Vai al contenuto
Melius Club

Se davanti a te stanno uccidendo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

, mentre sono razzisti verso i meridionali

Ma non ci credi proprio,però, anche a qualcuno(non a tutti,come non tutti sono razzisti) dei meridionali ,a volte piace cucirsi addosso la storiella del razzismo.

P.S dimenticavo... dei comunisti.

Inviato

@nixie tu non c'entri.  Comunque devo ammettere che io da napoletano soffro di un piccolo complesso di superiorità,  perché i non napoletani non sanno cosa si perdono. In un certo senso sono razzista,  lo ammetto. 

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, nixie ha scritto:

meridionali ,a volte piace cucirsi addosso la storiella del razzismo.

Ehm… dici tipo che il razzismo è colpa dei neri che sono di colore ?

Gaetanoalberto
Inviato
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

i non napoletani

Io sono di Lentini, mia moglie di Carlentini. Lascia perdere il fatto marginale che è più a sud. C’è proprio una storia diversa. I magnogreci guardano con sospetto le popolazioni civilizzatesi in tempi successivi.

Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

che io da napoletano

Magari anche io da Toscano (vedi ho messo anche la T maiuscola)

11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

che il razzismo

Magari mi sono spiegato male, o può essere che tu non abbia capito bene ciò che intendevo dire,oltre tre righe di discorso, non ce la faccio a farle,perciò capisci quello che vuoi capire.

Inviato
3 minuti fa, nixie ha scritto:

Magari mi sono spiegato male, o può essere che tu non abbia capito bene ciò che intendevo dire

Se intendi che esistono tra i meridionali tanti professionisti del vittimismo da razzismo, sfondi una porta aperta. Li detesto.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

capisci quello che vuoi capire.

Eh, nun t’arrabbià… non metto le faccine apposta ma ci stavo giocando un po’ su.

Io sono come @melos62, un po’ razzista verso i non @Gaetanoalberto.

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

tra i meridionali tanti professionisti del vittimismo da razzismo, sfondi una porta aperta. Li detesto.

Uff. Dobbiamo per forza parlare sul serio. Oltre quelli che detesti, c’è l’ancor piú detestabile meridionale razzista verso i suoi concittadini. Le sfumature dell’antisemitismo sono spesso inattese.

Io ci scherzo su ma nel 1993, nella mia prima classe, una ragazzina che ricordo ancora mi chiese con candore: << pröfee, ma a Catania ci sono le discöteche ?>>

Seguì simpatica lezione su gonnellini di palme, grotte e tamburi.

Per rimanere in TD, l’intolleranza ha varie manifestazioni.

Un’altra è quella intellettuale radical chic, che non è poi cosí monopolizzata quanto si creda.

images.jpg.7f6d5f252cd076fba780b1080f76e26f.jpg1747067121_ViaMalaspinapostolettoinaffitto.Manoaimeridionali-2.jpg.eb5111d65dd2292e8232f4594a11b9da.jpgTERRONI-E-NEGRI.thumb.png.86b141ca42614efa872e8e1568112294.pngimages.jpeg.jpg.c0605c6733cef33399a815914659bb4a.jpg

Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Eh, nun t’arrabbià… non metto le faccine apposta ma ci stavo giocando un po’ su.

Per l arrabbiarsi ,hai proprio scelto la persona sbagliata.

Per giocarsi in poco su,la vedo, perdonami, un poco "paraculista"

Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

c’è l’ancor piú detestabile meridionale razzista verso i suoi concittadini

Gaetanoalberto
Inviato
17 minuti fa, nixie ha scritto:

giocarsi in poco su,la vedo, perdonami, un poco "paraculista"

Allora, per essere piú chiaro, e meno paraculista, affermare che ai meridionali 

a volte piace cucirsi addosso la storiella del razzismo, assomiglia un po’ a quelle paraculate tipo : la tipa con la minigonna un po’ se la cercava per poter poi dire di essere stata violentata; epperò pure sti froci si atteggiano; non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono napoletani, forza Vesuvio, forza Etna etc.

Guardati le immaginette che ho postato su, e poi mi spieghi cosa volevi dire.

Certo, per farci caso uno deve trovarcisi.

Lo dico senza astio, e senza esagerare.

I preconcetti esistono, non sono invenzioni, non è il caso di esagerare, ma vanno decisamente combattuti.

Se non erro sei di sinistra anche tu giusto ? Concordi ?

Perchè l’altro preconcetto, come dicevo, è che ad essere razzisti sono quelli di destra, o solo i settentrionali.

Ne ho conosciuti comunisti e meridionali.

Tra i peggiori Abatantuono, alcuni figli di meridionali trapiantati. 

Inviato

@Gaetanoalberto Cerco di spiegartelo(come dicevo,più in là non vado)in tre righe

Sono di sinistra,non sono razzista,anzi ho una moglie "Sicula" e diversi amici in Sicilia dove vado abbastanza di frequente.,

Nella mia abbastanza lunga vita i razzisti li ho visti in quelli più vicino ad una certa area politica,poi nessuno è perfetto.

Qualcuno(non tutti)un poco di vittimismo lo fanno,anche magari senza volerlo,mica li condanno.

Fine,sono andato oltre le tre righe.

Gaetanoalberto
Inviato

anzi ho una moglie "Sicula" e diversi amici in Sicilia dove vado abbastanza di frequente

E io ho una pessima memoria. Mi ero scordato delle nostre due chiacchiere precedenti 😄

Hai ragione, il vittimismo è un vizio e l’assistenzialismo ha forme molteplici, tutte da combattere. Le persone che lavorano spesso non hanno tempo per lamentarsi. Diciamo che anche la famosa “questione settentrionale” è stata costruita per unire al lamento la parte assistita che c’è altrove.

Comunque non volevo estendere troppo. Io davvero … non tollero l’intolleranza, che purtroppo c’è in tutti.

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

stranieri in Italia non sono in aumento

"stranieri" è una tua generalizzazione.

Mi riferisco in particolare a persone senza arte né parte, che vivono di accattonaggio o pratiche assimilabili.

Inviato

Gli stranieri in Italia non sono in aumento

Ripeto: stranieri è sempre una tua generalizzazione. Mi sembra evidente che non mi riferisco ad Alan Friedman.

.

Mi sembra ovvio che potrebbero pur sempre diminuire, non trovi?

Inviato

farci riflettere e magari metterci in discussione tutti 

penso anche io che molti farebbero bene a "mettersi in discussione", credimi.

Muddy the Waters
Inviato
9 ore fa, melos62 ha scritto:

Alcuni interventi vaneggianti che parlano dell'influenza della propaganda sulla psiche fragile dell'elettorato

Perché secondo te i fratelli Bianchi per chi votavano?

Senza i cattivi maestri della politica l'Italia sarebbe un paese migliore e ci sarebbero molti meno fatti di cronaca violenta.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, audio_fan ha scritto:

Mi riferisco in particolare a persone senza arte né parte, che vivono di accattonaggio o pratiche assimilabili.

Ritorniamo al discorso del mondo piccolo e di voler fermare uno tsunami a mani nude.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili