Vai al contenuto
Melius Club

L'endorsement della rana bollita

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Potresti fare l'assistente di un novello dott. Mengele.

E qualcuno qui mi scambiava per un bolscevico...

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

ma il benemerito thread dei cespuglietti (pure rossi) non era stato chiuso ? 

Ultimamente c'è la moria dei thread

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

qualcuno qui mi scambiava per un bolscevico...

La cosa drammatica è  che qualcuno potrebbe prenderti sul serio, vista la tua anamnesi e la tua bibliografia 

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Sei un po' prolisso.

La sintesi è:

E' fascista chi non la pensa come no

Appunto...🙂

Ciao 

D.

Inviato
3 ore fa, melos62 ha scritto:

Non capisco come può un uomo adulto di medio spirito e cultura farsi irretire dalle lusinghe della politica, di dx o sx,  non lo comprendo.  La politica è compromesso, i mezzi sono limitati e i bisogni illimitati, si vota  il male minore, se si può. Comprendo gli astenuti e perdono anche quelli che disegnano caciocavallo e mela nella scheda. Quindi mi spiace ma nessun tifo. I partiti di sx li trovo ancora più alieni, questo si, per tanti motivi.

???

appecundria
Inviato
12 ore fa, Roberto M ha scritto:

il contegno e la statura della Meloni, che renderebbe ridicolo chi si ostina a definirla come una pericolosa fascista

😂

appecundria
Inviato
14 ore fa, 31canzoni ha scritto:

perché in sostanza fascista, hanno cambiato il racconto

Perché gli elettori lo considerano un pregio.

Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:

Sul lavoro sono famoso per rasentare la perfezione

Quanto vorrei poter parlare coi tuoi colleghi per sapere cosa ne pensano!😀

Inviato
17 ore fa, 31canzoni ha scritto:

il problema Meloni sia solo il derivato di un fascismo strisciante di tutto l'establishment italiano; giornali, istituzioni, boiardi, mezze calze e in fondo in fondo un mare di boccaloni più affascinati dai blocchi navali.

silvano cribbio e basta, dai. 

Quale fascismo vuoi introdurre nel 2022 in EU?

è una politicante che ha altre idee su certi argomenti rispetto ai politicanti dell’altra parte.

Continuate a dire è fascista è fascista ma in che cosa è fascista? 

fate un elenco almeno, così ce ne rendiamo conto e vi diamo ragione. 

Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

silvano cribbio e basta, dai. 

Quale fascismo vuoi introdurre nel 2022 in EU?

è una politicante che ha altre idee su certi argomenti rispetto ai politicanti dell’altra parte.

E come faccio a rispondere alla tua domanda retorica in un forum? Il fascismo è un'ideologia quasi inconsistente nel suo primitivismo, di una semplicità e di una povertà disarmante, in sostanza son 4 slogan il più famoso è "Dio, patria e famiglia" , quindi status Quo sociale, rinuncia alle libertà individuali, dinamica politica ridotta alla dialettica tra corporazioni che si muovono sotto i limiti stabiliti dal partito, per fare il super riassunto un capo e la fede nello stesso del gregge. Nella traduzione che ne farà la Meloni almeno nelle intenzioni sarà aderenza formale e non sostanziale alle regole europee e di mercato: da un lato ultraliberismo nell'industria privata, statalismo spinto e clientelare della macchina pubblica, taglio dei servizi pubblici con aumento dei costi da parte dello stato per sfamare le clientele parassitarie, compressione dei diritti delle minoranze, lotta alla criminalità marginale, silenzio sulla grande criminalità organizzata con sceneggiata dell'arresto che ne so di un capo della mafia da esibire come stelletta. Smetto qui? Vuoi che continui? Ad esempio leggiti l'intervista che sembra più una servile genuflessa  e benevolente lavata di piedi con pedicure sul Foglio di oggi di cerasa a Crosetto. Ecco quell'intervista è fascismo 2.0 imho.

Inviato

Giusto per finire, basta guardare quello che annuncia di voler combinare con Alitalia.

Inviato
54 minuti fa, Jack ha scritto:

F5BA5DF6-004E-42CC-9A18-5D50F26B6C2E.thumb.jpeg.82fb912c6d2b45efed6fe4669764202e.jpeg

Inviato
17 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

è "Dio, patria e famiglia" , quindi status Quo sociale, rinuncia alle libertà individuali, dinamica politica ridotta alla dialettica tra corporazioni che si muovono sotto i limiti stabiliti dal partito, per fare il super riassunto un capo e la fede nello stesso del gregge

ok… ma questo era il PNF del 1922

da un lato ultraliberismo nell'industria privata, statalismo spinto e clientelare della macchina pubblica, taglio dei servizi pubblici con aumento dei costi da parte dello stato per sfamare le clientele parassitarie, compressione dei diritti delle minoranze, lotta alla criminalità marginale, silenzio sulla grande criminalità organizzata con sceneggiata dell'arresto che ne so di un capo della mafia da esibire come stelletta

questo è un banalissimo programma di un qualsiasi partito “conservatore”

Ad esempio leggiti l'intervista

per l’amor di Dio no. io che leggo un giornale? nel 2022? 😆

ma a parte questo

pensavo che fosse fascista perché vuole occupare il parlamento, indire elezioni con la lista unica… chiudere le tv di opposizione ed i canali web all’opposizione.

Non mi hai convinto, per nulla. Sorry.

Per quanto mi freghi nulla se lo sia o meno, non la trovo fascista.

Trovo molto più fascista uno stato che mi obbliga a pagare un sacco di tasse in cambio di servizi nullo, anzi molto peggio per pagare servizi a chi non lo vuole fare in proprio e mi sta sulle spalle… per dire. Trovo più fascista la depredazione della proprietà privata in soldoni.

Credo sia una strategia sbagliata pretendere che non la votino in quanto fascista a prescindere. 

Sarebbe bene sfidarla sui contenuti: come la sfidate sui contenuti se i contenuti sono quelli di calendarfratoiannidimaioletta? il fascismo di FdI mi pare un diversivo.

Inviato

Allora possiamo stare tranquilli.

Membro_0020
Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

Trovo molto più fascista uno stato che mi obbliga a pagare un sacco di tasse in cambio di servizi nullo, anzi molto peggio per pagare servizi a chi non lo vuole fare in proprio e mi sta sulle spalle… per dire. Trovo più fascista la depredazione della proprietà privata in soldoni.

Credo sia una strategia sbagliata pretendere che non la votino in quanto fascista a prescindere. 

Sarebbe bene sfidarla sui contenuti: come la sfidate sui contenuti se i contenuti sono quelli di calendarfratoiannidimaioletta? il fascismo di FdI mi pare un diversivo.

Esattamente.

E’ un diversivo come tutti gli altri.

Inviato
6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Allora possiamo stare tranquilli.

Certo, di sicuro a te ed a me cambia niente. Ma che non cambi niente la repubblica ci ha abituati da 70 anni, non è più un problema. Ho provveduto in proprio, che è l’unica cosa dove mettere le nostre energie. 

Se a 60 anni dovessi ancora attendere la politicanza per cambiarmi la vita non riuscirei a guardare negli occhi i miei figli.

Comunque grazie per la pazienza di avermi spiegato il tuo punto di vista, non mi hai convinto ma apprezzo i modi, come sempre.

Inviato

Sono visioni politiche differenti.  Non vedo giustificazioni manicheiste tra bene e male, o giusto e ingiusto, secondo le categorie di fratoianni. Pouttosto temo l'inconsistenza del programma rispetto ai problemi,  non il rigurgito fascista che sarebbe altrettanto probabile di un ritorno dei Borbone nelle due sicilie. Debolezza di programmi peraltro condivisa in peggio dalle controparti pd e grillini, come affrontare l'oceano pacifico col pedalò. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @