Vai al contenuto
Melius Club

L'endorsement della rana bollita

Messaggi raccomandati

Inviato

Pian piano, con calma. Nel giro di 10 giorni di campagna elettorale i giornali di opinione più importanti dopo aver iniziato alcuni dicendo che la Meloni non può guidare l'Italia perché in sostanza fascista, hanno cambiato il racconto dicendo che è inadatta perché inesperta e con una classe dirigente inesperta. Quindi già il problema non è più il fascismo, anzi gli editorialisti di punta discettano sul suo atlantismo duro e puro e sintomo di chiara scelta di campo democratico. Oggi si comincia a leggere che anzi alcuni ministri del prossimo governo di Meloni saranno tecnici (Panetta e Cingolani) suggeriti sembra da Draghi. Con questo racconto si comincia a insinuare e suggerire che la mancanza di esperienza la si può superare con la regia occulta e benevola di Draghi. In effetti credo che il problema Meloni sia solo il derivato di un fascismo strisciante di tutto l'establishment italiano; giornali, istituzioni, boiardi, mezze calze e in fondo in fondo un mare di boccaloni più affascinati dai blocchi navali.

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

si ma alla fine ditemi a chi dobbiamo spezzare le reni che mi devo organizzare mica son fiaschi che s'abbuffano

Inviato

Un paio di giorni fa è stato Mieli a far notare che i capi dei partiti avversi alla Meloni hanno smesso all'improvviso di parlare di pericolo fascista, ne parlano ancora solo i cespuglietti rossi (e altri esagitati tupamaros qui sul club). Questo probabilmente significa che le possibilità di vittoria del cdx sono considerate realistiche e anche che evidentemente l'antico attrezzo dell'allarme antifascista non funziona più come sempre in passato, o potrebbe addirittura essere controproducente,  come qualcuno dei forumer qui diceva. Anche il nyt ha come aperto uno spiraglio di accreditamento per la meloni. I giornali e la rai  iniziano a fare ciò che fanno meglio, non disturbare il manovratore.  Esclusi ovviamente i giornali famigli degli avversari.

piergiorgio
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Anche il nyt ha come aperto uno spiraglio di accreditamento per la meloni

per forza, gli avranno detto che sennò vincevano i comunisti...

Inviato

Non ci sarà un rischio nuovo ventennio ma qualche saluto romano in più lo vedremo, dai 😉

Non penso nemmeno non avremo un nuovo rischio Genova, fatti che risalgono solo al 2001.

E stai sicuro che qualcuno che tenterà di dare una svolta in senso conservatore a qualche diritto civile ci sarà.

Poi vabbè, magari qualche editto bulgaro Biagi e Luttazzi style, ma sembra che non freghi niente a nessuno. Solo qualche paranoico conme me lo considera un fascismo 2.0.

Schelefetris
Inviato

ma lasciagli fare i saluti romani, urlare cori razzisti e antisemiti, se li accusi di fascismo sei un cespuglietto su melius 😄 

Inviato
51 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

In effetti credo che il problema Meloni sia solo il derivato di un fascismo strisciante di tutto l'establishment italiano; giornali, istituzioni, boiardi, mezze calze e in fondo in fondo un mare di boccaloni più affascinati dai blocchi navali.

Se per ipotesi dovesse vincere la meloni che fai ?

Sali in montagna al cane di Appe’ a combattere la nuova guerra partigiana contro i fasci ?

Vedi che pure Rambo-Guru si sta defilando.

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Sali in montagna al cane di Appe’ a combattere la nuova guerra partigiana contro i fasci ?

Vedi che pure Rambo-Guru si sta defilando.

Alla Alberto Sordi ti chiederò di metterci una buona parola, in fondo c'eravamo tanto amati.

Membro_0022
Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

I primi segnali del cambiamento del vento li ho percepiti quando Guru, dal raro fiuto, si è detto di destra

Che cosa ? ! ? ? ? !! ? ! 

Qui i casi sono tre:

a) si era fatto una canna lui quando lo ha scritto

b) ti eri fatto una canna tu quando lo hai letto

c) mi sto facendo una canna io adesso

😂

Inviato
20 minuti fa, melos62 ha scritto:

I primi segnali del cambiamento del vento li ho percepiti quando Guru, dal raro fiuto, si è detto di destra

Pero’ Guro qualcosa di destra law&order un po’ ce l’ha sempre avuta.

Da quando ha fatto outing sul thread di civitanova come sedatore nerboruto di risse in siccorso dei deboli e’ diventato il nostro piccolo Rambo.

Rambo-Guru.

Membro_0022
Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

C'è troppa gente che si è fermata a un'epoca di cui peraltro ha solo sentito parlare (per oggettive ragioni anagrafiche, s'intende) e vede fascisti ovunque, anche nel piatto della zuppa.

Capisco che un nemico serva sempre per tenere impegnata la capoccia e sentirsi un eroe, ma... è passato un secolo, non ci sono più i presupposti nè per il fascismo nè per il comunismo "veri". Buongiorno !!!!

Inviato
15 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Alla Alberto Sordi ti chiederò di metterci una buona parola, in fondo c'eravamo tanto amati.

Caciocavallo ho finito le reazioni !

• Haha 1
Inviato

@melos62 non me lo auguro, ma la destra giurava, supportata dai sondaggi, di vincere alle ultime locali... Occhio a non portare sfiga a Yosoy: fate tacere il bastoncinofago e non scongelate B che secciano alla grande. 

Schelefetris
Inviato

@lufranz se uno posta una sua foto con vestito delle SS , un altro con il saluto romano e etc. certo non puoi dargli del chierichetto...

a sto punto sto negare le evidenze è preoccupante...  più che canne acido lisergico

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Guru

È destro matematico. Ricordo che qualche anno fa incrociammo i ferri su una discussione su certi suoi vicini negri, musulmani, ebrei e uominisessuali che Salvini gli faceva un baffo. 

Poi, dice, ci fu un incidente e la svolta ittica. 

(scherzo Guru, cambiare idea e marciare verso il sole dell'avvenire è cosa buona e giusta) 

Membro_0022
Inviato
4 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

se uno posta una sua foto con vestito delle SS , un altro con il saluto romano e etc. certo non puoi dargli del chierichetto...

Sì, cento babbei ogni dieci milioni di gente normale. Non facciamo di un fascio tutta l'erba [😁]

Questi soggetti rimasti fuori dal mondo sono trasversali, pensa che ci sono anche quelli che ancora oggi si definiscono "marxisti", tengono il busto di Lenin nel tinello marron e ne vanno pure fieri. 

Che gni vo' fare, l'amazzi ? (*)

-

(*) prima che qualche somaro mi associ a qualche "ismo" per questa frase, faccio presente che si tratta di un modo di dire aretino dal significato più o meno di "lascialo perdere tanto è fatto così, non si può cambiare".

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @