Vai al contenuto
Melius Club

La peggiore sinistra di sempre

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Che è poi il motivo piu importante per il quale si sceglie di lavorare, c’è anche chi lo fa per passione ma sono molto pochi, ed a maggior ragione è importante se si è studiato e si è capaci, in quei casi è doveroso scegliere il meglio con la retribuzione migliore, ergo qualcosa va fatto sul piano fiscale, sia perché torni a convenire investire in Italia

Tutto giusto.

Tutto questo pero’ e ‘ l’esatto contrario del mostro di estrema sinistra che ti appresti a votare dove l’ideologia dominante e’, e resta, quella di uno stato dirigista, e assistenzialista, dove si tassa e si spende in bonus e si aumentano i dipendenti statali e il “pubblico” invece di diminurlo, dove pochi capitalisti privilegiati (Benetton) possono fare di tutto e di piu’ mentre la piccola e media impresa viene strangolata.

Dove la magistratura, anche con pochi magistrati, puo’ fare il bello e il cattivo tempo, incarcerare politici senza prove incidendo sul potere legislativo ed esecutivo e sull’economia del paese, facendo scappare aziende come e’ successo con l’acciaieria di Taranto.

Bisogna sempre scegliere il “male minore”, ed in questo contesto non puo’ che essere il Centrodestra.

Inviato

I giovani bravi scappano dall’italia perche in Italia, grazie alla sinistra sempre dominante (ha governato gli ultimi 9 anni su 10) non c’e’ meritocrazia.

Da noi uno vale uno, si promuovono tutti (speciamente al sud, che, anche per questo, e’ piu’ arretrato) si disincentivano i ragazzi offrendogli il reddito da divano e ora pure i 10k euro, il lavoro, specialmente quello pubblico, e’ inamovibile e incontendibile, si scoraggia la piccola impresa e anche le professioni, dove oggi architetti, ingegneri e avvocati sono costretti a lavorare a 1000 euro al mese pure senza contributi (finte partite iva) per Banche, Assicurazioni e grandi SPA.

Ecco perche’ i giovani, giustamente, scappano.

appecundria
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Bisogna sempre scegliere il “male minore”, ed in questo contesto non puo’ che essere il Centrodestra

Lo dice anche Putin. Uguale. 

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

sono costretti a lavorare a 1000 euro

Ma 'sto cūlus a me non capita mai?

Non è giusto!

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma 'sto cūlus a me non capita mai?

Perche’ tu sei un mezzo nano, sei una piccola impresa (non ti offendere ma non credo che fai miliardi di euro di fatturato come il gruppo Benetton) che la sinistra (che sostieni masochisticamente solo per motivi ideologici) vuole combattere ed annientare.

Ti vogliono mangiare e assorbire, magari ti conviene pure, tra quattro o cinque anni ti comprera’ un fondo di investimento e i tuoi ingegneri (fidati) torneranno a 1000 euro al mese, al limite li metrono indiani in remoto.

• Haha 2
Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

quanto di una intera organizzazione sociale che mette i giovani al centro, qualità della vita, asili nido, acquisto prima casa, servizi ai disoccupati, assistenza alla maternità, eccetera eccetera.

🤣🤣😂🤣😂🤣

li vuoi pagare con quella roba lì 🤣🤣🤣🤣

“Cash, Cash, devi mettere il cash” Checco Zalone, Sole a Catinelle

Inviato

Qui i finissaggi, che non sono neanche più tanti, non riescono a trovare chimici, devono contendersi gente vicina alla pensione che non ha più voglia..mah.

piergiorgio
Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tra quattro o cinque anni ti comprera’ un fondo di investimento e i tuoi ingegneri (fidati)

i suoi ingegneri che si fott@no: coi soldi di redbird o oaktree ci camperà alla grande, lui e la prossima generazione almeno.

• Haha 1
piergiorgio
Inviato
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ecco perche’ i giovani, giustamente, scappano

giovani capaci, ovviamente.

per tutto il resto ci sono le ong.

Gaetanoalberto
Inviato

@Jack okkazzo, così mi piaci, vedi che prolisso è meglio? 

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

i suoi ingegneri che si fott@no: coi soldi di redbird o oaktree ci camperà alla grande, lui e la prossima generazione almeno.

Esatto, i fondi E le multinazionali pagano bene  ! Oggi il segreto è non innamorarsi mai della propria azienda,

L’azienda, la ditta, e’ un prodotto, una marche come altre, da far crescere e poi, quando ci guadagni, da smembrare e vendere, per poi investire parte degli utili e del ricavato in altri progetti.

Inviato

Oltre ciò c’è un problemone enorme, un nuvolone carico di tempesta e grandine che sinsta formando e arriverà: la demografía. La demografia è una disciplina che pare sociale ma in realtà è una derivata della matematica e della statistica. Quello che succede oggi ci dice con ottima precisione cosa accadrà tra 20 anni.

Sono nati 629’000 bambini nell’ultimo anno. 

Stanno andando in pensione i nostri coetanei - quelli del baby boom - che spesso hanno cominciato presto a lavorare.

Nel 2040 la spesa pensionistica raggiungerà il 17% del PiL che significa il 35% della spesa pubblica: uno stato devoto a pagar pensioni.

—-

non si troveranno lavoratori ed il loro stipendio sarà un quinto del costo del lavoro

Fu davvero un’idea geniale mantenere un sistema pensionistico di ripartizione ad inizio ‘80, quando la demografia già parlava, anziché passare ad uno - serio - di capitalizzazione.

La più grande prodezza delle tante della politicanza.

Qualcuno lo dica ai Draghisti, che risolvano sto mostro, altro che le doti rubacchiate

Gaetanoalberto
Inviato

@Jack okkazzo, così mi piaci, vedi che prolisso è meglio? 

Tralascio alcuni errori su cui non intendo scrivere poemi, ma complessivamente dici cose giuste. 

Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Tralascio alcuni errori su cui non intendo scrivere poemi

non sono perfetto. 

Ogni tanto ci vuole, infatti l’ogni tanto per un po’ l’ho finito

Grazie

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

vedi che prolisso è meglio? 

Proprio no, non in un forum da cazzeggio che apri nei buchi di tempo.

Troppa fatica a leggere, con la testa che fuma per altri cacicavalli.

Iscriviti a Twitter ed impara li il dono della sintesi.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

dono della sintesi.

Detto da te fa un po' sorridere

Inviato

@Jack

Io ho fatto piu’ o meno come tua figlia, appena laureto sono andato in uno degli studi legali migliori e contemporaneamente ho continuato a studiare. Lavoravo anche 12 ore al giorno ma niente fotocopie ne file in udienza (non ci ho mai messo piede dentro prima di diventare avvocato), solo ricerche (all’epoca più difficili e lunghe perche’ cartacee pero’ piu’ formative -devi leggere di piu’-) e redazione di atti.

Per due anni non ho visto un euro e pero’ non mi sono sentito affatto “sfruttato”, perché era quello studio con i suoi avvocati a dare a me più di quello che io ho dato a loro.

Ora c’è la cultura “se mi dai 1000 euro me ne sto a casa sul divano con il reddito di cittadinanza”, non può funzionare così.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili