UpTo11 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Il lavoro coatto dei giovani è necessario per pagare le pensioni degli altri. I giovani le pensioni non le vedranno mai. Se c'è qualcuno che deve restituire qualcosa, quelli sono certi pensionati che dovrebbero restituire quello che gli hanno dato gli altri più giovani di loro...
audio2 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 nessuno vuole il lavoro coatto dei giovani, o gli straordinari pagati a babbo morto. tranne orban su input diretto dei nazi tedeschi altrimenti ciaone alle fabbriche e si delocalizza in turkmenistan
appecundria Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 7 minuti fa, audio2 ha scritto: nessuno vuole il lavoro coatto dei giovani Coatto e burino.
Jack Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ripeto, non metterti in mezzo agli esempi, che tu fai eccezione! quale eccezione? eccezione un cavolo… a 18 anni sai quanti sabato sera mi son fatto a casa perché non avevo una lira, lavorava solo mia mamma, già mi mandava a scuola fuori sede ed era molto troppo . A 18 anni si tempra il fisico non lo si rammollisce… è chi compra che si deve vergognare, ma tanto però. Ma è pazzesco che dobbiamo dirlo. (il 110 se non fosse intervenuta la BCE via Draghi si sarebbe pagato da sè pur con tutte le minchiate tecniche che incapaci ministeriali ci avevano messo dentro all’inizio… ma non c’entra, è solo per puntualizzare) L’ho scritto tante volte: ad ogni giro inventano una prebenda per qualcuno che poi qualcun’altro, sempre i soliti devono pagare. In questo modo da una pressione fiscale inferiore al 30% degli anni 70 si è passati al 50% odierno… e già 30 a me sembra una follia. Ma un conto è verificarlo e, si auspica, indignarsi, un conto è dar loro ragione, avallare, chiedere altre prebende in risposta e sovramercato. Si stanno mangiando vivo un paese intero porco giuda.
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 6 minuti fa, audio2 ha scritto: si finanzia e poi però loro restituiscono pure Guarda, a me va bene tutto. Anche niente per i ragazzi, e neppure per chi prende piú dell’indispensabile. Adesso, oggettivamente, non è così, ed hanno ravanato tutti gli adulti che sgobberebbero, di cui alcuni ai 50 e 30 omaggio. In Inghilterra le borse di studio sono molto consistenti, e le rette pure. In Germania si paga molto meno per l’istruzione. Noi siamo la solita chiavica
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 14 minuti fa, Jack ha scritto: un conto è dar loro ragione, Guarda che a 11 andavo a lavorare gratis con papà. A 14 in campagna, per dare una mano. È stato per tanti così. Ci ha fatto bene. Io penso di essere stato più fortunato con mio padre e ringrazio Iddio e lui. Per questo non invidio nessuno ed ammiro tutti…quelli che lavorano sul serio e non solo di mascelle, da l piú umile al più chic. Per i falliti, uno sguardo di attenzione ci vuole pure, che ne ho visti tanti fallire lavorando e fregati da altri. Veramente quella dell’eccezione era un complimento, voglio dire, non so affatto di cosa e se tu abbia usufruito. Per la pensione sono abbastanza sicuro tu si un eccezione, le cui regole non conosco bene, ma non mi interessa. Tutti i pensionati italiani prendono più di quanto contribuito. Non parliamo dei pensionati Alitalia, Fiat etc. Altro che 10000. No. Non do’ affatto ragione. Semplicemente non mi indigno a comando o convenienza. Penso ci sia bisogno di una enorme revisione di tutto. Ma non è così che ci arriveremo. PD compreso, ma non da solo. 2
Jack Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @Gaetanoalberto Cosa c’entra la pensione adesso? eppoi non è difficile starti dietro… ma zio bello 😆
appecundria Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 24 minuti fa, Jack ha scritto: 18 anni sai quanti sabato sera mi son fatto a casa Prima andavano nelle miniere di zolfo. Prima ancora andavano a cacciare i mammut.
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 30 minuti fa, Jack ha scritto: Cosa c’entra la pensione adesso? eppoi non è difficile starti dietro Vedi perché mi prolisso? Sono abituato. Troppi pensieri, vanno spiegati. Se io percepisco una pensione pari all'80% o più dell'ultimo stipendio, considerato che questo di solito è il più vantaggioso della carriera, e che in passato si dava apposta la promozione premio l'ultimo anno di lavoro, e se vado in pensione a 55 o 60 anni, e se campo grazie a Dio fino a 82, fanno 25/30 anni di retribuzione pensionistica. Se ho iniziato a lavorare presto ho un doppio vantaggio: ho lavorato e non ho fatto la fame, son potuto andare in pensione da giovane e col massimo del trattamento. Se poi la mia azienda è andata in vera o presunta crisi, ed ho avuto qualche anno di cassa integrazione, poi la mobilità, poi una legge speciale per la pensione anticipata, sono stato ancora più fortunato (Alitalia e grandi imprese in crisi). 10000 euro gratis li prendo ogni anno per 30 anni. Ma muti essoreta perché la Lega ha detto che la pancia produttiva del ppaeesse, i lavvoorrattorri, ne hanno diritto. Molti di noi sono figli di costoro, per cui qualcosa è percolato e ci è rimasto in saccoccia. Ora, io non mi indigno, lavoro e sopporto, ma pure preso per il chiul no. Tutti sti indignados che guardano al proprio miserabile orticello non mi calano: sono solo ingenuamente incerto che se ne rendano conto. Ecco perché prolissamente spiego. 1
audio2 Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Se ho iniziato a lavorare presto ti sei anche usurato prima. provare per credere. ed un pò di contributi comunque li hanno anche versati, a differenza di molti altri.
nullo Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 5 ore fa, wow ha scritto: quindi 10mila euro a teppisti, divanisti e a genitori per comprare la macchina? Alla faccia dello strabismo. Ma quando lo avrei mai scritto? Cristo Santo ma è davvero così difficile discutere? tu scrivi che non credi ad un giornale di parte e io ti invito a leggere giornali non di parte, tutto li. Poi ti scrivo che strategicamente è sciocco avanzare ipotesi che i tuoi alleati non supportano, anzi deridono. I tuoi possibili alleati! Ti scrivo che ci sono modi più strategicamente più furbi per finanziare i giovani e che nessuno manco a destra potrebbe sindacarci e ricamarci sopra. e tu mi parli di strabismo mio? devo evidentemente evitare queste discussioni.
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: usurato La lista dei lavori usuranti è lunga come la fame. 2 minuti fa, audio2 ha scritto: pò di contributi Non basta. Ringraziare e coda nell'angolo, altro che elmetti con le corna e corni, sempre per rimanere nel campo dei cornuti. Se vuoi ti porto le pagine dei lavvorrattorri della mia scuola che si fanno annate pagate a casa per 104, 191, 112, 118, distacchi, distintivi, tricche tracche e birillicche. Ripeto, non è che abbia cominciato io. Però o ci si indigna per tutto, oppure è propaganda per interesse personale. 1
nullo Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Se io percepisco una pensione pari all'80% o più dell'ultimo stipendio, considerato che questo di solito è il più vantaggioso della carriera, e che in passato si dava apposta la promozione premio l'ultimo anno di lavoro, e se vado in pensione a 55 o 60 anni, e se campo grazie a Dio fino a 82, fanno 25/30 anni di retribuzione pensionistica. Se poi gli altri che vengono dopo devono pagare di più per prendere di meno e andare in pensione molto più tardi, dobbiamo ringraziare chi non ha avuto le palle per toccare ciò che andava toccato, e si è fregiato di aver salvato l’Italia ( ma quando mai) fra gli applausi di alcuni che imputano ad altri memoria da pesce rosso,
vizegraf Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 Comunque, visto l'astio ed il disprezzo nei confronti di vecchi e pensionati, l'auguro migliore che vi si possa fare è che non ci arriviate mai! O no?
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @vizegraf Facendo i debiti scongiuri, io ho potuto godere del beneficio di un papà andato in pensione dirigente, con 41 anni di onorato servizio, a 65 anni. Aveva un po’ di risparmi ai bei tempi dei bot con rendimento reale. Aggiungo che arrotondava con le assicurazioni, ed ha avuto il gran kulo di trovarsi al posto giusto quando l’assicurazione è diventata obbligatoria per legge dello Stato. Se sono quello che sono e se non ho sofferto, lo debbo anche a questo. Altro che rispetto. Ho l’impressione, quando si parla dello Stato e della politica, che si guardi e dica solo quel che conviene. Conosco filiere di contadini diventati proprietari per leggi di vantaggio. Fior di tecnici delle partecipate , lautamente pagati. Allevatori con multe pagate dai contribuenti per quote latte acquisite fraudolentemente dalla mafia. Primari e professori piazzati dalla politica o dai baronati. Avvocati di banche a capitale muliebre e amministrazione del politicantato locale. Contribuenti forfettari. Voglio dire, la foresta dei privilegi è ampia. Non faccio finta di avere l’alzheimer per dimenticarmi di ció che non mi conviene. I pensionati sono solo un esempio, ma fruiscono anche loro di solidarietà intergenerazionale. Quindi, lo scalpore per la proposta PD, la crocifissione etc, li ho già visti e penso siano esagerati. Dal 1993 sento urla e belati…potrò essere stufo e dire quello che non si vuol sentire ? Se leggi i miei post, cerco sempre di puntare alla moderazione ed alla collaborazione. Non è una società che puoi rivoluzionare, troppa boscaglia. Devi andare di cesoia, senno fai la fine di tutti i 67 governi caduti. Ma quanno ce vo ce vo… 1
nullo Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 @vizegraf figurati se c’è l’astio. al massimo occorrerebbe l’astio per chi cita i pesci rossi a sproposito. ti faccio un esempio di come vanno e vengono gli argomenti e come sia cretino il clima politico oggi come ieri. non ci credi? nel ‘94 grande vittoria dei sindacati contro la riforma pensioni del governo Berlusconi, si voleva riformare un sistema pensionistico chiaramente insostenibile. Si parla che siano stati mobilitati e portati in piazza circa tre milioni di persone per difendere questi diritti insostenibili economicamente. L’Unita strombazza di vittoria epocale contro la tirannide berlusconiana, Scalfaro ci mette pure delle ciliegine sopra trent’anni dopo abbiamo Berlusconi che vuole regalare pensioni e... e chi voleva regali fino a ieri ad lo troviamo oggi ad ammonire e paventare insostenibilità del sistema. e io dovrei scegliere il meno peggio, anche quando si sa che se un cretino si alza e parla, gli altri intonano il canto opposto a prescindere.
Gaetanoalberto Inviato 1 Agosto 2022 Inviato 1 Agosto 2022 8 minuti fa, nullo ha scritto: anche quando si sa che se un cretino si alza e parla, gli altri intonano il canto opposto a prescindere. Questo è vero…poi peró a ciascuno calcolare cosa è peggio, o far decidere gli altri.
Messaggi raccomandati