P.Bateman Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Di quel giorno ricordo il mio (ingenuo) stupore: chi mai può aver fatto una simile mostruosità? Poi Gelli per fortuna ci ha spiegato che i palestinesi, con l'aiuto degli autonomi, mentre portavano un po' di esplosivo in giro l'avevano fatto cadere, cose che capitano.
Jack Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 “Lo Stato s’ indigna, si impegna, poi getta la spugna con gran dignità” (cit.)
Jack Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 14 minuti fa, Schelefetris ha scritto: "La loro tenacia ha sostenuto l’opera di magistrati e di servitori dello Stato che sono riusciti a fare luce su autori, disegni criminali, ignobili complicità. La matrice neofascista della strage è stata accertata in sede giudiziaria e passi ulteriori sono stati compiuti per svelare coperture e mandanti per ottemperare alla inderogabile ricerca di quella verità completa che la Repubblica riconosce come proprio dovere", conclude Mattarella. Dite che è vero? che si sa chi è perchè... sono contento per chi ci crede. io non mi fido, chiunque fosse stato condannato. Di qualunque colore fosse. Troppe volte, troppe balle. Riposino in pace le vittime
loureediano Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Bello il discorso dimattarella, ma dove erano lui e quelli del suo partito allora? Senza la complicità dela DC certe cose non sarebbero mai potute avvenire. Chi metteva certi personaggi nei servizi segreti e chi faceva avanzare certi giudici, vedi Carnevale. Io all'epoca avevo 19 anni e ne rimasi sconvolto, ma allo stesso tempo sempre più convinto che il tutto faceva gioco a certi partiti che governavano
Schelefetris Inviato 2 Agosto 2022 Autore Inviato 2 Agosto 2022 @loureediano in questo caso non credo. o meglio, hanno approfittato di certe situazioni, lo scopo era ben altro e di ben altri. Ricordiamoci che il tentato golpe borghese risaliva a poco tempo prima (soli 10 anni) ...
loureediano Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Ti consiglio di vedere un bel documentario sul cosidetto golpe borghese.
Guru Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 11 minuti fa, meliddo ha scritto: Poi Gelli per fortuna ci ha spiegato che i palestinesi, con l'aiuto degli autonomi, mentre portavano un po' di esplosivo in giro l'avevano fatto cadere, cose che capitano Ipotesi sulla quale ha insistito più volte Cossiga.
Schelefetris Inviato 2 Agosto 2022 Autore Inviato 2 Agosto 2022 @loureediano ho letto tutti gli atti pubblicati dopo i processi di mafia 😉
Velvet Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Adesso, Guru ha scritto: insistito più volte Cossiga. Bono quello. 1
loureediano Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Gli atti dicono poco se ci sono stati depistaggi
loureediano Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 Scusa ma la mafia con chi trattava in Sicilia? Ricordo che Andreotti non è stat mai assolto e che anzi le sentenze parlano chiaro, solo prescritto, come il berlusca
Schelefetris Inviato 2 Agosto 2022 Autore Inviato 2 Agosto 2022 @loureediano stiamo dicendo la stessa cosa 🙂 ho detto che i "potenti" hanno approfittato e a volte magari concordato/coperto, nel caso di Bologna, Italicus, è originaria di una matrice ben precisa.
OLIVER10 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 56 minuti fa, Guru ha scritto: Cossiga scritto col K e le SS un motivo c'era.
OLIVER10 Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 E' chiaro che non essendoci rei confessi qualcuno porrà sempre il dubbio anche se dubbi non ce ne sono se non per i particolari. I rossi uccidevano quasi sempre mirando a personaggi e secondo logica loro politica. (Moro, Guido Rossa...) I neri uccidevano a caso inermi cittadini prova ne sono le stragi da bologna a piazza fontana Cambia qualcosa ? Ci si indigna diversamente ? Sempre di terrorismo e di assassini si tratta. Bell'argomento...
Muddy the Waters Inviato 2 Agosto 2022 Inviato 2 Agosto 2022 2 ore fa, meliddo ha scritto: chi mai può aver fatto una simile mostruosità? In questo destra e sinistra differiscono sostanzialmente agli estremi. Mentre a sinistra si colpiva il singolo che veniva identificato come nemico del popolo, a destra usavano il deprecabile strumento della "strategia della tensione" utilizzando mezzi vili e codardi come quello delle bombe.
Messaggi raccomandati