Vai al contenuto
Melius Club

Altro argomento riguardante la politica e il voto di Settembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Votare non serve a niente perché son tutti uguali. Non votare non serve a niente perché non ha alcuna conseguenza su chi e come ci governa. È un cul de sac dal quale non se ne esce. Fino a quando le poltrone continueranno ad essere un privilegio saranno tutti uguali, ma gli unici che potrebbero modificare la situazione sono coloro che ci sono seduti sopra. Checché se ne dica il corpo elettorale non ha strumenti per modificare l'assetto delle cose. Puoi votare chi mantiene lo status quo. Puoi non votare mantenendo lo status quo. Proposte di legge di iniziativa popolare, referendum, ecc... lasciamo perdere, meno delle armi spuntate. Armi giocattolo, pistole ad acqua di fronte ad un vulcano. L'alternativa è la Bastiglia, aggiornata almeno alla release 2.0, ovvero applicando Taylorismo/Fordismo alla ghigliottina. Al di qua dalle Alpi si sa preferiscono la marcia su Roma, un qualcosa di simile allo status quo ma a reti unificate.

Inviato
7 minuti fa, carmus ha scritto:

è nei miei progetti futuri

Bravo!!! Però fai più in fretta che puoi in quanto il patrimonio viene costantemente eroso (ossia “rubato”) da tasse inique ed i cui fondi vanno nella direzione anti italiana. Questo il mio pensiero che non fa altro che descrivere una realtà sotto gli occhi di tutti.

26CFC68B-0FA9-45C1-BBE0-7F93C86A6832.jpeg

Inviato

@Collegatiper io non posso fare a meno di pagare le tasse e sinceramente lo faccio volentieri,  ma lo farei ancor di più se anche gli altri lo facessero, sicuro che magari ne pagherei di meno e ci sarebbero meno tasse inique come dici tu. Ma vedo che non cambia niente e ogni tornata elettorale si fanno le stesse promesse, queste si inique, come quella della pace fiscale e della cancellazione delle cartelle esattoriali; questa è una cosa che mi davvero imbestialire ma fa prendere voti. E allora si che mi sento di seguire e condividere @UpTo11 ma mi rendo conto che diventerebbe uno scontro fratricida. Se voti o non voti tutto resta comunque uguale. 
in un paese in cui il ssn è al collasso (e entro fine anno anno ne vedremo delle belle) ci si preoccupa dei balneari, dei tassisti e del catasto.. povera Italia, son riusciti a distruggere una delle nostre vere eccellenze (pur con qualche inevitabile problema). 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, carmus ha scritto:

io non posso fare a meno di pagare le tasse e sinceramente lo faccio volentieri,

Anche il le pago ma non volentieri. Sotto un mio pensiero sulle tasse ed il loro utilizzo.

CA6D5935-5485-44CD-95B8-0A753F2530A9.jpeg

Inviato

Ma che menagramo che siete. Ma andate a lavorare che e’ lunedi

Inviato
8 minuti fa, carmus ha scritto:

ma lo farei ancor di più se anche gli altri lo facessero

siamo ai vertici mondiali sia per pressione fiscale che per pressione in rapporto al pil

ad ogni incremento della pressione stessa è sempre aumentato anche il debito.

che vuoi fare in un paese così.

Inviato

intanto si cominciano a pagare poi si vede come vengono utilizzate, sennò parliamo di aria fritta.

qui tutti pagano le tasse così come nessuno ha votato Berlusconi quando ha vinto

Inviato

si pagano già tanto e vengono già utilizzate malissimo, è incontrovertibile.

Inviato

è un problema casomai per chi le tasse le paga già

ma non è un problema per il gettito in se

è diverso

briandinazareth
Inviato

Interessante matematica... Pur di giustificare i ladri evasori si rifugge anche dall'aritmetica di base... 😉

Ma contemporaneamente i ladri di grondaie dovrebbero essere uccisi!

Inviato

si beh, a spiegare un pò di fisco a voi ci rinuncio in partenza

Inviato

A parte un paio di interventi ad inizio thread, ci fosse uno che ha risposto senza uscire dal seminato (il bello è che il più delle volte faccio cosi anch'io) 😁 

• Haha 1
Inviato

carmus, era un voi maiestatis per non farlo sentire tutto solo

Inviato

@ferrocsm io manco ho capito di che parla il tread, comunque se la pesciara farà il pdc, poi andrà a sbattere

con tutte le corna e amen. avanti un altro.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @