Roberto M Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Detto da te fa un po' sorridere Purtroppo non sono bravo in questo, ci sto ancora lavorando, però cerco di evitare le paginate !
Panurge Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 @Roberto M la nostra generazione la pratica professionale l'ha fatta così, io ho impostato i bilanci cee per lo studio, era la novità, c'erano ancora i padelloni da 5 e 25, ma le cose cambiano.
Gaetanoalberto Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 @Roberto M Si, sostituisci coi copia ed incolla a raffica. Almeno, con errori, scrivo il mio,e leggere non è obbligo. Ad avvelenare e rendere insopportabile una discussione, é limitarsi a perculare, copiare pensieri altrui in mancanza di propri. Cioé la politica di oggi. Gusti.
maurodg65 Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: ragionamenti novecenteschi. Il mondo cambia ogni anno, figuriamoci a distanza di un secolo. Solo negli ultimi due anni è cambiato più che non negli ultimi venti. Noi vecchi babbioni pensionati baby col retributivo che discettano di quale destino riservare ai giovani. Gli altri, nel frattempo... Di Sanna Marin sono innamorato 😄 , ma a prescindere da questo io non ho fatto un ragionamento novecentesco, ho solo analizzato razionalmente le logiche legate all’occupazione giovanile e i € 10k in quest’ottica lasciano il tempo che trovano.
Roberto M Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si, sostituisci coi copia ed incolla a raffica. Certo, posti stralci di articoli con il link. Poi chi vuole se li va a leggere. 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ad avvelenare e rendere insopportabile una discussione, é limitarsi a perculare Giusto. E anche a insultare (senza manco il senso dell'ironia) o inventarsi letteralmente le cose (tipo: la Meloni vuole costringere i giovani al lavoro coatto donato alla patria e Salvini abolire i licei).
Roberto M Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Di Sanna Marin sono innamorato Fratoianni, che sarà decisivo per il prossimo governo perchè imbarcato dal PD, gli ha votato contro, la voleva fuori dalla NATO, per non disturbare Putin. E anche qui @appecundria, la cui "conoscenza" della storia si è formato Giap sui collettivi di Nicoletta Bourbaki, ha scritto che Stalin aveva le sue ragioni ad invadere la Finlandia e che i Finlandesi, storicamente, erano filo nazisti. Ora però ci posta la foto rassicurante di Sanna Marin, peccato che è una nemica dell'estrema sinistra che, fino a ieri, ha tentato di danneggiarla e danneggiare tutti i finlandesi escludendoli dalla NATO. Questo è "il nuovo che avanza" e questa ideologia dominante dovremmo aspettarci dopo che, con il contributo opportunista e vigliacco di Calenda e dei venduti di Forza Italia, la sinistra avrà vinto le elezioni.
Jack Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 33 minuti fa, Panurge ha scritto: @Roberto M la nostra generazione la pratica professionale l'ha fatta così, io ho impostato i bilanci cee per lo studio, era la novità, c'erano ancora i padelloni da 5 e 25, ma le cose cambiano. Giustissimo. Ma il premio quale era? c'era un bel premio in fondo alla pratica. Oggi invece: un ingegnere che esce dall'Uni si fa 2 o 3 "stage a scopo assunzione" a 7000€ lorid anno... ok, m,a poi? poi gli vogliono dare 1300-1500€ al mese per decenni. E non avrà mai il capitale per fondare la sua società, oppure se lo trova, anche se va bene, dovrà "pagare" qualche milionata di tasse in una vita. Va bene ripagare gli studi ma allor si faccia il prestito d'onore, quello che costi poi lo paghi. La laurea della seconda mi è costata 150-170 mila € all'Accademia di Architettura di Botta a Mendrisio, una delle migliori in materia... secondo "noi" adesso sta mandando i CV in Italia? dopo il secondo anno ha fatto un semestre di lavoro a Parigi ed uno a Tokyo (curriculare), a Parigi conviveva con una ragazza già laureata di Roma ... non ho coraggio a dire cosa le offrivano a Roma per fare l'architetto. Una vergogna. E Parigi non è che sia il bengodi, stan sparati quanto noi... ovunque vige la sinistra "ti pago con gli asili nido" funziona così della prima ho già detto altre volte... qualcuno mi ha anche sbeffeggiato... per oggi va bene così. Qule che volevo dire è chiaro. Ciaoooone è l'unica risposta che si può dare ad uno stato come quello italiano
Gaetanoalberto Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Scusate: vedo che molte idee sono comuni. Purtroppo da una parte i Fratoianni propongono una visione novecentesca dello Stato datore di lavoro e della tutela ad ogni costo, ma solo di chi il lavoro c'è l'ha, con l'aggravante Filoputiniana. Dall'altra il CDX, difficile distinguere, protegge ad oltranza pensionati, imprese incapaci di stare sul mercato, etc.. Però ci sono alcuni cardini di principio: nazionalismo? interferenza etica su scelte individuali? affondiamo i barconi? supertassiamo? Su questo non possono esserci equivoci, perché ognuno non voterebbe l'altro. Allora l'equilibrio, peraltro necessario, devi raggiungerlo lí. Molti di voi preferiscono seguire promesse populiste, che poi ovviamente non si realizzano. Io vorrei proposte praticabili. 1
maurodg65 Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Stiamo parlando del 5%. E non staranno “solo” nel proporzionale perche’ il PD ha preteso di poterli candidare nelle proprie liste nell’uninominale utilizzando la suoercazzola del “diritto di tribuna”. Roberto, non costruirti una narrazione personalizzata, l’uninominale è un conto e l’accordo è chiaro e non possono essere candidato determinati personaggi, il proporzionale invece è cosa diversa e le liste, visto il sistema, con ogni probabilità non verranno collegate vista la soglia di sbarramento. P.S. Salvini ha votato contro Sanna Marin al pari di Fratoianni. 1
extermination Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Me cosa volete pretendere dalla politica in tema di politiche attive sul lavoro?! sono decine di anni che non si va oltre ad un qualche "ammortizzatore" che attivo non è!
Roberto M Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: P.S. Salvini ha votato contro Sanna Marin al pari di Fratoianni. Ma perché scrivi pure ti queste falsità ? La Lega oggi ha votato tutta unita a favore dell’ingresso di Svezia e Finlandia nella NATO. Fratoianni ha votato contro. Questo e’ un dato oggettivo che non si può stravolgere: https://www.rainews.it/amp/articoli/2022/08/nato-la-camera-dice-s-alla-ratifica-del-trattato-di-adesione-di-finlandia-e-svezia-f59a8bc0-70e5-4e7e-8791-05d72bf0d60a.html
Roberto M Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 Ore 13:33 - Renzi: su collocazione internazionale Pd si chiarisca le idee in casa propria Il leader di Italia viva Matteo Renzi sulla sua Enews attacca il Pd: «Mentre ieri Letta e Calenda erano in conferenza stampa alla Camera, nell’aula di Montecitorio Nicola Fratoianni votava contro l’adesione di Svezia e Finlandia alla Nato. Spiace dirlo, spiace davvero: ma l’alleanza di centrosinistra è divisa anche su questo». . «E Giorgia Meloni – che combatterò in tutta la campagna elettorale a viso aperto – ha votato a favore, mentre gli alleati di Letta hanno votato contro. Prima di parlare di collocazione internazionale - conclude - il PD dovrebbe chiarirsi le idee a casa propria». https://www.corriere.it/politica/diretta-live/22_agosto_03/elezioni-politiche-2022-ultime-notizie-fbd65558-12f1-11ed-9de8-12e67e17a594.shtml?viewName=APERTURA_NO_FOTO
Roberto M Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 @Gaetanoalberto Come vedi inserire link di giornali e copiare e incollarne stralci e’ a volte indispensabile, per ribattere citando le fonti a delle fake news.
briandinazareth Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Povero Renzi... c'è cerca di rubacchiare qualche voto al PD leccando pure il cuius alla meloni. Non si arrende alla sua irrilevanza che ha costruito da sé... Ed è pure un peccato, avrebbe pure avuto qualche numero se non fosse così narciso
Roberto M Inviato 3 Agosto 2022 Autore Inviato 3 Agosto 2022 Cosa ha detto di sbagliato Renzi, nel merito ? Questa e’ la differenza tra chi fa politica e propaganda inventandosi le notizie e chi dice le cose come stanno. Il “traditore” non e’ Renzi ma Calenda, Brunetta e Gelmini che, dopo aver parlato a vanvera di “centro” e di “agenda Draghi” ora si alleano con Fratoianni, Bonelli e i poltronisti a 5 stelle per la loro poltrona. Renzi e’ oggi come Pannella era ieri, che con 4 parlamentari ha cambiato la cultura e la società. Chi e’ di centro-sinistra e non comunista dovrebbe votare lui, e’ l’unico voto utile.
briandinazareth Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Chi e’ di centro-sinistra e non comunista dovrebbe votare lui, e’ l’unico voto utile Si, utile al tuo amato salvini... 😉
extermination Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 29 minuti fa, Roberto M ha scritto: traditore” non e’ Renzi ma Calenda, Brunetta e Gelmini che, dopo aver parlato a vanvera di “centro” e di “agenda Draghi” ora si alleano con Fratoianni Magari traditore No ma prima Calenda lo avrei votato..ora ho più di un dubbio!! Anzi no; un dubbione!!
pino Inviato 3 Agosto 2022 Inviato 3 Agosto 2022 Andrà a finire che il burattinaio capocomico tirerà a se i fili, e costituirà la maggioranza di destra. 115 Senatori e 230 Deputati saran fuori dai giochi,meno persone e meno famiglie da mantenere.
Messaggi raccomandati