Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman Arya vs Hifiman Arya Stealth

Messaggi raccomandati

Inviato

@Simo73 @giorgiocana82 @Jackhomo effettuati un pò di ascolti nella notte.. rispetto alle ananda (prima versione non le ananda stealth) l'upgrade è sostanziale, se valga la pena o meno in termini economici è soggettivo ma secondo me assolutamente si ed in particolare se presa ad un buon prezzo.

la timbrica e l'impostazione rimangono quelle hifiman ma la arya stealth fa tutto meglio, gli alti senza essere aggressivi sono più intellegibili, si colgono dei particolari che con le ananda rimanevano nascosti, la separazione tra gli strumenti e la scansione dei vari piani sonori è notevolmente migliorata. per quanto riguarda i bassi sono più controllati e profondi, meglio distinguibili. sui medi invece le cuffie quasi si equivalgono fatto salvo il fatto che su tutte le frequenze (anche le medie) il soundstage è più ampio.

anche dal punto di vista della comodità l'arya risulta leggermente più comoda ed ergonomica dell'ananda.

assolutamente opportuno (come anche per l'ananda) l'utilizzo di un cavo migliore possibilmente con connettore xlr 4 pin.. con il cavo di serie suonano molto peggio. nel mio caso uso un non troppo costoso mogami da me autocostruito con connettore xlr 4 pin.

• Thanks 2
Inviato
2 ore fa, toni.vito73 ha scritto:

i bassi sono più controllati

Aggiungo, a mio personalissimo gusto, meravigliosi. Il mio confronto però non è con la Ananda (che forse è giustamente ciò più interessa agli altri forumer) è fatto con la Focal Clear che ha bassi più d'impatto.

• Moderatori
Inviato

@Simo73 Confermo...adoro il basso della Arya

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Prezzo ribassato di altri 40 euro circa: 1.136,72

Zap che aspetti 😁

• Haha 1
Inviato

Ma siamo proprio sicuri che si tratta della Stealth? Da quale particolare si può distinguere? C'è scritto nella confezione?

Sono molto intenzionato ad acquistarle ma voglio essere sicuro che si tratta della versione aggiornata.

Inviato
Il 1/12/2022 at 10:49, madmax ha scritto:

adoro il basso della Arya

Se non vado errato avevi/hai anche le Ananda...riusciresti a definirne le differenze?

Inviato

@Simo73 Ti sono arrivate sigillate? C'è un adesivo da rompere o tagliare per aprire la scatola? Ormai con amazon mi viene lo spauracchio, temo che dentro la scatola ci sia un prodotto diverso da quello esattamente ordinato. Questo perche alcuni disonesti comprano il nuovo e poi restituiscono il vecchio.

Inviato
1 ora fa, carluc ha scritto:

Ti sono arrivate sigillate? C'è un adesivo da rompere o tagliare per aprire la scatola?

Si. L'adesivo da tagliare è quello che si vede nella seconda foto che ho pubblicato (sul lato destro).

Prego 

Inviato
1 ora fa, carluc ha scritto:

alcuni disonesti comprano il nuovo e poi restituiscono il vecchio

😱

A questo siamo arrivati?

Ho sempre detto e pensato che fosse sbagliata la politica di reso di Amazon.

Se Bezos ci guadagna comunque buon per lui, ma alla fine si rivela più che altro una tutela del furbo e non del consumatore onesto.

• Melius 1
Inviato

@mla La penso proprio come te, sono sempre stato contrario al reso facile senza giusta causa!!

Inviato

Invece qualcuno mi riesce a spiegare come mai l'importatore italiano la vende a 1.640 euro ed Amazon a 1.134? Credo che sia a tutti chiara l'enorme differenza di prezzo!! 

Ok l'economia di scala e la potenza di Amazon, ma......

Inviato
8 minuti fa, carluc ha scritto:

qualcuno mi riesce a spiegare come mai l'importatore italiano la vende a 1.640 euro ed Amazon a 1.134

Quello che fa Amazon è chiaro a tutti da anni...anche se in questo caso spesso tra i prezzi dell' importatore italiano e quelli diretti sullo store HiFiMan c'è una differenza decisamente accentuata...

• Moderatori
Inviato

@Jackhomo È passato molto tempo ma non ho un bel ricordo della Ananda 

Ricordo un suono piatto e privo di emozione ...strano perché a me il suono Hifiman piace 

La stealth è decisamente superiore, diciamo più vicina alla 1000 che alla sorella piccola 

Ovviamente tutto rigorosamente imho 

Inviato
4 ore fa, madmax ha scritto:

È passato molto tempo ma non ho un bel ricordo della Ananda 

Ricordo un suono piatto e privo di emozione

Provai contemporanemente Ananda ed Arya..ed optati per l' acquisto delle Ananda perchè le differenze erano minime.

• Moderatori
Inviato

@Jackhomo Ognuno di noi ha le sue sensazioni... ci sta 

• Moderatori
Inviato

@Jackhomo oramai l’impronta timbrica delle hifiman da un certo modello in su è più o meno simile .

La differenza tra i vari modelli è nel soundstage/dettaglio/ bassi, ma non nell’impronta timbrica .E ti pare poco qualcuno direbbe 😁. Vista la grande differenza di prezzo ..come sempre il poco o il  tanto va valutato in modo soggettivo .

Avendo al momento le Arya e le HE1000 in casa debbo dire che in ascolti distratti o poco competenti (amici ) la differenza si nota appena ..