UpTo11 Inviato 4 Agosto 2022 Inviato 4 Agosto 2022 https://www.ilmessaggero.it/alimentazione/guizza_acqua_minerale_ritirata_stafilococco_cosa_succede-6853951.html
corrado Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Non bevo acqua in bottiglia ma grazie per la segnalazione.
Guru Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Neppure io la bevo abitualmente, ma quando mi capita di acquistarla non prendo la Guizza perché la trovo peggiore al palato di quella del rubinetto.
Martin Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 A casa faccio pochissimo uso di acqua minerale (quella "oligominerale" mi arriva a volontà dal rubinetto, praticamente gratis) - L'acqua Guizza era tra le bottigliette a disposizione in ufficio e per i miei gusti è eccessivamente gasata. Quella liscia è indistinguibile dal rubinetto, almeno per quanto riguarda il "brand" storico. L'acqua contaminata è comunque quella di un brand satellite del gruppo Guizza. (Fonte Valle Reale) 1
rebus Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Pensare che qualche giorno fa era risultata tra le acque migliori secondo una indagine di Altroconsumo 🤔
UpTo11 Inviato 5 Agosto 2022 Autore Inviato 5 Agosto 2022 Sono solo alcuni lotti, indicati nell'articolo.
gennaro61 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Col caldo che si sta verificando da mesi basta tenere l'acqua esposta un paio di giorni al sole e la frittata è fatta. 1
Gici HV Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Guizza e San Benedetto sono la stessa acqua, nella seconda ci paghi la pubblicità.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Agosto 2022 Moderatori Inviato 5 Agosto 2022 6 ore fa, Gici HV ha scritto: Guizza e San Benedetto sono la stessa acqua, esattamente l'acqua"dovrebbe" provenire tutta dalla stessa fonte essendo solo un cambio di brand. Già anni fa è sbucato qualcosa di allarmante della stessa azienda (S.Benedetto o Guizza) finito sui giornali se la memoria non mi inganna.
Martin Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Guizza, S.Benedetto, Vera ciucciano tutte dallo stesso "livello freatico" che è estesissimo, praticamente abbraccia più di metà Veneto e 3/4 di Friuli. Anche molti acquedotti pescano da questa falda, quello che alimenta Venezia ad esempio ha uno dei campi acquiferi principali ad un tiro di schioppo dalla sede della S.Benedetto (In città è noto il claim "S.Benedetto, acqua di rubinetto" infatti per ragioni di configurazione della rete di trasporto e distribuzione e entità delle portate immesse, è proprio questa l'acqua che fornisce la stragrande maggioranza di quella distribuita nel centro storico e nel quartiere di Marghera) A marchio Guizza sono commercializzate anche altre acque, emunte in altri luoghi e di diversa origine geologica, immagino fonti / marchi minori acquisiti nel tempo dal gruppo.
Messaggi raccomandati