, un luogo dove l'occhio delle persone è molto vicino e disonestá se ne vede di meno. Sarebbe anche uno stimolo per i ragazzi ad impegnarsi. Le strade volendo si trovano.
appecundria Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 5 ore fa, Roberto M ha scritto: problema e’ che nella proposta di Letta non c’è nessuna “politica pro attiva per i giovani”. Te lo ha detto Salvini? Quello che vuole abolire i licei e l'appello per cognome? O Meloni, quella che i giovani devono donare il lavoro alla patria? No, per sapere.
Roberto M Inviato 1 Agosto 2022 Autore Inviato 1 Agosto 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Te lo ha detto Salvini? Quello che vuole abolire i licei e l'appello per cognome? O Meloni, quella che i giovani devono donare il lavoro alla patria? No, per sapere. Non funziona così’ non e’ che se scrivi cazzate queste diventano vere. Infatti: 1) Salvini non vuole abolire i Licei; 2) La Meloni non ha mai detto che i giovani devono donare il lavoro alla patria. Mi sembri un po’ ossessionato, mi sa che questo gioco ti stressa troppo. O forse la pizza fritta e’ un po’ troppo indigesta.
appecundria Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Adesso, Roberto M ha scritto: non e’ che se scrivi cazzate queste diventano vere. Ah no?
appecundria Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: 1) Salvini non vuole abolire i Licei; 2) La Meloni non ha mai detto che i giovani devono donare il lavoro alla patria. Non sei aggiornato. Salvini vuole abolire i licei e tutta la formazione umanistica per convergere sull'alberghiero dato lo shortage di camerieri. Meloni ha detto che i giovani devono essere avviati al lavoro coatto per la patria. Non ha specificato se soltanto come camerieri o pure come bagnini.
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: convergere sull'alberghiero Okkyo all'effetto Conchita...! El me dighel perchè te uoglie bbeni assai.
Jack Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @Gaetanoalberto ma vedi che metti dentro di tutto? Qua il soggetto è « propongo di fregare qualche miliardo ai legittimi proprietari per dare 10’000€ a tutti i neo 18enni come dote per » mica li dà alle ragazze meritevoli come tua figlia eh questo li vuol dare a cani e porci come se ce ne venisse in tasca qualcosa. É solo per la fottuta redistribuzione come se uno che ha tanti soldi fosse colpevole di qualcosa e chissà come mai sceglie la categoria dei nuovi elettori - purtroppo anche al senato ora - che di politica capiscono zero. Se li compra, coi soldi altrui. E non è una vergogna umiliante per un 18enne essere comprato?
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 26 minuti fa, Jack ha scritto: E non è una vergogna umiliante per un 18enne essere comprato? 200 euro, bonus 110, decreto aiuti, quota 100, RdC. Tutta roba approvata o mantenuta da cdx, insieme a menu tassi ppi tutti ma non ti spiego come, cchiúppiluppimmia etc. E l'elenco non finirebbe. Dici che il 18enne si dovrebbe vergognare che viene comprato. Gli altri no. Insomma, come dicevo, mi indignerei poco e lavorerei su cosa migliorare. Poi liberi di essere acquistati come ci pare. Basta non fare la morale agli altri. Ripeto, non metterti in mezzo agli esempi, che tu fai eccezione! Per i ragazzi, invece di mandare acriticamente affa, si può spingere per migliorare. Magari una bella decurtazione delle pensioni oltre montante contributivo, minime a 1200, e 20% dell'extra montante torna a casa...
audio2 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 200 euro, bonus 110, decreto aiuti, quota 100, RdC. 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Dici che il 18enne si dovrebbe vergognare e viene comprato. il 18enne di media vive da solo, mantiene famiglia, paga muto affitto bollette ecc ecc c'ha le ossa frantumate dopo 40 anni di sgobbo ? che discorsi fai 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Per i ragazzi, invece di mandare acriticamente affa, si può spingere per migliorare. che portino un progetto, si valuta, si finanzia e poi però loro restituiscono pure. no come dice coso la calenda tutto decontribuito. pagheranno meno ma qualcosa bisogna che aiutino anche loro, altrimenti come la espandi la base imponibile per abbassare la punta della piramide.
Messaggi raccomandati