Vai al contenuto
Melius Club

Se davanti a te stanno uccidendo

Messaggi raccomandati

Inviato

O, in subordine, sei malato di mente

• Melius 2
Inviato

Non farei mai un filmato cercherei di intervenire, forse sarebbe più facile in concorso con altre persone. Poi mi chiedo: non ho mai assistito per mia fortuna a un avvenimento così drammatico sarei capace di intervenire o rimarrei bloccato dallo shock e dal terrore oppure mi verrebbe naturale intervenire senza pensare? Mi angoscia la reazione istintiva che potrei avere. Sono ragionevolmente sicuro che una persona media come credo di essere io rimarrebbe paralizzata se l'evento fosse fulmineo pochi secondi e giochi chiusi, credo che per 4 minuti di aggressione interverrei senz'altro. Stare fermi 4 minuti in compagnia di altri e voyeurismo criminale o come detto da appecundria complicità o omissione di soccorso.

Inviato
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

Io prevederei il reato di sciacallaggio digitale

Ce ne sarebbe davvero bisogno. Oltre a questo drammatico caso, quante volte in autostrada ci sono tamponamenti nella corsia opposta a quella dell'incidente? Prima era solo voyeurismo ad uso personale, oggi rallentano per fotografare e filmare. Schifo.

Inviato
15 minuti fa, penteante ha scritto:

O, in subordine, sei malato di mente

Oppure sotto sotto non ti dispiace troppo se il fratello italiano ammazza il negro. Abbiamo pure fatto un mausoleo a spese nostre (160 mila Euro) per Rodolfo Graziani.

• Melius 1
Inviato

Ma ca22o, prendere una sedia o un tavolino da un bar e fracassarlo in testa all'aggressore? Un calcio in testa? Conoscendomi l'avrei fatto in un secondo... Posso capire chi sta lì inebetito, ma il cellulare? D'accordo voler raccogliere prove, ma questa gente merita di essere punita.

Inviato
4 minuti fa, Masino ha scritto:

fratello italiano

Non esageriamo,  è di Salerno  ovvero "napoletano",  come riportato inizialmente dal quotidiano. 

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Non esageriamo,  è di Salerno  ovvero "napoletano", 

Come dire che tutti sono il negro di qualcun altro

Inviato

Potrei capire solo testimoni anziani o donne, ma possibile che non ci fosse un uomo un po' in forze che potesse tentare qualcosa? Poi, tanto per aprire la polemica, c'è un omicida, violento e magari imbottito di cocaina, e ci sono mandanti politici. Difficilmente questo gorilla è assolutamente privo di idee politiche, e probabilmente simpatizza per Letta, Bersani, Speranza, Conte, Di Maio, Renzi, Calenda... 

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Difficilmente questo gorilla è assolutamente privo di idee politiche, e probabilmente simpatizza per Letta, Bersani, Speranza, Conte, Di Maio, Renzi, Calenda... 

Vabbuo'

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Vabbuo'

Non dimenticare che lui è di "destrosinistra"

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Non dimenticare che lui è di "destrosinistra

E comodo perché risulti sempre dalla parte giusta, mica scemo il nostro Guru...

Inviato
23 minuti fa, melos62 ha scritto:

Io prevederei il reato di sciacallaggio digitale. 

Al netto della estrema pavidita' del reporter della domenica, almeno può inchiodare il responsabile

Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

Al netto della estrema pavidita' del reporter della domenica, almeno può inchiodare il responsabile

Certo va studiato il modo, altrimenti si  incentiverebbe il "mi faccio i fatti miei", ma se uno è in condizioni di intervenire deve dare priorità all'aiuto rispetto alla ripresa.  È sempre questione di educazione 

Inviato

L'indifferenza rende complici, sempre.

E ho idea che il videoreporter improvvisato non fosse da solo in quel momento a guardare quell'uomo inerme ammazzato in 4 lunghi minuti di agonia da quello che è un criminale della peggior specie.

Spero buttino la chiave ma so che non sarà così (perizia psichiatrica già in agguato).

Tra l'altro, a dare un meritato in schiaffo in faccia a quei poveretti che anche qui hanno scritto che "se fanno una avance a mia moglie io sparo" (come se la moglie fosse un oggetto in possesso del marito e incapace di reagire come si conviene ad una semplice avance) non si è trattata di avance ma secondo testimoni di semplice richiesta di elemosina.

Sconvolgente, semplicemente sconvolgente.

La violenza giustificata e generata da chi la propaganda nei comizi e sui social rende anche loro complici di tutto questo.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge