Vai al contenuto
Melius Club

La peggiore sinistra di sempre

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65

IvanDrago si e’ scordato:

Aumento tasse e bonus a giovani, DDLzan, Ius Soli, Droga Libera (PD) No rigassificatori, No Tap, no spese militari, no armi all’ucraina, tasse al 100% su extraprofitti (SI + VERDI).

Inviato

ripeto la domanda?

ma coloro che vogliono andare a rendersi complic… ehm a votare sono sicuri di sapere cosa stanno facendo? 

La tessera elettorale è come portarsi il badile personale per la propria fossa…

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

ripeto la domanda?

ma coloro che vogliono andare a rendersi complic…

Scusa Paolo, si può anche stare a casa, ma cosa cambierebbe?

Cosa pensi che accada a lasciar fare a chi ci andrà senza partecipare? 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma cosa cambierebbe?

niente. Ma vuoi mettere poter dire «  non sono complice su tutta la linea »? non ha prezzo davvero.

E se non piace si può sempre andare, il mondo è grande.

Ad andare invece cosa cambia?

Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

Ad andare invece cosa cambia?

Provi a scegliere quelli che faranno

meno danni se non proprio quelli che potrebbero fare meglio, basta leggere le proposte per scegliere chi non ha proprio idea di cosa sarà incaricato di andare a fare, già semplicemente scegliere chi avrà un minimo di credibilità da parte dell’Europa e dei mercati farà una certa differenza.

Inviato

Comunque la Lidl aveva visto il "campo largo" prima dell'occhio di tigre...

image.png.0ca5c3c6f392f0612d1c6c09669b6a21.png

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Comunque la Lidl aveva visto il "campo largo" prima dell'occhio di tigre...

Prevede l'ingresso di fratoianni e bonelli nell'alleanza

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Prevede l'ingresso di fratoianni e bonelli nell'alleanza

A questo alludono i fagioli rossi.   Però nella stessa linea hanno anche i baked-beans...  😁

image.png.4ba9e4531883187c7d689908b1139f0c.png

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

linea hanno anche i baked-beans

Renzi?

• Haha 1
Inviato

La sinistra non c’è più. 😄 

P.S. …però vorrei capire con quale arzigogolato pensiero uno oggi può continuare ad opporsi ad un rigassificatore, la coerenza se diventa intransigenza e miopia sconfina nella stupidità, politica ma non solo politica.

• Melius 1
Inviato

https://www.huffingtonpost.it/politica/2022/08/03/news/fratoianni_se_per_lintesa_devo_accettare_rigassificatore_di_piombino_e_armi_allucraina_allora_arrivederci-9984881/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Fratoianni: "Se per un'intesa devo accettare rigassificatore di Piombino e armi all'Ucraina allora arrivederci"

Il leader di Sinistra italiana in un'intervista alla Stampa alza la posta in vista dell'incontro di oggi con Enrico Letta

Huffpost Italia03 Agosto 2022 alle 08:54

B53803EB-1644-4E15-BBA8-EC72853D7FB4.webp.907134c96cbea44a6240b9bea0d3e68a.webp

(ansa )

"Verificheremo se ci sono le condizioni per fare campagna elettorale sul nostro programma. Se qualcuno mi dice che per fare questa intesa devo accettare di non battermi più contro il rigassificatore di Piombino o devo votare per l'invio di armi all'Ucraina o per l'aumento della spesa militare allora arrivederci e grazie. Senza rancori, ma arrivederci". Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italia, alza la posta in vista dell'incontro con Enrico Letta, segretario del Pd, previsto oggi, e riapre a Conte. In una intervista a La Stampa ha sottolineato che "noi pensiamo che non si debba fare e continueremo a batterci, saremo in piazza. Calenda se ne faccia una ragione".

Riguardo Calenda, e la possibile unione con il leader di Azione dice:

"Il nostro programma non può essere vincolato alle idee, legittime, degli altri. Idee che però divergono in tanti punti dalle nostre. Intanto mi sono tolto una soddisfazione: dopo che per giorni Calenda si è occupato di collegi e candidature distribuendo veti, patenti, promozioni e voti, è passata la mia proposta di non candidare i segretari di partito nell’uninominale. Io non sono garantito da nessuno e non cerco garanzie, mi candido nel proporzionale e vengo eletto se prendo voti sul mio programma (...). La posta in gioco è duplice. Di fronte a una destra estrema che col presidenzialismo e l’autonomia differenziata mette in discussione la Costituzione è responsabilità di tutti di ricercare fino all’ultimo momento il massimo della convergenza in quella parte della legge elettorale regolata dall’uninominale. Poi serve un programma coraggioso di cambiamento, un programma pacifista che metta al centro l’escalation diplomatica contro quella delle armi, l’istruzione gratuita, l’investimento nella sanità, la redistribuzione della ricchezza a partire dai grandi patrimoni, le energie rinnovabili e non improbabili ritorni al nucleare o l’orizzonte del fossile".

Inviato

Effetto bertinotti,  questi si uniscono ai grillini e puntano a fare il terzo pollo

Inviato

Avremo più poli che partiti alla fine di queste elezioni. 😄 

Inviato

Io parlo di polli, tu di poli. Quali sarebbero gli altri 4?

Gaetanoalberto
Inviato

@melos62 pd/Calenda, cdx, Di Maio, fratocontini, Renzi. 

Ci sono anche i Vallespluga per tutti i palati

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge