Vai al contenuto
Melius Club

La peggiore sinistra di sempre

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ma perché scrivi pure ti queste falsità ?

Io in realtà non mi riferivo a quello nello specifico, quella votazione ne

l’ero pure persa, ma alla posizione generale di Salvini sulla Russia e sulla guerra in Ucraina, ad esempio alla posizione sull’invio di armi da parte dell’Occidente e del nostro paese, Salvini era per la “pace”, cosa che hai stigmatizzato spesso anche tu in queste pagine.

Inviato

per ribattere citando le fonti a delle fake news.

Le fake news non sono assimilabili ad una mia uscita se sbaglio o non ricordo un episodio, fake news sono notizie false appositamente predisposte con lo scopo di veicolare falsità, quelle fatte ad esempio dalla fabbrica dei troll con la Russia come mandante contro la UE, contro l’euro, mirate a disgregare la moneta unita e l’unità europea, ad alimentare i sovranismi vari, in sostanza tutte quelle balle che si sono bevuti sia Salvini sia la Meloni e che nella scorsa campagna elettorale, se l’avessero vinta, avrebbero portato il paese al default.

Ricordo vero le teorie sull’uscita dell’Italia dall’euro, Savona ed il cigno nero, le teorie salviniane sui parametri di bilancio europei di cui fare carta straccia? Ecco tutte le minchiate propagandate da Salvini qualche anno e qualche mese fa erano supportate da fake news. 

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Magari traditore No ma prima Calenda lo avrei votato..ora ho più di un dubbio!! Anzi no; un dubbione!!

Giusto dubitare ci mancherebbe, Fratoianni politicamente è una iattura, ma non c’è un’alleanza organica, quantomeno non ci sarà che non ci sarà una coalizione nel proporzionale perché nel maggioritario l’accordo con la sinistra non c’è Fratoianni e Di Maio non verranno candidati come richiesto da Calenda.

Inviato

@Roberto M vedi che poi tanto fake news non sono ed i miei ricordi di quel periodo non erano tutti sbagliati?

https://www.open.online/2022/05/14/nato-finlandia-svezia-salvini-vs-pd/amp/

Salvini sull’adesione di Finlandia e Svezia alla Nato: «Allontana la pace». Il Pd: «È un assist a Putin»

14 Maggio 2022 - 18:06

image.thumb.jpeg.6c5d5b412de8a29423c196029ebaf543.jpeg

Secondo Enrico Borghi, responsabile Sicurezza del Pd, il leader leghista «con un irenico e generico pacifismo, aveva politicamente buttato la palla in corner su Ucraina» e «ora sta esplicitamente aiutando Putin»

«Io sono per fare di tutto per avvicinare la pace. Allargare i confini della Nato ai confini della Russia avvicina o allontana la pace? Lascio a voi giudicare. Io sono concentrato sull’oggi. E l’oggi non è l’adesione di Finlandia e Svezia alla Nato, ma convincere o costringere Ucraina e Russia a tornare a parlarsi». Sono le parole del leader della Lega Matteo Salvini a margine della convention romana organizzata dal Carroccio «È l’Italia che vogliamo». «Dell’allargamento dell’Ue, con l’ingresso dell’Ucraina, e delle adesioni alla Nato di Finlandia e Svezia avremo modo di parlare nei prossimi mesi», ha detto Salvini. Una presa di posizione che non è sfuggita al responsabile Sicurezza del Partito democratico, Enrico Borghi, che ha ribattuto: «Fino a qui, Salvini con un irenico e generico pacifismo, aveva politicamente buttato la palla in corner su Ucraina – ha scritto il deputato dem su Twitter -. Se ora si schiera contro l’ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato, fa direttamente un assist a Putin aiutandolo esplicitamente».

Gaetanoalberto
Inviato

Come vedi inserire link di giornali e copiare e incollarne stralci

Si Roberto. Nota però che io rispondevo a critiche fatte da te e che d'abitudine, diversamente da molti, magari con uno stile che può non piacere, rispondo nel merito, e non do lezioni di italiano né di stesura post a nessuno. 

Sempre diversamente da altri, che perculano più di quanto dicano cose rilevanti, faccio autoironia. Che non significa sia disposto ad accettare commenti maleducati, che non faccio. 

Inviato
25 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

vedi che poi tanto fake news non sono ed i miei ricordi di quel periodo non erano tutti sbagliati?

Un conto è “parlare” della possibile  adesione  della Finlandia e della Svezia alla NATO scrivendo testualmente “ora parlano di pace e costringere l’ucraina a ritirarsi, poi parleremo dell’adesione” un conto è’ votare fisicamente contro.

Fratoianni, alleato del PD ha votato contro, Salvini vota a favore.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

un conto è’ votare fisicamente contro.

Fratoianni, alleato del PD ha votato contro, Salvini vota a favore.

E no scusami Roberto, il Parlamento ha votato compatto a favore dell’adesione di Finlandia e Svezia alla NATO con l’eccezione della sinistra di Fratoianni, è agli atti, ma il problema è soprattutto politico perché se il tuo voto in Parlamento è ininfluente e quello di Fratoianni lo era e lo sapevano tutti, il problema che si pone è politico e non certo quello di dover raggiungere una maggioranza a stento in aula, in quel caso la posizione politica pubblica assume un valore altrettanto importante se non addirittura superiore al voto in aula e la posizione politica di Fratoianni sull’argomento era ed è esattamente la stessa di Salvini e di Borghi come di molti altri della Lega peraltro, tu questa cosa l’avevi anche scritta qui in modo molto chiaro al tempo ed ora te la stai rimangiando per la tua decisione, legittima ci mancherebbe, di sostenere politicamente Salvini e la Lega, ma seppur scelta legittima questa è quantomeno incoerente ma questo è un problema solo tuo.

C’è anche da dire che Fratoianni almeno ha dalla sua la coerenza, vota per quanto afferma e per ciò in cui crede, mentre il Capitone a forza di contorsioni e giravolte non sa più neppure chi è e cosa rappresenta, si è fatto perculare dal mondo intero con la maglietta di Putin in Polonia ed è oramai una macchietta come politico, persino la Meloni, che è quello che è, al suo confronto sembra una statista ed è tutto dire, sta giusto bene alleato con Berlusconi, altro politico che per sopraggiunti limiti di età oramai è l’ombra di ciò che è stato e si è ridotto anch’egli ad una macchietta, macchietta patetica perché è l’età che purtroppo lo ha reso tale e non se ne rende neppure conto. 

Inviato

Per chiarire l’accaduto:

claudiofera
Inviato

Il peggior sinatra di sempre era quello con la farrow,il migliore sinatra di sempre era quando sì beccò Grace Kelly..ma certo che pure Ava Gadner non era male.

• Haha 2
appecundria
Inviato
11 ore fa, Roberto M ha scritto:

al limite li metrono indiani in remoto.

Chiedi a @briandinazareth quanti indiani occorrono per apparare un napoletano  😁

• Haha 1
appecundria
Inviato
11 ore fa, Jack ha scritto:

ha fatto stage solo in stellati, lavorato in cucine di hotel 4 stelle

Credo che non sia esattamente il profilo che ha in mente Salvini.

(Comunque congratulazioni)

appecundria
Inviato
11 ore fa, piergiorgio ha scritto:

suoi ingegneri che si fott@no: coi soldi di redbird

La versione più probabile e che BlacRock si fotte gli ingegneri e me mi mandano a friggere pizze. 😁

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Non si arrende alla sua irrilevanza che ha costruito da sé... 

Bono, stai bonino... la gramigna non muore mai. Quello è capace di presentarsi con un alleanza di minions da Mattarella, dopo aver tradito chissà chi altri, pur di giocarsi un incarico.

"Presidente laciò innumeri p'ifformare un governuccio di huelli boni.".

cattivissimo-me-740.jpeg

Inviato

si commenta dai soliti maliziosi di destra che il puro e casto calenda che fino a poco fa si negava al giovin bramoso enrichetto abbia deciso che il 30% delle poltrone erano il giusto prezzo per darla    via

e con tanti saluti al centro  😎

• Melius 1
Inviato
59 minuti fa, radio2 ha scritto:

abbia deciso che il 30% delle poltrone erano il giusto prezzo

I 30 denari

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805