gianventu Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 32 minuti fa, carmus ha scritto: allora voterò Berlusconi appena prometterà un milione di medici per il SSN... sto aspettando Per ora siamo al milioni di alberi. Al resto ci sta lavorando.
gianventu Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: Siete degli ignavi, e l'ignavia è un peccato. Ullallà! Andrò all’inferno quindi, nel girone degli ignavi, costretto a correre in eterno punto da insetti. Ma un girone dei cogliote per quelli che hanno votato sempre e comunque, non è stato ancora previsto da Bezebù? Una legge del contrappasso per loro, potrebbe essere costringerli a votare in eterno per i 5stelle seduti su un banco a rotelle, davanti alla gigantografia di Toninelli. 2
carmus Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Ho fatto delle scelte diverse nella mia vita quando la classe dirigente era di altro spessore…. Pensi che debba fare politica attiva? Consapevolmente ti dico che non ne sarei in grado, al limite posso esternare ogni tanto qualche mia considerazione su qualche forum come questo o posso scambiare qualche opinione con amici. Ecco non son sicuro che quelli che attualmente fanno politica attiva non abbiano fatto le mie stesse considerazioni… Ciò non toglie che sono in grado di discernere chi può o meno rappresentarmi, chi può avere la mia stessa visone delle cose della vita. Se credi che votare il meno peggio sia più coraggioso……. (Non mi rivolgo a te in particolare)
djansia Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 9 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma un girone dei cogliote per quelli che hanno votato sempre e comunque, non è stato ancora previsto da Bezebù? Ecco un altro che considera stupidi quelli che vanno a votare. In compagnia di Nullo o sbaglio? Sei anche un moderato, giusto? Ricordo che la scheda bianca parla, dal salotto di casa chi ti sente? Immaginate un 80% di affluenza con un 30% di schede bianche: un altro valore rispetto a stare sul divano e continuare a non contare niente.
djansia Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 49 minuti fa, carmus ha scritto: Se credi che votare il meno peggio sia più coraggioso… Perché sempre la visione di Montanelli? Quell'uomo, involontariamente ovviamente, ha dato la stura al sono tutti uguali, tanto magnano tutti. Voi, in passato per esempio, avete conosciuto partiti o rappresentanti politici che abbracciavano esattamente i vostri ideali, i progetti da realizzare, dove tagliare o incentivare, cosa riformare e cosa no, ecc.? Non ci credo, così come non ci credo che non c'è un partito senza nel programma neanche un punto in comune con i vostri.
gianventu Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 11 minuti fa, djansia ha scritto: Ecco un altro che considera stupidi quelli che vanno a votare. In compagnia di Nullo o sbaglio? Sei anche un moderato, giusto? Ricordo che la scheda bianca parla, dal salotto di casa chi ti sente? Immaginate un 80% di affluenza con un 30% di schede bianche: un altro valore rispetto a stare sul divano e continuare a non contare niente. Io non so se ci fai o ci sei. Sinceramente manco mi interessa. Facciamo che ci ignoriamo? Grazie.
Guru Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 58 minuti fa, gianventu ha scritto: Andrò all’inferno quindi, nel girone degli ignavi, costretto a correre in eterno punto da insetti. Ma un girone dei cogliote per quelli che hanno votato sempre e comunque, non è stato ancora previsto da Bezebù? Una legge del contrappasso per loro, potrebbe essere costringerli a votare in eterno per i 5stelle seduti su un banco a rotelle, davanti alla gigantografia di Toninelli Scusa, uno che non sceglie non è un ignavo? Mica è un'offesa, ma una constatazione incontestabile, quindi accetta senza prendertela. Chi vota esercita un diritto sancito dalla democrazia, e non può essere biasimato per scelte che non condividiamo. Per me sono cojoti a livello inimmaginabile gli elettori dei tra partiti di pseudo destra, pensa un po'...
Membro_0020 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 33 minuti fa, Guru ha scritto: Scusa, uno che non sceglie non è un ignavo? No, non lo è in quanto la scelta è codificata ed omogeneizzata a priori. Non vado la ristorante dove il menu non mi piace.
Guru Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @Collegatiper E con la tua astensione e non partecipazione politica non fai altro che far ritenere al ristoratore che il suo menu vada bene per tutti. Poi avete il coraggio di criticare Santori, ma da lui avete tutto da imparare!
Guru Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Comunque, finché ci sono persone di destra che avendo un minimo di coscienza non vanno a votare quella masnada, a me va benissimo. È gentaglia dalla quale bisogna prendere le distanze il più possibile.
vizegraf Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Scusate eh, ma state a discutere con @Guru di semantica? Per lui le parole esistono, quindi le usa. Non sa cosa significhino, però le usa. Non è mica vietato.
carmus Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Beh vedi, pur essendo d’accordo come te sulla dx, io non voto per far perdere gli altri ma vorrei farlo per chi possa rappresentare i miei ideali o interessi se vogliamo essere più diretti; francamente son rimasto talmente deluso ( mai come RobertoM😉) che non mi sento più di votare nemmeno a sn; paradossalmente spero che una vittoria della dx possa fa rinascere una vera alternativa di centro o sinistra che sia. Al momento non vedo nulla all’orizzonte…… ora vado a prendere il rosario da buon peccatore quale sono. Amen
gianventu Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 49 minuti fa, Guru ha scritto: Chi vota esercita un diritto sancito dalla democrazia, e con può essere biasimato per scelte che non condividiamo. Per me sono cojoti a livello inimmaginabile gli elettori dei tra partiti di pseudo destra, pensa un po'... 😂😂😂😂…..hai raggiunto il top! Ne deduco che i coiones sono quelli che non votano quello che voti tu. 15 minuti fa, Guru ha scritto: finché ci sono persone di destra che avendo un minimo di coscienza non vanno a votare Deciditi.
gianventu Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 7 minuti fa, carmus ha scritto: ora vado a prendere il rosario da buon peccatore quale sono. Amen Il fine settimana mi dedico alla lussuria e la gola. A l’ignavia ci penseremo da lunedì.
Guru Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Se lascio parlare il mio senso civico dico che chi non vota e non si impegna in politica non vuole bene al suo paese, se invece a parlare è il mio desiderio personale, ma è un modus che non mi appartiene, mi fa piacere che a destra ci sia ancora qualcuno con una coscienza che gli impedisca di appoggiare certa gente.
carmus Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 in effetti io non voglio più bene a questo paese e, aggiungo, sono convinto che questa classe politica è quella che ci meritiamo. ormai siamo un popolo in costante discesa, in inesorabile decadenza... cercherò di continuare a fare il mio dovere di cittadino con tutte le mie forze ma la vedo sempre più dura, mi scontro ogni giorno con una realtà che mi piace e mi convince sempre meno
Membro_0020 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @carmus pensa ai tuoi interessi. Consolida il tuo patrimonio portandolo all’estero (se puoi e sicuramente non gratis). Hanno vinto loro.
Membro_0020 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 47 minuti fa, Guru ha scritto: avete il coraggio di criticare Santori, ma da lui avete tutto da imparare! 😂😂😂😂
Messaggi raccomandati