Vai al contenuto
Melius Club

Bologna, 2 agosto 1980

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

Di quel giorno ricordo il mio (ingenuo) stupore: chi mai può aver fatto una simile mostruosità?

Poi Gelli per fortuna ci ha spiegato che i palestinesi, con l'aiuto degli autonomi,  mentre portavano un po' di esplosivo in giro l'avevano fatto cadere, cose che capitano. 

Inviato

“Lo Stato s’ indigna, si impegna, poi getta la spugna con gran dignità”

(cit.)

Inviato
14 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

"La loro tenacia ha sostenuto l’opera di magistrati e di servitori dello Stato che sono riusciti a fare luce su autori, disegni criminali, ignobili complicità. La matrice neofascista della strage è stata accertata in sede giudiziaria e passi ulteriori sono stati compiuti per svelare coperture e mandanti per ottemperare alla inderogabile ricerca di quella verità completa che la Repubblica riconosce come proprio dovere", conclude Mattarella.

Dite che è vero? che si sa chi è perchè... sono contento per chi ci crede. io non mi fido, chiunque fosse stato condannato. Di qualunque colore fosse.

Troppe volte, troppe balle. 

Riposino in pace le vittime

loureediano
Inviato

Bello il discorso dimattarella, ma dove erano lui e quelli del suo partito allora?

Senza la complicità dela DC certe cose non sarebbero mai potute avvenire.

Chi metteva certi personaggi nei servizi segreti e chi faceva avanzare certi giudici, vedi Carnevale.

Io all'epoca avevo 19 anni e ne rimasi sconvolto, ma allo stesso tempo sempre più convinto che il tutto faceva gioco a certi partiti che governavano

Schelefetris
Inviato

@loureediano in questo caso non credo. o meglio, hanno approfittato di certe situazioni, lo scopo era ben altro e di ben altri.  Ricordiamoci che il tentato golpe borghese risaliva a poco tempo prima (soli 10 anni) ...

loureediano
Inviato

Ti consiglio di vedere un bel documentario sul cosidetto golpe borghese.

Inviato
11 minuti fa, meliddo ha scritto:

Poi Gelli per fortuna ci ha spiegato che i palestinesi, con l'aiuto degli autonomi,  mentre portavano un po' di esplosivo in giro l'avevano fatto cadere, cose che capitano

Ipotesi sulla quale ha insistito più volte Cossiga.

Schelefetris
Inviato

@loureediano ho letto tutti gli atti pubblicati dopo i processi di mafia 😉

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

insistito più volte Cossiga.

Bono quello.

• Melius 1
loureediano
Inviato

Gli atti dicono poco se ci sono stati depistaggi

loureediano
Inviato

Scusa ma la mafia con chi trattava in Sicilia? Ricordo che Andreotti non è stat mai assolto e che anzi le sentenze parlano chiaro, solo prescritto, come il berlusca

Schelefetris
Inviato

@loureediano stiamo dicendo la stessa cosa 🙂 

ho detto che i "potenti" hanno approfittato e a volte magari concordato/coperto, nel caso di Bologna, Italicus,   è originaria di una matrice ben precisa.

Inviato
56 minuti fa, Guru ha scritto:

Cossiga

scritto col K e le SS 

un motivo c'era.

Inviato

E' chiaro che non essendoci rei confessi qualcuno porrà sempre il dubbio anche se dubbi non ce ne sono se non per i particolari.

I rossi uccidevano quasi sempre mirando a personaggi e secondo logica loro politica. (Moro, Guido Rossa...)

I neri uccidevano a caso inermi cittadini prova ne sono le stragi da bologna a piazza fontana

Cambia qualcosa ? Ci si indigna diversamente ?

Sempre di terrorismo e di assassini si tratta. 

Bell'argomento... :classic_sad:

Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, meliddo ha scritto:

chi mai può aver fatto una simile mostruosità?

In questo destra e sinistra differiscono sostanzialmente agli estremi.

Mentre a sinistra si colpiva il singolo che veniva identificato come nemico del popolo, a destra usavano il deprecabile strumento della "strategia della tensione" utilizzando mezzi vili e codardi come quello delle bombe.

Inviato

delle piccole storie di chi non c'è più

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge