Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore ottico

antonio1961

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao vi spiego il problema ho il decoder skyq collegato al sintoampli, nel decoder ho selezionato come uscita audio dolby digital ma il volume e molto basso rispetto alle altre sorgenti invece s seleziono come uscita audio stereo il volume e uguale 
Sia con hdmi e ottico, questo è molto fastidioso quando passo da una sorgente all’altra e se in tarda sera c’è gente a letto,
Esiste qualche ampli che mi aumenti di qualche db il segnale audio da interporre tra decoder e ampli?
Ho trovato questo non so se può andare.
https://www.compel-elettronica.com/i...164531293.html

antonio1961
Inviato

Nessuno mi sa dire se quell’accessorio po’ fare al caso mio?

captainsensible
Inviato

@antonio1961 a me sembra un semplice convertitore ottico-elettrico e viceversa.

Non penso che risolva il tuo problema.

Hai visto se nel sintoampli c'è la possibilità di cambiare il guadagno dell'ingresso a cui hai attribuito il decoder in modo da alzarlo ?

Dovrebbe essere possibile.

CS

Inviato

Ho letto la discussione su altro forum sembra che quella regolazione sul sinto dell' utente proprio non ci sia mentre resterebbe da approfondire se la questione del volume insufficiente di sky q non possa essere appunto un problema di sky q.

.

@antonio161: in un collegamento digitale con un cavo troppo lungo la forma (così come apparirebbe se visualizzata su un oscilloscopio) degli impulsi rappresentativi dei bit può alterarsi con conseguente interruzione (o micro-interruzioni) della trasmissione. Interponendo fra due tratti del collegamento dei particolari apparecchi si ottiene di ricevere correttamente i bit in quella "stazione intermedia" e di poterli riprodurre nuovamente restituendo così al flusso di bit la "forma" originale,  consentendo un collegamento più lungo (sembra complicato ma si fa da più di cento anni con i cavi telegrafici, che sono un po' i nonni delle connessioni digitali). Ecco questo è ciò che si intende per "amplificazione" di un segnale digitale e non ha niente a che vedere con la amplificazione del segnale audio che quei bit codificano.

antonio1961
Inviato

@captainsensible
nel sinto c’è la regolazione di guadagno tra le varie sorgenti 

ma se uso la correzione il filtro creato da dirac mi esclude la regolazione.