transaminasi Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 La notizia di Avellino la trovi nel primo link del mio precedente post. Comunque è questa: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/07/30/news/choc_in_irpinia_uccide_commerciante_cinese_a_martellate-359755019/ Anche senza abbonamento si riesce a leggere, per un pelo, del poveretto che è intervenuto.
keres Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 6 minuti fa, appecundria ha scritto: accoltellato da un 47enne del posto per futili Avevo già linkato, futile sta per schiamazzi notturni.
mozarteum Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Alcuni giorni fa alla stazione di Milano un nero ha ferito gravemente con prolungata aggressione un’ altra persona. Anche in quel caso la scena e’ stata ripresa con smartphone. Per fortuna l’aggredito non e’ morto altrimenti sono certo che si sarebbe dedicato um thread amche a questo episodio, come blues e guru potranno confermarci
transaminasi Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Alcuni giorni fa alla stazione di Milano un nero ha ferito gravemente con prolungata aggressione un’ altra persona. Anche in quel caso la scena e’ stata ripresa con smartphone. Eccolo: https://www.la7.it/intanto/video/milano-violento-pestaggio-alla-stazione-centrale-immagini-non-adatte-a-un-pubblico-impressionabile-25-07-2022-446473 Madonna santa che calcio volante! Bruce Lee a quel tipo fa una pippa.
djansia Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @transaminasi Non puoi aspettarti che i giornali pubblicano notizie come "Cane morde passante". Difficilmente troverai "Interviene durante aggressione e salva, probabilmente, la vita all'aggredito.". 1
mozarteum Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Keres nero non e’ dispregiativo, e’ come dire bianco in un contesto descrittivo. Negro lo sarebbe. In ogni caso, hai da dire qualcosa nel merito del fatto che anche li’ la scena e’ stata ripresa senza che alcuno intervenisse? Questo e’ il tema del thread e indica un problema effettivo che si e’ cercato qui di evidenziare 1
djansia Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @mozarteum Forse intendeva sottolineare che il racconto della scena non necessitava per forza della "descrizione" dei protagonisti. Tu poi hai "descritto" solo l'aggressore, lasciando Keres e noi altri a bocca asciutta senza la "descrizione" anche dell'aggredito.
keres Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 23 minuti fa, mozarteum ha scritto: ogni caso, hai da dire qualcosa nel merito del fatto che anche li’ la scena e’ stata ripresa senza che alcuno intervenisse Ho visto il filmato integrale e saputo da fonti dirette come sono iniziate le cose, inoltre conosco altre informazioni sulla povera vittima che però non vanno a suo favore. Me le tengo per me, perché poi stavolta sarebbero quelli di sinistra a darmi addosso. Nessuno dei presenti poteva immaginare che la lite sarebbe finita in tragedia. Per risponderti gli avrei certamente urlato, ma non sarei intervenuto. Non sono coraggioso come guru.
mozarteum Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 16 minuti fa, djansia ha scritto: Forse intendeva sottolineare che il racconto della scena non necessitava per forza della "descrizione" dei protagonisti. Tu poi hai "descritto" solo l'aggressore, lasciando Keres e noi altri a bocca asciutta senza la "descrizione" anche dell'aggredito. Sei intervenuto tardi in questo thread e forse non l’hai letto tutto. La descrizione era ad uso di chi (pochissimi per il vero direi un paio) l’ha subito buttata -col consueto strabismo - in politica. Di sicuro l’aggressore di Milano non era salviniano. Episodi di violenza per avance o molestie vere o presunte alle donne non mancano anche fra nostri connazionali anche di giovanissima eta’. Anche un forumer e’ intervenuto a dire che guai a chi gli toccasse la moglie (ottima la risposta di Roberto M che chi tocca le mogli agee agevola i mariti). Insomma la politica la lascerei da parte 2
djansia Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 3 minuti fa, keres ha scritto: Ho visto il filmato integrale e saputo da fonti dirette come sono iniziate le cose, È stata la vittima per prima ad aggredire? 5 minuti fa, keres ha scritto: inoltre altre informazioni sulla povera vittima che però non vanno a suo favore. Meritava di morire? Se l'è cercata insomma? 6 minuti fa, keres ha scritto: Nessuno dei presenti poteva immaginare che la lite sarebbe finita in tragedia. Ci fai aspettare minimo due anni per la sentenza di primo grado o parli così ci facciamo un'idea di cosa è successo veramente? 9 minuti fa, keres ha scritto: Me le tengo per me, perché poi stavolta sarebbero quelli di sinistra a darmi addosso. Tranquillo, ti proteggo io. 2
keres Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 14 minuti fa, djansia ha scritto: stata la vittima per prima ad aggredire? Non rispondo. Ciao
melos62 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 15 minuti fa, djansia ha scritto: Tranquillo, ti proteggo io Non c'è bisogno, c'è già guru 1
melos62 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: codice penale obbliga ad intervenire in caso di reato solo alcune figure professionali Ok, grazie
djansia Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 @mozarteum C'è confusione nel thread e anche agitazione. Non c'entro nulla perché, come hai giustamente notato, non sono intervenuto anche se ho letto visto l'andazzo. Ho visto Keres interdetto e credevo gli mancasse l'informazione completa. Tu hai riportato a modo tuo una notizia alla quale credevo avevi assistito. Mi è sfuggito il link alla notizia postato da Transaminasi... probabilmente mi ha distratto la grande fotografia di Bruce Lee. Vuoi sapere dell'articolo del link, da La7, che cosa mi ha colpito di più? Leggere che un tunisino è stato picchiato e ferito malamente da un... africano. Davvero, c'è scritto così... un africano ha picchiato un tunisino.
gucce65 Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Io sono di Firenze e qui in passato ci sono stati, purtroppo, "episodi" simili. Ecco, ci sono state manifestazioni spontanee, dibattiti, strette di mano, impegni più o meno pubblici...poi? Niente è cambiato, si torna alla solita routine, alla solita indifferenza, al solito modo di non cambiare mai nulla. Il peggio del peggio, secondo me, sarà quando questa notizia, questo fatto si sarà sgonfiato, quando i riflettori si saranno spenti, e si tornerà al solito modo di non cambiare mai nulla....
briandinazareth Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Va bene non buttarla in politica, ma vogliamo nasconderci che ci sono partiti importanti che sulla reazione, la violenza del "se uccidi un ladro non devi neppure essere processato, l'invenzione degli stranieri come principale problema del paese e simili, costruiscono il loro consenso? Si è spostata l'asticella della violenza ritenuta accettabile e non certo per colpa dei venditori ambulanti 1
wow Inviato 30 Luglio 2022 Inviato 30 Luglio 2022 Non mi meraviglia che si possa restare annichiliti difronte ad una scena di violenza perché forse si pensa che tutto possa risolversi nella solita baruffa senza conseguenze e non in una tragedia. La tragedia si pensa sempre lontana da noi. Mi lascia indubbiamente sconcertato la freddezza di chi filma con lo smartphone perché ormai la rispresa e la possibilità di poterla mostrare o pubblicare è diventata l'unica garanzia di veridicità di ciò che abbiamo visto o vissuto. Insomma la realtà esiste se la possiamo riprodurre su uno schermo qualsiasi. Tempo fa visitai il Museo Egizio: attirarono la mia attenzione due ragazze che filmarono l'intera visita, come se fossero incapaci di percepire la realtà se non attraverso il display del telefonino. Questi episodi invece mi fanno pensare al clima di diffidenza, di allerta continua nei quali ormai si vive, quasi come se il fatto di vivere o trovarsi in un contesto sociale sia diventato una questione di vita o di morte. Ho anche il sospetto che in questa lotta per la sopravvivenza che fa eccedere nella difesa della propria incolumità o fa scattare nell'attacco anche per motivi futili motivi, anni e anni di sciacallaggio politico e di instillazione di paura spesso gratuita nel tessuto sociale, abbiano anche ben indicato i soggetti responsabili di questo clima nei soggetti più deboli, negli ultimi, negli indifesi, facendoli retrocedere da esseri umani e rendendo moralmente più accettabile la possibilità di farsi giustizia nei loro confronti. 1
Messaggi raccomandati