luckyjopc Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 dove magnare colà (tra qualche giorno )senza spendere un capitale ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Agosto 2022 Moderatori Inviato 5 Agosto 2022 in centro a Salisburgo?
Rimini Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Se vuoi una cosa tipica, bel locale e qualità accettabile (birra ottima di loro produzione 🍺), un soluzione potrebbe essere questa: https://www.sternbrau.at/?lang=en Se invece vuoi salire di qualità, si può guardare ad altro. @mozarteum avrà sicuramente degli indirizzi validi. 😉 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 5 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2022 Allora: Zipfer e’ un buon riferimento abbastanza economico sulla piazza del mercato; il segnalato Stern si difende bene Se vuoi salire un po’ di livello ci sono il K&K e St. Peter Keller (si mangia direi bene, prezzi un 60 a testa un paio di portate ci ho incontrato un paio di volte il maestro Muti). Vicino alle sale ci sono appena si esce Il Triangle un posto molto simpatico dove e’ indispensabile la prenotazione, frequentatissimo come dopo teatro e il Goldener Hirsch. Infine il Blaue Gans sulla Getreidegasse Altri ristoranti accettabili Till Eulenspiegel e l’altro in fondo alla Getreidegasse di cui non ricordo il nome. Se posso permettermi un consiglio, la vera cosa irrinunicabile e’ la colazione al Sacher seduti sulla terrazza affacciata sul fiume, ed in particolare la “Anna Sacher Fruehstueck” una combinazione di dolce e salato di eccellente qualita’ con flute di bollicine che basta per arrivare alla sera. Stupendo anche il panorama dalla terrazza dell’Hotel Stein sempre per la colazione. Una cena prima del tramonto al ristorante Moenchsberg 32 e’ spettacolare per il panorama. Se dovessi scegliere io, ipotizzando un due gg. andrei a colazione al Sacher e alla terrazza Stein e a cena una sera al Moenchesberg e un’altra al Triangle. Riesci a vedere qualcosa al Festival? 2 1
hifi_marco Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 una birretta qui: https://www.augustinerbier.at/ e si mangia anche... 1
luckyjopc Inviato 5 Agosto 2022 Autore Inviato 5 Agosto 2022 @mozarteum purtroppo siamo al tutto esaurito per il festival. Mi accontenterò di un concerto al mirabell. quanto meno per aida ed il barbiere. Mi riservo di vedere per Herreweghe e schiff. Però che nomi!
mozarteum Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Non demordere. Vai un’ora prima davanti al Festspielhaus o alla Haus fuer Mozart o insomma dove e’ in programma quello che ti interessa e scrivi su un foglio di carta ben in vista Suche Karte, con un po’ di contanti. Lo fanno in molti non e’ affatto disdicevole e’ pratica normale. Si trova qualcosa in genere. A volte ci sono privati che mettono loro in bella mostra il biglietto da vendere 1 1
Velvet Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Se lo fai in Italia è basso bagarinaggio ed è disdicevole, se lo fai davanti alla Festpielhaus è una simpatica consuetudine austroungarica @mozarteum Vino del Reno a colazione? 1
mozarteum Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 L’augustinerbier e’ un bel giardino posto a un paio di km dal centro, nella vecchia salisburgo settecentesca popolare, posto easy dove si beve birra e si mangia qualcosa, ma vedi tu se stai solo due o tre gg mi concederei qualche cosa di memorabile come contesto 1
Rimini Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @mozarteum Sapevo che avresti segnalato qualche nome che mi sarebbe tornato utile! 😄 Irrinunciabile la colazione al Sacher! 1
mom Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Un’idea potrebbe essere il Restaurant WeiherWirt: è un ottimo ristorante in un contesto estremamente piacevole sul lago. Se la giornata è soleggiata è l’ideale. Gli Augustiner sono caratteristici, si mangia nella tradizionale maniera delle Stübe: sono abbastanza economici e si trovano in diverse città soprattutto in Baviera, a Monaco. ( imho) https://www.weiherwirt.com 1
luckyjopc Inviato 5 Agosto 2022 Autore Inviato 5 Agosto 2022 adso rimasto qualcosa per barenboim orchestra del divano occidentale orientale. Prezzi notevoli 195/cranio
mozarteum Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Vai davanti al teatro, e’ possibile che privati vendano biglietti che avanzano (un contrattempo ecc.), se l’offerta e’ tanta prova a proporre un prezzo (che so 50 euro), a volte riesce. Io prendo sempre i biglietti otto mesi prima in biglietteria on line, ma ricordo un anno non so perche’ snobbai il Falstaff diretto da Mehta con la regia di Michieletto e i Wiener. Un pomeriggio di replica piovoso e ventoso cambiai idea e andammo io e mia moglie davanti al teatro. Con 100 euro prendemmo due biglietti da 420 cadauno seconda fila di platea, fu un Falstaff meraviglioso soprattutto per la regia. un’altra volta un gentleman di una 70ina d’anni elegantissimo prese all’ultimo minuto sotto il braccio mia moglie che si era vestita elegante nella speranza di trovare un biglietto (neanche io l’avevo) e la porto’ nel palchetto laterale dei vip. Succedono queste cose insomma 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Agosto 2022 Moderatori Inviato 5 Agosto 2022 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: diciamo in centro ti avrei segnalato esattamente un paio di posti indicati da moz e una buona birra all' augustinerbier come giá consigliato. 1
artepaint Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Se posso permettermi un consiglio sapresti consigliarmi orario e luogo di colà, in cui le bionde austroungariche rivolgono occhiate subdole ai melomani italichi? grazie e a buon rendere 😀😁
mozarteum Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Comunque Salisburgo e’ il Festival. Sarebbe come andare a Lourdes senza vedere la Madonna. laghi dintorni ecc possono attendere
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Agosto 2022 Moderatori Inviato 5 Agosto 2022 33 minuti fa, mozarteum ha scritto: un’altra volta un gentleman di una 70ina d’anni elegantissimo prese all’ultimo minuto sotto il braccio mia moglie che si era vestita elegante nella speranza di trovare un biglietto (neanche io l’avevo) e la porto’ nel palchetto laterale dei vip Succedono queste cose insomma. ...mentre con la coda tra le gambe te ne sei andato al bar difronte a smaltire lo smacco.
Messaggi raccomandati