Vai al contenuto
Melius Club

Se davanti a te stanno uccidendo

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
18 minuti fa, audio_fan ha scritto:

Mi sembra ovvio che potrebbero pur sempre diminuire, non trovi?

In realtà, che ci piaccia o no, la nostra economia e società hanno bisogno disperato di persone giovani... È una realtà che prima o poi andrà affrontata, magari con pragmatismo e meno ideologia.

Inviato
13 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Perché secondo te i fratelli Bianchi per chi votavano?

E secondo te i fratelli Bianchi per essere i fratelli Bianchi, avevano bisogno di Salvini e la Meloni o di chiunque possano aver votato?

Cosa sarebbero stati senza loro, dame di San Vincenzo? Missionari comboniani?

Ma è mai possibili che si debba ridurre ogni discussione a questi livelli di squallido sciacallaggio?

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, audio_fan ha scritto:

stranieri" è una tua generalizzazione.

Mi riferisco in particolare a persone senza arte né parte, che vivono di accattonaggio o pratiche assimilabili.

Ma neppure quelli sono in aumento.

Tra l'altro sembra sempre che sia il nostro più grande problema quando invece è il declino economico dovuto fondamentalmente all'incapacità di cambiare.

E comunque sia qui si parla di un uomo assassinato barbaramente, il fatto che fosse un venditore ambulante o un mendicante che importanza ha?

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

secondo te i fratelli Bianchi per essere i fratelli Bianchi, avevano bisogno di Salvini e la Meloni o di chiunque possano aver votato?

Cosa sarebbero stati senza loro, dame di San Vincenzo? Missionari comboniani?

Ma è mai possibili che si debba ridurre ogni discussione a questi livelli di squallido sciacallaggio?

Sono vere entrambe le cose, ma come puoi negare che una campagna continua e violenta, rivolta contro una categoria ben identificabile non abbia effetti su persone che già hanno un certo tipo di sensibilità? 

Il bombardamento contro gli stranieri è continuo, violento e capillare. Non è una cosetta che si possa derubricare come ininfluente, perché non lo è.

Poi è chiaro che non trasforma te o me in picchiatori, ma su altri tipi di persone ha invece influenze che possono essere anche molto rilevanti.

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Il bombardamento contro gli stranieri è continuo, violento e capillare.

ma cosa stai dicendo willis

Muddy the Waters
Inviato
6 minuti fa, gianventu ha scritto:

E secondo te i fratelli Bianchi per essere i fratelli Bianchi, avevano bisogno di Salvini e la Meloni o di chiunque possano aver votato?

La destra postfascista sdogana la violenza verso le minoranze, cosa non torna in questo semplice concetto?

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma cosa stai dicendo willis

Il fatto che ti possa piacere non significa che non sia vero

Muddy the Waters
Inviato

...e poi finiamola con le finzioni, diamo a certe cose il giusto nome: destra sovranista = fascisti 

E come cittadino italiano ho il dovere di combattere i fascisti.

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

non significa che non sia vero

non sia vero cosa, cioè volevi dire che a capalbio odiano gli extras

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

c’è l’ancor piú detestabile meridionale razzista verso i suoi concittadini

Me l’ero dimenticato….fantastico Diego 😂😂😂😂😂
Abdulla!!!!! 😂😂😂😂😂

Gaetanoalberto
Inviato
19 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

declino economico dovuto fondamentalmente all'incapacità di cambiare.

Io continuo a chiedermi come sia possibile non trovare un denominatore comune, che troverei proprio nel punto centrale che hai evidenziato.

L’Italia è e resta un paese con grandi potenzialità, che si suicida periodicamente lasciando prevalere il nichilismo benaltrista.

Ho capito che il matrimonio non s’ha da fare, che ognuno vede nell’altro una incarnazione del diavolo.

Nella realtà non siamo così male come le nostre parole ci rappresentano: mi stupisco della contraddizione di persone che un minuto prima ti sembrano razziste e al dunque aiutano il povero diavolo più di altre che a parole e non nei fatti si spendono, e del resto anche della ignavia di fronte all’azione di invasati ( non parlo del caso specifico, in cui sembra in effetti non vi sia stata).

Io non credo che si sia superato il punto di non ritorno, ma siamo lí, al confine.

Se non la smettiamo di dividerci di fronte ad ogni questione, torneremo alle guerre contro i pisani.

Dobbiamo modernizzare il paese, renderlo governabile, far ripartire l’economia, avere un approccio moderato, e concentrarci su quello che unisce piuttosto che il contrario.

Non vogliamo abbandonare il 900.

Preferiamo lasciarci abbindolare dai falsi problemi (immigrazione, comunismo, fascismo), piuttosto che accettare i sacrifici necessari e darci una prospettiva.

Non è possibile parlare di cristianesimo e negarne i principi, od al contrario sentirsi eticamente superiori al punto da negare cittadinanza alle opinioni avverse, con cui ci si deve confrontare per forza di cose.

Ma un minimo di quadra comune mai.

Mah.

Inviato

@nixie @Gaetanoalberto esco dalla provocazione per dire in realtà come la penso sul razzismo interno nord sud. Esiste, ed è interclassista. Ho sempre lavorato in ambiente dapprima milanocentrico e poi nazionale,  ho sempre pensato che per superare l'iniziale handicap  reputazionale - noi si parte da - 50 metri nella corsa sui 200 - occorre solo lavorare e mostrare quello che si è e si sa  fare, nello stesso campionato degli altri dove si vede il vero valore, senza vittimismi per ottenere una compensazione preventiva, che non ci sarà mai, perché l'uomo è afflitto da quello che la tradizione cristiana chiama "peccato originale ". Ognuno è razzista verso qualcun altro, sempre ingiustamente, ma tanto è.  Detesto i professionisti del vittimismo da razzismo come quelli dell'antimafia e della lotta alla povertà,  quando sono parassiti che sfruttano l'apparente incontestabilità di questi temi per trovarsi una nicchia, una mammella da suggere. (Ps ogni tanto ho avuto qualche soddisfazione ironica, come quando fui chiamato come esperto  referenziato a riorganizzare un'azienda di Milano abbastanza in vista nel suo settore; furono contenti del lavoro e non volli cedere alla tentazione di turbarli dicendo loro che erano stati riorganizzati da un figlio di partenope, somma ironia della sorte...😀

Inviato
47 minuti fa, melos62 ha scritto:

loro che erano stati riorganizzati da un figlio di partenope,

E hai fatto,IMHO benissimo,saresti scaduto al livello di chi, magari aveva qualche dubbio sulle capacità, in quanto Partenopeo e non persona capace.

Meglio di così il concetto non lo sò esprimere.

Gaetanoalberto
Inviato
53 minuti fa, melos62 ha scritto:

Detesto i professionisti

Okkio all'incipit! 😆

Inviato
41 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Armando Diaz

Preferirei l'altro Armando 😀

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie