senek65 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 6 minuti fa, vizegraf ha scritto: Evidentemente mi sopravvaluti. Non credo. Ma penso altresi che tu sia legato ad una visione della"destra" che non esiste più (semmai sia esistita). Il mondo è cambiato e pensare che ancora si possa ragionare in termini di noi e loro e non di tutti noi è fuori tempo massimo. Il mondo è immensamente più piccolo di anche solo 50 anni fa. Il rifuto alla contaminazione, all'integrazione ( che non significa sottomissione), alla diversità è davvero un pensiero sterile. 2
Guru Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Il mondo è immensamente più piccolo di anche solo 50 anni fa Ma anche solo rispetto vent'anni fa; perché la sars che è del 2003 non si è diffusa e la sars-cov2 sì? L'aumento degli spostamenti ha giocato un ruolo fondamentale.
mozarteum Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Donde il monito di mio nonno: stateven’ a caas’
vizegraf Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @senek65 Forse sono stato troppo sintetico (un mio difetto da sempre). Non è questione di Destra o Sinistra. Semplicemente il rispetto delle regole (ordine e disciplina) è alla base di ogni convivenza come anche per ogni attività. E questo vale per tutti, destra, sinistra, sopra e sotto. Integro La mancanza o l'inosservanza di ordine e disciplina genera il caos.
mozarteum Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Essere sintetici e’ un pregio ed e’ un atto di fiducia nell’intelligenza di chi legge o ascolta che a misura della sua sensibilita’ e cultura espandera’ appropriatamente i significati impliciti nella sintesi. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 31 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2022 Insomma ho dato del rompicoglioni ai prolissi e del fesso a chi non coglie 3
wow Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Scusate, non voglio metterla in politica, ma semplicemente su un piano di civiltà. Penso che stiamo vivendo una tempesta perfetta: stiamo uscendo da una pandemia, stiamo vivendo una crisi economica/politca reale o percepita, una guerra, molta gente è imbevuta di concetti suprematisti, sovranisti (per cortesia andate all'etimo delle parole), è convinta di vivere in un mondo nel quale vengono orditi complotti di ogni tipo, di essere oggetto vessazioni, di trovarsi in pericolo, a iniziare dal proprio spazio vitale. La religione viene brandita come un'arma divisiva invece che come veicolo di valori pacifici. Le regole (visto che si parla di ordine e disciplina) sono considerate inutili orpelli fino a quando occorre osservarle. La ciliegina sulla torta è costituita dall'amplificazione e dalla polarizzazione offerta dai social e dalla continua iniezione di tossine dalla rete. Non so se sia mai esistita l'era dell'Armonia & della Fratellanza, sicuramente quello che succede è la minima conseguenza di tutti questi input.
transaminasi Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Dichiarazioni di un testimone: "Smettetela di dire che nessuno è intervenuto per salvare Alika, smettetela di accusarci di indifferenza, io c'ero mentre quell'energumeno uccideva Alika, ho provato a fermarlo, non ci sono riuscito, però ho chiamato la polizia e l'ho fatto arrestare. Ero alla fermata dell'autobus, con le spalle al corso, non mi ero accorto di nulla finché non ho sentito le urla disumane di Alika. Mi sono girato e ho visto Ferlazzo che lo massacrava a colpi di stampella. Era impossibile dividerli, quel tipo era feroce. Gli gridavo: basta, lo ammazzi, mi sono avvicinato e con un calcio ho allontanato la stampella con cui stava colpendo Alika. Inutile, perché Ferlazzo lo stava finendo a mani nude. Per poi alzarsi e andare via. Quando ho visto Ferlazzo andare via, dopo aver ucciso il povero ambulante, ho chiamato la polizia. Ho indicato l'assassino agli agenti e l'hanno arrestato. Sapete quanto è durato questo incubo? Diciassette minuti. Eravamo in quattro, così ho ricostruito anche dal video: una signora anziana, una ragazza, un uomo anch'egli d'età con il cane e io. Come avremmo potuto fermare quell'uomo? Per questo rifiuto le accuse di razzismo e di indifferenza". 2
mozarteum Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 A volte la realta’ e’ piu’ semplice del cucuzzaro di sproloqui sociologico/politici che si costruiscono attorno 1
wow Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 La sintesi è un dono ma spesso anche il mezzo per comunicare semplificazioni e banalità. (non mi riferisco a questa discussione).
senek65 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 32 minuti fa, vizegraf ha scritto: Semplicemente il rispetto delle regole (ordine e disciplina) è alla base di ogni convivenza come anche per ogni attività. Se ci fermiamo a regole sono assolutamente d'accordo.
senek65 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: A volte la realta’ e’ piu’ semplice del cucuzzaro di sproloqui sociologico/politici che si costruiscono attorno Pure più terribile.
vizegraf Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @senek65 Di quelle parlavo e disciplina significa l'osservanza delle stesse.
senek65 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @vizegraf abbi pazienza se a me "ordine e disciplina" suonano male. E se tutti rispettasero le regole le forze dell'ordine sarebbero impegnate nella raccolta dei funghi.
vizegraf Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 3 minuti fa, senek65 ha scritto: abbi pazienza se a me "ordine e disciplina" suonano male. Eppure valgono anche nella tua azienda, come valgono nei cantieri, così valgono nella società. Non lo associare a vecchi stereotipi del ventennio.
briandinazareth Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 13 minuti fa, wow ha scritto: La sintesi è un dono ma spesso anche il mezzo per comunicare semplificazioni e banalità. Esattamente, spesso il diavolo è nei dettagli... Ad esempio, ordine e disciplina può voler dire cose diversissime. È essenziale specificare cosa significhi nel concreto di altrimenti siamo talmente nel generico da rimanere nel assoluta vaghezza
senek65 Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 @vizegraf invece, soprattutto di sti tempi, lo associo eccome. È un riflesso pavloviano.
mozarteum Inviato 31 Luglio 2022 Inviato 31 Luglio 2022 Si puo’ restare nella sintesi dicendo ordine e disciplina di sx
Messaggi raccomandati