Vai al contenuto
Melius Club

Acquisti sicuri su Subito.it

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici, sarei interessato all'acquisto di un integrato su Subito, purtoppo si trova in un altra regione e non sono nelle possibilità di andarlo a vedere di persona.

Il venditore mi offre una possibilità di acquisto che non mi convince per niente, mi chiede di acquistare tramite  PostePay al suo indirizzo ( fuori Subito!) in quanto in caso di problemi verrò rimborsato.

A me risulta che  Ebay offre la garanzia sugli acquisti tramite Postepay e non fuori. E a questo punto vi chiedo quale formula usare per avere una garanzia sull'oggetto da acquistare su Subito in caso di difetti?

Grazie

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Dovrebbe esserci una protezione acquirente in cui subito trattiene i soldini fino ad avvenuta consegna per poi girarli al venditore; non pagherei con poste pay a meno che un barlume di fiducia potrebbe offrirlo il suo feedback con permanenza di anni su subito e un sacco di oggetti già venduti.
Comunque dal tuo post par di capire che stai facendo confusione con postepay subito ebay e paypal :classic_biggrin:

Inviato

Volevi intendere PayPal invece di PostePay?

Mi risulta che Ebay garantisce solo per la prima...

Accidenti, adesso ho visto che si tratta di Subito.it e non di Ebay.

Chiedo venia 😐

Inviato

Mai comprato su subito, però ho visto che c'è la possibilità di acquistare con la "protezione" : il venditore non riceve i soldi fino al ricevimento dell'oggetto e conferma dello stato.

dovessi acquistare la userei 👍

Inviato

@giocec io ho acquistato e venduto su subito diverse cose, al momento sempre tutto ok. Scambio di telefono e chiamata di persona di solito rendono bene l'idea con chi si ha a che fare. 

Il rating che hanno introdotto aiuta non poco.

Inviato
1 ora fa, giocec ha scritto:

mi chiede di acquistare tramite  PostePay al suo indirizzo ( fuori Subito!) in quanto in caso di problemi verrò rimborsato.

A me risulta che  Ebay offre la garanzia sugli acquisti tramite Postepay e non fuori

Se acquisti tramite Paypal sei rimborsato, fuori o dentro Subito.it. Ma non devi fare un pagamento Paypal Amici/Regalo, ovviamente! Come ti e' gia' stato detto, Paypal lascia in sospeso il credito del venditore fin quando tu non dai l'ok. Tu pero' ti riferivi alla carta Postepay, in quel caso non hai nessun tipo di protezione acquisti. Anche se non ho capito che pagamento ti ha chiesto, ricarica Postepay? Oppure invio di denaro col sistema P2P tramite app Postepay? Se la faccenda ti puzza e non ti da la possibilità di acquistare con Paypal, lascia perdere.

Pietro 

Inviato

Ops! si ho confuso dicevo giustamente PayPal

Inviato
2 minuti fa, giocec ha scritto:

Ops! si ho confuso dicevo giustamente PayPal

Allora tranquillo, se paghi con Paypal (no Paypal friends/gift come detto) se qualcosa va storto hai il rimborso, fuori o dentro Subito.it e fuori o dentro Ebay.

Inviato

@Sonicrage Ah! ma questa non la sapevo. Quindi acquistare con Paypal tra privati anche fuori dai vari siti come Ebay Subito ecc.. si ha comunque la garanzia di protezione? Stupendo!

Grazie

Inviato
1 ora fa, giocec ha scritto:

Quindi acquistare con Paypal tra privati anche fuori dai vari siti come Ebay Subito ecc.. si ha comunque la garanzia di protezione? Stupendo!

Si! Paypal lascia in sospeso il credito del venditore fino a quando tu non dai l'ok. I tuoi soldi non sono piu' sul tuo conto, ma non sono ancora disponibili sul conto di chi ha venduto. Ti arriva il pacco, controlli che tutto sia conforme a quanto descritto, vai sulla tua cronologia Paypal e dai l'ok ed i soldi vengono sbloccati, oppure se ci sono problemi apri la contestazione. Se non ricordo male, dopo un tot. di giorni (forse 21) dalla spedizione, vengono sbloccati comunque, almeno che tu non apra una contestazione. Come già ti ho ribadito, con il pagamento Amici/Regalo non sei tutelato. Ultimamente molti venditori chiedono proprio il Paypal amici, non tanto per risparmiare sulle commissioni, quanto piuttosto per tutelarsi in caso di truffe da parte dell'acquirente. Ad es.: Ti vendo e spedisco, in buona fede, un "Accuphase E210" perfettamente funzionante e conforme alla descrizione, ti arriva il pacco e tu apri una contestazione perchè affermi che invece ti e' arrivato un altro amplificatore che vale si e no 150€. Per cui, sia come venditore che come acquirente bisogna sempre conservare tutto: mail, What's Up e video. Io sia da acquirente che da venditore utilizzo, oltre ai video e le foto, sempre la videochiamata per vedere e far vedere l'oggetto in tempo reale, meglio di qualsiasi video fatto chissa' quando.... e da chi😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @