Vai al contenuto
Melius Club

Se davanti a te stanno uccidendo

Messaggi raccomandati

Se una morale possiamo trarre da questa storia...

.

...è che a volte il destino può portarti a rompere le scatole alla persona sbagliata, che può essere un italiano fuori di testa o un egiziano dei servizi segreti o chissà chi e che nella vita è meglio non rompere le scatole a nessuno a meno di non avere seri motivi per farlo, perché quando poi ti trovi nelle mani del violento che reagisce l' unica cosa che puoi sperare è di diventare, da morto, una icona per le lotte politiche di qualcun altro.

.

La sinistra italiana ha avuto finalmente il suo George Floyd italiano da mettere sui manifesti, scrivere sugli striscioni, portare nelle piazze al grido di black lives matter o cose del genere.

.

La moglie ed il figlio del defunto magari saranno invitati in Tv o nei Talk Show, ma la sera rientreranno a casa e resteranno solo con il loro dolore.

.

La destra guarderà sorniona, perché ogni emarginato che sale agli onori della cronaca, anche nel modo più tragico, fa riflettere gli elettori sulla bufala che queste brave persone stabilendosi in Italia possano risolvere problemi come la mancanza di manodopera.

.

L' Istat registrerà che in Italia c'é un povero in meno (*), mentre di poveri ad ingrossare le nostre statistiche ne sbarcano a centinaia ogni giorno, non c'é che da contarli e sbattere il numero in prima pagina, per farci sentire in colpa di quanto siamo "ricchi" e quanto è giusto venir tassati per redistribuire  denaro a questi disgraziati, grazie a benemeriti meccanismi fiscali che prelevano i denari dei fessi che lavorano trattenendo per sé naturalmente una congrua percentuale del prelievo "per consentire alla macchia della redistribuzione di funzionare". 

(*) le statistiche si fanno sui residenti, non - come qualcuno potrebbe pensare - sui nativi 

Link al commento
https://melius.club/topic/9523-se-davanti-a-te-stanno-uccidendo/page/15/#findComment-538325
Condividi su altri siti

briandinazareth
19 minuti fa, audio_fan ha scritto:

Istat registrerà che in Italia c'é un povero in meno (*), mentre di poveri ad ingrossare le nostre statistiche ne sbarcano a centinaia ogni giorno, non c'é che da contarli e sbattere il numero in prima pagina, per farci sentire in colpa di quanto siamo "ricchi" e quanto è giusto venir tassati per redistribuire  denaro a questi disgraziati, grazie a benemeriti meccanismi fiscali che prelevano i denari dei fessi che lavorano trattenendo per sé naturalmente una congrua percentuale del prelievo "per consentire alla macchia della redistribuzione di funzionare". 

(*) le statistiche si fanno sui residenti, non - come qualcuno potrebbe pensare - sui nativi 

Gli stranieri in Italia non sono in aumento, quindi questa sparata propagandistica non ha molto senso.

Quando dico che teniamo troppo poco in conto i fatti e la realtà e ci facciamo troppo spesso intortare dalla bestia, intendo proprio questo.

20 minuti fa, audio_fan ha scritto:

sinistra italiana ha avuto finalmente il suo George Floyd italiano da mettere sui manifesti, scrivere sugli striscioni, portare nelle piazze al grido di black lives matter o cose del genere

Pure questo mi pare piuttosto forzato, perché certi episodi dovrebbero farci riflettere e magari metterci in discussione tutti 

L'idea che viene ucciso uno straniero e quindi è roba di sinistra significa dare molto poco peso alla vita di quel povero cristo

Link al commento
https://melius.club/topic/9523-se-davanti-a-te-stanno-uccidendo/page/15/#findComment-538342
Condividi su altri siti

2 ore fa, melos62 ha scritto:

, mentre sono razzisti verso i meridionali

Ma non ci credi proprio,però, anche a qualcuno(non a tutti,come non tutti sono razzisti) dei meridionali ,a volte piace cucirsi addosso la storiella del razzismo.

P.S dimenticavo... dei comunisti.

Link al commento
https://melius.club/topic/9523-se-davanti-a-te-stanno-uccidendo/page/15/#findComment-538353
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

i non napoletani

Io sono di Lentini, mia moglie di Carlentini. Lascia perdere il fatto marginale che è più a sud. C’è proprio una storia diversa. I magnogreci guardano con sospetto le popolazioni civilizzatesi in tempi successivi.

Link al commento
https://melius.club/topic/9523-se-davanti-a-te-stanno-uccidendo/page/15/#findComment-538365
Condividi su altri siti

12 minuti fa, melos62 ha scritto:

che io da napoletano

Magari anche io da Toscano (vedi ho messo anche la T maiuscola)

11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

che il razzismo

Magari mi sono spiegato male, o può essere che tu non abbia capito bene ciò che intendevo dire,oltre tre righe di discorso, non ce la faccio a farle,perciò capisci quello che vuoi capire.

Link al commento
https://melius.club/topic/9523-se-davanti-a-te-stanno-uccidendo/page/15/#findComment-538368
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nixie ha scritto:

Magari mi sono spiegato male, o può essere che tu non abbia capito bene ciò che intendevo dire

Se intendi che esistono tra i meridionali tanti professionisti del vittimismo da razzismo, sfondi una porta aperta. Li detesto.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9523-se-davanti-a-te-stanno-uccidendo/page/15/#findComment-538372
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

tra i meridionali tanti professionisti del vittimismo da razzismo, sfondi una porta aperta. Li detesto.

Uff. Dobbiamo per forza parlare sul serio. Oltre quelli che detesti, c’è l’ancor piú detestabile meridionale razzista verso i suoi concittadini. Le sfumature dell’antisemitismo sono spesso inattese.

Io ci scherzo su ma nel 1993, nella mia prima classe, una ragazzina che ricordo ancora mi chiese con candore: << pröfee, ma a Catania ci sono le discöteche ?>>

Seguì simpatica lezione su gonnellini di palme, grotte e tamburi.

Per rimanere in TD, l’intolleranza ha varie manifestazioni.

Un’altra è quella intellettuale radical chic, che non è poi cosí monopolizzata quanto si creda.

images.jpg.7f6d5f252cd076fba780b1080f76e26f.jpg1747067121_ViaMalaspinapostolettoinaffitto.Manoaimeridionali-2.jpg.eb5111d65dd2292e8232f4594a11b9da.jpgTERRONI-E-NEGRI.thumb.png.86b141ca42614efa872e8e1568112294.pngimages.jpeg.jpg.c0605c6733cef33399a815914659bb4a.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/9523-se-davanti-a-te-stanno-uccidendo/page/15/#findComment-538376
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Eh, nun t’arrabbià… non metto le faccine apposta ma ci stavo giocando un po’ su.

Per l arrabbiarsi ,hai proprio scelto la persona sbagliata.

Per giocarsi in poco su,la vedo, perdonami, un poco "paraculista"

Link al commento
https://melius.club/topic/9523-se-davanti-a-te-stanno-uccidendo/page/15/#findComment-538383
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference