Vai al contenuto
Melius Club

L'endorsement della rana bollita

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

@lufranz io non mi definisco, sono Marxista. Non parliamo di gente trasversale ma funzionari di partito, assessori, presidenti di regione, consiglieri etc.

E non mi fare come l'ossesso che mescoli una cosa legale e benemerita, visto che ha contributo a toglierci dalla pelotas il mascellone e suoi degni idioti, nonchè frutto di elevati pensieri filosofici ed economici (cui fanno riferimento moltissime democrazie occidentali) e un pensiero ( si fa per dire pensiero) abominevole e spesso illegale nei modi di esprimerlo 😉 

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

che ancora oggi si definiscono "marxisti", tengono il busto di Lenin nel tinello marron e ne vanno pure fieri. 

E’ piu’ probabile che li trovi nei saloni di 200 metri quadri delle ville monumentali in centro storico piu’ che nei tinelli maron i busti di Lenin.

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Occhio a non portare sfiga a Yosoy: fate tacere il bastoncinofago e non scongelate B che secciano alla grande. 

Non capisco come può un uomo adulto di medio spirito e cultura farsi irretire dalle lusinghe della politica, di dx o sx,  non lo comprendo.  La politica è compromesso, i mezzi sono limitati e i bisogni illimitati, si vota  il male minore, se si può. Comprendo gli astenuti e perdono anche quelli che disegnano caciocavallo e mela nella scheda. Quindi mi spiace ma nessun tifo. I partiti di sx li trovo ancora più alieni, questo si, per tanti motivi.

Membro_0022
Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

io non mi definisco sono Marxista

Seriamente: ti sembra che oggi il marxismo possa essere ancora applicabile ?

Il contesto sociale in cui è nato e in cui poteva avere un senso non esiste più da molti decenni, che significato ha essere marxista nel 2022 ?

Il proletariato non esiste più, oggi se a un operaio gli vai a dire che se fa la rivoluzione non avrà da perdere altro che le sue catene ti risponde "toh, e poi d'inverno come faccio a uscire con la macchina ?"

claudiofera
Inviato

@wow  il Sol dell'avvenire ,mi raccomando và preso di mattina, che dopo fà troppo caldo.@lufranz  mai visti busti leninisti girando per case...del mascellone più di uno... e per un tutore dell'ordine  fu cosa normale farmi installare nel salone il decoder di sky : ma bada bene sotto un altarino illuminato dalla luce perpetua, nella cornice c'era un poster di hitler e mussolini che si stringono le mani.Mai parlato di rivoluzione dopo il primo liceo,ma un pò di ragionevole socialdemocrazia proprio no ?

Schelefetris
Inviato

@lufranz ora sei tu che sei legato a stereotipi 😄

il pensiero economico e sociale marxista, come accennavo prima, è lo spunto di moltissime democrazie occidentali che spesso vengono citate proprio qui.  Se leggessi le previsioni economiche fatte allora definiresti quegli economisiti che disprezzi una sorta di profeti per quanto ci hanno azzeccato 😉

Inviato

il famoso marxista con i soldi degli altri

tipo coso la come si chiamava marx o qualcosa del genere

una vita a sbafo alle spalle della donna e dell' amico

per forza che poi partoriscono cagate sesquipedali

Membro_0022
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ piu’ probabile che li trovi nei saloni di 200 metri quadri delle ville monumentali in centro storico piu’ che nei tinelli maron i busti di Lenin.

Lo puoi trovare nei posti più impensabili. Nella mia collezione di modelli ferroviari ho questo: carro pianale ribassato delle ferrovie della DDR con busto di Lenin in bronzo.

423c149e454f6b89889d171441610523_grande.

Quando l'ho visto su ebay, nuovo confezione mai aperta, a 18 euro non ho saputo resistere e ho cliccato all'istante sul "compralo subito".

Muddy the Waters
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Non capisco come può un uomo adulto di medio spirito e cultura farsi irretire dalle lusinghe della politica, di dx o sx,  non lo comprendo

Pensa a quelli devoti alla religione...almeno i politici esistono veramente. 

• Haha 1
Inviato

Comunque Canzoni ha ragione, sta cambiando qualcisa nei giornaloni, ma forse e’ per  il contegno e la statura della Meloni, che renderebbe ridicolo chi si ostina a definirla come una pericolosa fascista.

Qui c’e’ l’articolo del Corriere della Sera che allega una video intervista rilascita dalla Meloni a Fox News in un ottimo inglese.

Viene presentata come la “leader del partito conservatore europeo” con la possibilita’ di diventare la prima donna premier della Repubblica Italiana da quando e’ nata.

https://video.corriere.it/politica/giorgia-meloni-intervistata-fox-news-we-are-not-promise-nothing-we-can-t-do/22dc6690-14cf-11ed-ba37-430604c4cd74?vclk=video3CHP|giorgia-meloni-intervistata-fox-news-we-are-not-promise-nothing-we-can-t-do

Inviato

Ma il fascismo di oggi mica è manganello ed olio di ricino come sbertucciano quelli che voteranno a destra. Il fascismo è, ad esempio, il blocco navale per gli immigrati. A quando il muro sulle Alpi per impedire ad Annibale di valicare le Alpi? 

Ciao 

D.

Muddy the Waters
Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

in un ottimo inglese.

🤣ma allora sei di bocca buona...

• Haha 1
Inviato
Adesso, bluesman74 ha scritto:

Pensa a quelli devoti alla religione...almeno i politici esistono veramente. 

dicendo così confermi che per voi compagni la politica è una religione , per questo state rovinati in questo modo a bigottismo e mancanza di sense of humour 

Membro_0022
Inviato
8 minuti fa, claudiofera ha scritto:

sotto un altarino illuminato con una luce perpetua, nella cornice un poster hitler-mussolini che si stringono le mani.

Immagino che anche questo genio non abbia mai conosciuto i due galantuomini in questione.

Sarebbe bellissimo se esistesse la macchina del tempo: ai "nostalgici virtuali" si potrebbe offrire un bel soggiorno a Berlino nella primavera del 45 o a Mosca nei primi anni 50, in base ai gusti personali.

Vedi come gli passa alla svelta...

Membro_0022
Inviato
5 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

ora sei tu che sei legato a stereotipi

Per forza, "mono" ormai mi è rimasta solo la radio a valvole della nonna, in attesa di restauro da anni 😁

claudiofera
Inviato

@melos62 Al contrario,è stato anche il senso dell'ironia un pò blasè dei figli di Balduina (quelli che giocavano ai rivoluzionari) a farmi così come sono.. mi ritengo spiritoso...Mentre al contrario-contrario, i fasci erano sempre truci e lugubri.

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, melos62 ha scritto:

I primi segnali del cambiamento del vento li ho percepiti quando Guru, dal raro fiuto, si è detto di destra

Non sei attento, è una vita che lo dico. Io sono il più liberista di tutti.

Schelefetris
Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

la radio a valvole della nonna

se in buono stato la compero io 😄 

così ti puoi comprare lo stereo della reader digest  🙂 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio