Vai al contenuto
Melius Club

Se davanti a te stanno uccidendo

Messaggi raccomandati

Inviato

Io voglio pensare che la gente abbia ripreso per far capire all'aggressore che era in diretta su Facebook mentre commetteva un omicidio. 

Quale persona sana di mente commettetebbe un omicidio con le prove pronte per farsi un ergastolo? 

Evidentemente il tizio è un altro psicopatico violento in stile fratelli bianchi. 

Come lo fermi? 

A sprangate sulla testa? 

È poi? 

Mica è facile. 

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Non sarebbe stata la prima volta. 

Dai racconta Guru

Inviato

Facile dire intervenite seduti sul divano.

C’e’ gente violentissima in giro e non tutti se la sentono di mettere a repentaglio la vita per un gesto eroico pericoloso per fermare un trucido cosi’ eccessivo nella reazione. 

Ha ragione Roberto, ci sarebbe voluto un Rambo o un agente della polizia cioe’ persone che possono far fronte alla situazione anche fisicamente. 

La ripresa con lo smartphone e’ figlia del rimbambimento collettivo tiktonico.

Pero’ e’ errato l’assioma secondo cui essa sarebbe stata alternativa all’intervento fisico.

Poteva esserci inerzia senza ripresa smartphone in altri termini.

Per fortuna non tutti i mali vengono per nuocere e quindi queste riprese serviranno a una piu’ puntuale ricostruzione dei fatti.

• Melius 2
Inviato

Il video ci può stare se poi lo dai alla polizia, in fondo è una testimonianza oculare 2.0.

Se lo condividi su Facebook è un po' diverso. 

Inviato

Quindi abbiamo appreso stasera che se un domani un energumeno assalisse qualcuno, si potrebbe contare sul pronto intervento di Guru e sulle Invettive di appe.

• Haha 1
Inviato

Siate freddi e obiettivi nella valutazione.

Un delinquente che potrebbe essere un camorrista di quelli che vengono poi a cercarti a casa per le prossime tre generazioni assale beluinamente qualcuno voi siete li, cosa fate?

io di sicuro non riprenderei la scena, urlerei per certo, citando anche le norme del codice penale (questo saprei fare), non interverrei per manifesta inferiorita’ fisica e chiamerei i carabinieri.

Sapete che i carabinieri vogliono nominativo e telefono del denunciante vero?

• Melius 1
Inviato

@mozarteum la rissa è un'altra cosa, di solto i protagonisti sono più o meno equivalenti. Mi è capitato una sola volta di finirci in mezzo, un'era geologica fa, e penso che dovevo essere l'unico incensurato. Ovviamente presi la palla al balzo per andare via senza pagare il conto.

Ho invece sventato due rapine a mano armata, più altre due ai miei danni. Sempre col potere della parola persuasiva perché a violenza sono negato.

extermination
Inviato

Se l'accadimento dovesse avvenire in un luogo con altra gente, io proseguirei per la mia strada.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

rissa è un'altra cosa,

?

Inviato

Guru datti una regolata stai diventando pesante. Non so se sai che oggi ad avellino un nero ha ucciso a martellate un cinese.  Difficile che simpatizzasse per Salvini

• Melius 1
Inviato

@mozarteum si parlava più sopra di intervenire in una rissa. Ora non so cosa si intendeva per rissa, quella che ho visto io era tipo film western, tutti che picchiavano tutti.

Inviato

Il coraggio uno non se lo può dare. Erano di fronte chiaramente ad un individuo violento e pericoloso 

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Siate freddi e obiettivi nella valutazione

Ci si può anche avvicinare e tentare di fermare il tipo "con le buone" ...che non sembra armato. Magari se lo fermi, salvandolo da 20 anni di galera, a freddo non ti viene a cercare per tre generazioni. 

Inviato

Scusi, gentiluomo, puo’ recedere dal suo impeto beluino onde evitar pesanti conseguenze a se’ e alla sua famiglia?

• Haha 1
Inviato

Vabbuò, allora va bene così. Benone anzi. Filmiamo

@mozarteum

Fosse tuo figlio sotto, ti viene il coraggio di salvarlo ?

Inviato

ma realisticamente cosa potevi fare, e se nascosto dentro al borsello aveva un pistola 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...