Vai al contenuto
Melius Club

Gli italiani non sono oppressi dal Fisco

Messaggi raccomandati

briandinazareth

La Svizzera non fa testo, quattro gatti che per centinaia di anni hanno avuto i soldi di quasi tutta la criminalità del mondo, tutto quello rubato agli ebrei, l'evasione fiscale ecc... e non è ancora finita, viste le ultime condanne di alcune banche 

In vantaggio competitivo talmente gigantesco da rendere ridicoli i discorsi di @Jack

parliamo dei paesi veramente ben amministrati ma senza questa anomalia.

si chiamano Germania, Danimarca, Olanda ecc. Ma non potendo essere usati per giustificare le posizioni adolescenziali e sciocche del familismo amorale non si citano... 

Link al commento
https://melius.club/topic/9642-gli-italiani-non-sono-oppressi-dal-fisco/page/10/#findComment-547359
Condividi su altri siti

briandinazareth
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ma guarda, tutti protestanti, che caso.

Protestanti, con uno strato sociale forte, con una tendenza ad essere seri nei confronti della legge, con un concetto molto ampio della libertà individuale... 

Insomma tutto quello che va all'opposto del nostro familismo amorale

Link al commento
https://melius.club/topic/9642-gli-italiani-non-sono-oppressi-dal-fisco/page/10/#findComment-547372
Condividi su altri siti

briandinazareth
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

magari anche lo stato è serio verso i propri cittadini

questo non lo considerate proprio mai eh

Lo stato non viene da Marte, ma è composto dai cittadini.

Così come la classe politica, ma noi scegliamo guardando solo il nostro piccolo interesse personale, ci facciamo impressionare dai guitti e disprezziamo le persone serie e con un po' di etica: pensiamo sempre che siano cretini o nascondano qualcosa.

Link al commento
https://melius.club/topic/9642-gli-italiani-non-sono-oppressi-dal-fisco/page/10/#findComment-547383
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
12 minuti fa, Jack ha scritto:

continua pure a pensare che sia questo il motivo

No. Penso che, come tutti i paesi, ha una sua storia. Se ricordi l'ho detto mille volte, e non stavo facendo botta e risposta per vezzo di contraddire. 

Purtroppo non puoi fotocopiare un sistema.

Puoi e devi guardarlo, per vedere se qualcosa ti viene utile.

La Svizzera è proprio peculiare: pensa al fatto che le donne hanno avuto il voto pieno nel 1971.

La struttura è federale dagli inizi del 1800.

Ha 8 milioni di abitanti e difende strenuamente l'accesso alla cittadinanza.

Ha un reddito per abitante di oltre 90000 euro, se non sbaglio.

La Svizzera ha potuto fare la Svizzera anche perché gli altri glielo hanno consentito. 

Secondo te, per dimensioni e tipologia di evoluzione di sistema, partendo dalla situazione in cui ci troviamo, possiamo imitare un paese che in Italia assomiglierebbe più ad una confederazione di province? 

Quanto alla punzecchiatura sulla Svizzera ma che bontà, pensa per piacere al fatto che quotidianamente parli male dell'Italia. 

Non è che si possa detenere l'esclusiva delle battutacce... 

Neppure l'Italia è solo quello che tu descrivi. 

Forse una parte di italiani si, purtroppo. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9642-gli-italiani-non-sono-oppressi-dal-fisco/page/10/#findComment-547392
Condividi su altri siti

cactus_atomo

è vero che i servizi pubblici potrebbero e dovr avte idea di come funzioni veraebbero essere più efficiienti, ma anche gli utenti dei servizi, in specie quelli che ne fruiscono gratuitamente, non fanno nulla per favorirne l'uso. ho amici e conoscenti che hanno isse bassa, quindi ticket esenti, e si fanno un mare di anaisi e altre indgini anche costose, per giuta, visto che sono gratis, prenotano e poi disdicono, poi si lamntano che le liste di attesa sono lunghe. avete idea di come funzionino realmente le cose altrove' In belgio se hai una pensione integrativa o una indennitò di disoccupazione e non rispondi ad una loro comunicazione (lettera ordinaria), non te ne mandano una seconda ma di sospendono il benefixio senza preavviso (te ne accorgi perchè il bonifico non arriva() e aggiungono una sanzione. anche se hai l'esenzione dal ticket, fatte le analisi non le puoi ritirare tu, ma devi andare dal medio della mutua che le riceve in via telematic e gli dei pagare almeno 0 euro

qui abbiamo troppi furbi, troppi che aggirano le norme, complice un sistema permissivo che  tra rinvii, cordoni e falso pietismo favorise gli sprechi. a Roma, per dirna una, se un ivakido con posot macchina riservato muore, quasi mai gli eredi comunicano il decesso ma utilizzano il posto invalido come parcheggio privato

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9642-gli-italiani-non-sono-oppressi-dal-fisco/page/10/#findComment-547395
Condividi su altri siti

@Gaetanoalberto dipingi grandi meriti come fossero un po’ cūlus ed un po’ ruberie. 
Se uno non ci vive non ha neanche idea di che spettacolare sistema amministrativo e fiscale hanno. 
E quanta educazione civica inimmaginabile in Italia posseggono: anche io faccio fatica ad essere all’altezza. Bisogna viverci però per capire. 
Io sono anarchico per indole ed ideologia e federalista per pragmatismo, confederalista se si potesse dire. Certo che vorrei una confederazione di provincie. E lo stesso sistema fiscale su tre livelli in competizione tra loro. 

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

pensa per piacere al fatto che quotidianamente parli male dell'Italia. 

Io non parlo male dell’Italia parlo male dello stato italiano e della maleducazione civica di buona parte degli italiani. Basta solo vedere cosa succede col decoro pubblico di città e paesi. 
Solo e sempre di queste due cose. Importantissime e vere però. 
Io vorrei che si cercasse di imitare i migliori non continuare a dirci che siamo migliori noi ma… ma… ma…

ed i migliori non sono certo la Germania o UK… USA dovrei viverci perché è molto diverso, liberisti ma ignoranti come bufali. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9642-gli-italiani-non-sono-oppressi-dal-fisco/page/10/#findComment-547434
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
4 minuti fa, Jack ha scritto:

5 minuti fa, Jack ha scritto:

cercasse di imitare i migliori non continuare a dirci che siamo migliori noi ma…

Ah, beh, allora ogni tanto non capisco. 

Io non penso affatto che siamo i migliori. Poi della Svizzera non so un tubo. 

Magari dico che ci sono anche quelli messi peggio. 

Poi, se vogliamo parlare di senso civico, rispetto della cosa pubblica e cose da migliorare ben venga. 

Ma mi riferirei agli italiani, non solo allo Stato e, siccome per cambiare bisogna essere ottimisti, non sarei catastrofista.

Qualcosa di buono deve esserci pure qui se siamo tra gli 8 paesi più importanti per produzione, senza una materia prima. 

Poi magari, se stiamo a 7 tra produttori ed a 40 per reddito... Qualcosa che può cambiare c'è di sicuro

Link al commento
https://melius.club/topic/9642-gli-italiani-non-sono-oppressi-dal-fisco/page/10/#findComment-547444
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

siccome per cambiare bisogna essere ottimisti, non sarei catastrofista.

Io non devo cambiare un bel nulla. Guardo il negozio se non mi piace vado oltre. 
L’italia è un paese per cazzeggio e per vecchi. 
Se hai dinero e puoi badare a te stesso. Altrimenti è la morte dell’ambizione. Dei giovani in assoluto proprio. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9642-gli-italiani-non-sono-oppressi-dal-fisco/page/10/#findComment-547456
Condividi su altri siti

briandinazareth
9 minuti fa, Jack ha scritto:

L’italia è un paese per cazzeggio e per vecchi. 
Se hai dinero e puoi badare a te stesso. Altrimenti è la morte dell’ambizione. Dei giovani in assoluto proprio. 

Con tutti i difetti dell'Italia, questi sono solo i soliti sciocchi Luoghi comuni.

molti capaci riescono, si realizzano e vivono molto bene in Italia.

altri, in genere frustrati che non accettano che il paese non riconosca le loro straordinarie qualità, danno sempre la colpa all'italia tutta 😉 un classico sempre verde...

Link al commento
https://melius.club/topic/9642-gli-italiani-non-sono-oppressi-dal-fisco/page/10/#findComment-547462
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference