Vai al contenuto
Melius Club

Se davanti a te stanno uccidendo

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

possibilmente armato di teaser (che la sinistra non vuole)

Dicevi delle sciacallate? 😉

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

a parte questo, ti chiedo io una cosa

io mi intrometto

li separo

mi / ci / gli faccio male

mi chiedono i danni / glieli chiedo io ( non so )

vado a processo

a parte colpevole / innocente ecc ecc

cosa mi costerebbe solo di puro avvocato ? ( circa )

Questo ci sta, l'avevo pensato anch'io, ma non mi sembra un rischio che non valga la pena di correre davanti ad una brutale aggressione come questa.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

io mi intrometto

li separo

Se e’ una rissa tecnicamente tu hai partecipato alla rissa quindi rischi esattamente come gli altri due.

In piu’ le probabilita che saresti tu (oppure Rambo-Guru) a lasciarci le penne sono elevatissime. Primo perche gli altri sono piu’ grossi, secondo perche’ se fanno una rissa e’ perche’ sono abituati, e quindi hanno un grado di professionalita’ che tu non potresti mai avere.

Inviato

Abitando vicino sono venuto a conoscenza di alcune cose sulla vittima, non le dico, in ogni caso nulla cambierebbe.

Inviato

Però non si possono fare questi ragionamenti mentre uno viene strangolato con una stampella. Altro conto è vedere persone spintonarsi o darsi qualche schiaffo.

Inviato

Si chiama paura.

Una bestia che assale un essere umano in quel modo, semplicemente fa paura. 

Non è facile trovare il coraggio di affrontarlo, specie se il branco non collabora.

Ma chi si è messo a filmare, magari con il solo intento di mandare online il filmato, sono feccia allo stesso modo dell'assassino.

• Thanks 1
Inviato

Per imanere in topic, dal corriere della sera:

Omicidio volontario e rapina. Sono queste le accuse per  Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, il 32enne che ieri ha aggredito e ucciso il nigeriano Alika Ogorchukwu, 39enne, in corso Umberto I, nel centro di Civitanova Marche, come è emerso nella conferenza stampa della polizia. Ferlazzo ha rincorso la vittima, gli strappato la stampella con cui l’uomo si aiutava per camminare, e l’ha usata come un’arma, per colpirlo. Una volta a terra lo ha schiacciato con il proprio corpo fino ad ucciderlo «e l’ha finita colpendola a mani nude», spiegano gli agenti. Poi le ha sottratto il telefono cellulare». Per strada, davanti a tutti. Fondamentali per ricostruire l’evento «l’audizione dei testimoni presenti al momento dell’omicidio e le immagini delle videocamere dei cellulari che hanno ripreso la scena». Non ci sarebbero, poi, motivi legati all’odio razziale nell’omicidio: «Le indagini sono in corso, ma la situazione è abbastanza chiara. Tutto sembra essere nato da una lite per futili motivi, con una reazione abnorme da parte dell’aggressore nei confronti della vittima che gli stava chiedendo l’elemosina».

Ne deriva che:

1) Non ci sono motivi razziali, per cui le sciacallate della sinistra vanno respinte al mittente;

2) Chi ha ripreso con il telefonino non solo non ha commesso alcun reato (come e’ ovvio), ma si e’ rilevato preziosissimo per gli inquirenti, consentendo agli stessi di arrestare e incriminare l’assassino.

Gaetanoalberto
Inviato

Non vorrei farla lunga, anche perché non é mio stile.

Un po’ di violenza l’ho vista e vissuta. Non so bene le ragioni di chi ha ripreso, lo dico perchè spesso mi viene da documentare illeciti, e forse è utile.

Devo informarmi meglio sugli eventi, perché @appecundriadi solito non la butta in caciara.

Personalmente mi sono accorto di aver avuto comportamenti diversi. Di solito sono impulsivo, e intervengo ad alta voce col telefono in mano e chiamando la polizia. Ho avuto risultati abbastanza buoni. Non sono mai scappato, di norma ho difeso i malcapitati, ma il contesto non è sempre uguale.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

mentre uno viene strangolato con una stampella

Anche questo e’ un falso.

L’omicidio, secondo la ricostruzione degli inquirenti e’ avvenuto a mani nude.

Poi capisco che siccome l’omicida e’ un bianco e la vittima una persona di colore l’occasione era troppo ghiotta per non sciacallare, pero’ non esagerare su.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

mentre uno viene strangolato con una stampella

non cambia il fatto orripilante ma perchè distorcere in siffatta maniera i fatti ??

perchè inserire litanie vs destra para-fascista in questi accadimenti??

sei la SPALLA giusta di eventuali razzisti e fascisti presenti in Melius-Club

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

voce col telefono

Ho visto solo adesso le immagini e dicevo alla moglie, ma cristo gridategli che sta arrivando la polizia, qualcosa...capisco la paura, però.

Inviato
2 minuti fa, lampo65 ha scritto:

ma cristo gridategli che sta arrivando la polizia,

Da un filmato che ho visto mi pare pure qualcuno lo abbia gridato.

Ma quando scatta la furia, probabilmente si entra in una dimensione in cui si è impermeabili a tutto.

Inviato
34 minuti fa, gianventu ha scritto:

Perché devi mandare tutti i 3d a peripatetiche.

Cosa ci incastra con il topic., è mai possibile tu non te ne renda conto?

Ho risposto a una domanda, non dovevo farlo?

Inviato
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Anche questo e’ un falso.

L’omicidio, secondo la ricostruzione degli inquirenti e’ avvenuto a mani nude

Ho scritto basandomi sull'ultima versione che avevo sentito.

Inviato

Servizio al Tg1, si parla dell'indifferenza delle persone che anziché aiutare il malcapitato hanno preso il telefono in mano per riprendere l'accaduto. Lo chiamano sciacallaggio. Per me lo è anche da parte della rai che mostra il video 3 volte durante un servizio della durata di qualche minuto. Mostrare il video per me non fa notizia, quindi potevano risparmiarlo.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...