maurodg65 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 https://ec.europa.eu/info/sites/default/files/file_import/european-semester_thematic-factsheet_taxation_it_0.pdf
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 8 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Agosto 2022 ma è pazzesco che non si riesca a capire che il 50% (io dico anche 60) che non paga servizi è perché non produce granché da tassare. Tre sono problemi: - uno stato che fornisce fuffa di tutti i tipo e la politicanza ogni anno aggiunge fuffa nuova - un sacco di gente che non ha la benché minima preoccupazione del fatto che mangia pastasciutta sudata dagli altri. E continua imperterrita a reclamare di essere mantenuta - Chi paga ha sempre meno voglia di farlo: se può evade, se non può tiene al minimo il motore e nel caso chiude e la molla lì. Parola d’ordine: “che mi frega di guadagnare il quinto milione se devo darne il 70% allo stato che li butta”…. chiude. Dall’estero ad investire, appena sentono le condizioni non ci vengono. Solo qualcuno finché li ricoprono di sgravi e finanziamenti di stato ad hoc, poi se ne vanno appena scadono. 3
loureediano Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Il problema in questo paese è che si va in TV a dichiarare un illecito penale gravissimo e nessuno interviene. Sapete vero che le licenze dei taxi così come qualsiasi altra licenza data da stato o regioni o comune non può essere venduta. Un tempo chi comprava un bar almeno poteva vendere l'arredamento e cosa c'era di materiale, ma in realtà non lo si pagava per nulla in base al fatturato o a cosa contenesse, si comprava la licenza in realtà, ancora adesso vale per locali siti in posizioni favorevoli. Perchè il comune permetteva il passaggio di licenza? Lo faceva perchè li era situato un bar e per quel luogo aveva unal licenza per esercitare quella attività. Insomma un sotterfugio a cui sono ricorsi migliai e migliaia di persone. Ma di una licenza taxi dal notaio che vendi?
maurodg65 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 3 minuti fa, loureediano ha scritto: Ma di una licenza taxi dal notaio che vendi? L’avviamento come si faceva una volta con qualsiasi attività commerciale quando le licenze erano bloccate.
loureediano Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Mi corrego lo stato dal 92 ha reso legale vendere le licenze, che addirittura si ereditano Trovo questa legge una boiata pazzesca
Capotasto Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 17 minuti fa, loureediano ha scritto: Ma di una licenza taxi dal notaio che vendi? Prova a mettere su Google "cooperative taxi", e avrai la risposta. Sono spuntate ovunque. E quindi si vendono la quota nella cooperativa. Facile, no?
loureediano Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @Capotasto come ho detto ero rimasto molto indietro con le leggi, dal 92 le licenze si possono vendere legalmente
radio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 12 ore fa, briandinazareth ha scritto: Questo non è vero. Si calcola che possa essere la più alta al netto del sommerso e' verissimo e siccome io le tasse le pago fino all'ultima lira trovo ingiusto ed opprimente dover pagare anche per tutti quelli che non pagano 1
briandinazareth Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @radio2 Quindi immagino tu sia furente contro il condono...
audio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 te non hai ancora realizzato che il condono serve a tutti, anche quelli che hanno sempre pagato tutto tipo uno a caso il sottoscritto, ma che non si vogliono vedere controlli fatti magari tra 15 anni sui lavori di ristrutturazione quando non ti ricordi nemmeno che colore hai fatto dare alla casa 1
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 8 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Agosto 2022 12 minuti fa, audio2 ha scritto: te non hai ancora realizzato che il condono serve a tutti, anche quelli che hanno sempre pagato tutto tipo uno a caso il sottoscritto, ma che non si vogliono vedere controlli fatti magari tra 15 anni sui lavori di ristrutturazione quando non ti ricordi nemmeno che colore hai fatto dare alla casa Siamo un paese senza speranza, tu lo rappresenti perfettamente. 3
radio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @briandinazareth a te piace ciurlare nel manico e sostenere le tue tesi bislacche supportandole con un paio di tabelline raccattate qua e la l'italia non e' un paese di evasori, pizza e mandolino La visione distorta che viene data dell'italia e' volutamente e proditoriamente falsa ed e' foraggiata dai soliti cialtroni, amplificata da taluna stampa scandalistica suggerisco una buona lettura: i rapporti del MEF il 52% dei ricorsi ha un valore inferiore ai 3K 85,76% dei ricorsi pervenuti è di valore inferiore/uguale a 50.000 euro lo sai quanti sono in percentuale i ricorsi per cifre superiori al milione di euro? e qui si parla di ricorsi, non di sentenze.........perche' se dovessimo parlare del giudicato.....................😁 e se poi analizziamo i recuperi effettivi ......😁😁 e quei pochi "grandi" che "pescano" sai quale e' la percentuale del transatto rispetto al petitum? il contenzioso riguarda numericamente la casalinga di Voghera 😎 1 1
audio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 la casalinga di voghera e i magnagati vicentini e io che consumo post già contingentati di loro per provare a spiegare come funziona il fisco
briandinazareth Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 In questo paese spendiamo metà delle energie per non rispettare le regole e l'altra metà per chiedere misure draconiane verso quelli che non rispettano quelle che ci riguardano di meno. È questa la cialtroneria che ci affossa..
audio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 te devi ancora realizzare che è lo stato che cambia le regole a partita già cominciata e a volte già finita da un pezzo.
briandinazareth Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 13 minuti fa, audio2 ha scritto: te devi ancora realizzare che è lo stato che cambia le regole a partita già cominciata e a volte già finita da un pezzo. ma di che parli? di quali regole vai cianciando? tu vuoi la pena di morte per il ladruncolo che ruba le grondaie e poi il condono tombale per ladri che impattano assai di più sull'economia. sei l'esempio perfetto di quello che dicevo prima.
briandinazareth Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: tu non hai la minima contezza di ciò di cui parli certo, come no... io infatti non vivo in questo paese, non ho avuto per anni un'azienda mia, non sono a contatto con realtà economiche molto rilevanti ecc. tu affitti case (cosa che faccio pure io...) e vuoi fare il maestrino sul fisco e l'evasione fiscale. ma mi faccia il favore. 😂
Messaggi raccomandati