Zap67 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @marillion per i clienti c’è di buono che i prezzi scendono, tra l’altro la organic costa meno della Stealth a prezzo pieno, sembra quasi in controtendenza rispetto agli altri produttori, certo chi ha comprato la 1000SE a prezzo pieno…
Moderatori marillion Inviato 21 Giugno 2023 Moderatori Inviato 21 Giugno 2023 @Zap67 proprio quello intendevo . Così può diventare un disincentivo ad acquistare i loro prodotti di fascia medio alta, vista la velocità di nuove uscite e la conseguente svalutazione nel mercato dell’usato. In modo particolare nel nostro mercato che si “satura” con facilità estrema . Un esempio sono le ZMF che prima reggevano tantissimo il prezzo dell’usato e ora sembra non le voglia più nessuno, anche se sono tutt’ora in produzione. 1
MCnerone Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Il 20/6/2023 at 20:43, Zap67 ha scritto: certo chi ha comprato la 1000SE a prezzo pieno… E non parliamo di chi ha comprato le Susvara a prezzo pieno, esticatsi! Ora tra refurbished e open box te la prendi a 4000$, esticatsiX2! 1
MCnerone Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Il 21/6/2023 at 07:20, marillion ha scritto: Un esempio sono le ZMF che prima reggevano tantissimo il prezzo dell’usato e ora sembra non le voglia più nessuno, Sono cuffie che venivano vendute a prezzi esagerati, dai, quasi 3k per una cuffia con un driver in carta, poi dovevi prendere 10 Pad diversi per capire quello che ti garbava di più, sono d’accordo col doc, molta hype per far crescere un modello che sarebbe stato giusto a 1500€ massimo.
carloc1 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 7 ore fa, MCnerone ha scritto: E non parliamo di chi ha comprato le Susvara a prezzo pieno, Almeno le Susvara suonano, al contrario di altre cuffie.
Moderatori marillion Inviato 22 Giugno 2023 Moderatori Inviato 22 Giugno 2023 @MCnerone Il tipo( Zach) con i suoi legni pregiati e i pads è stato un furbone. Alcuni pezzi limited tengono il prezzo nell’usato alla grande in USA il nostro mercato non fa testo ..siamo alla fine sempre i soliti. Poi possono piacere o meno…A me il fatto di cambiare i pads garbava molto . Sui driver ..non tutti riescono a progettare e costruirsi i driver ..ma meglio non entrare in tema 🤣. Per tornare in tema hifiman invece ..se vediamo la qualità dei componenti i prezzi dovrebbero essere 1/3 … 1
Zap67 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @marillion certo è che guerre, inflazione e stretta del credito colpiranno anche l’hifi, spesso l’appassionato spende più di quello che potrebbe realmente permettersi, chissà se l’abbassamento dei prezzi di Hifiman non coinvolga anche altri produttori 1
ivanouk Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Sono tutte scontate un bel po'. Ora la Sundara CB 43% dopo pochi mesi che l'ho comprata
MCnerone Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 18 ore fa, carloc1 ha scritto: Almeno le Susvara suonano, al contrario di altre cuffie. Che c’entra, se le potevo pagare 2000€ in meno sarei stato sicuramente più contento.
carloc1 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 8 ore fa, MCnerone ha scritto: Che c’entra, se le potevo pagare 2000€ in meno sarei stato sicuramente più contento. Ovviamente, però rispetto ad altre cuffie se non le vendi almeno puoi godertele. Alcune altre le hai pagate, non ti sono piaciute e ci ha smenato.
MCnerone Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 15 ore fa, carloc1 ha scritto: Alcune altre le hai pagate, non ti sono piaciute e ci ha smenato. Eh si, io le pago per ascoltarle, non sono così fortunato da averle a babbo morto…però almeno posso apertamente dire quello che mi piace e quello che non mi piace.
hi_fil Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 https://www.amazon.it/dp/B07K59HW9R/?coliid=I2NO0IDZ97C0R3&colid=C6ZZ0J4GOJ51&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it ribassato a €1.119,63 considerato che sono ormai fuori produzione, ci si può aspettare un ulteriore ribasso!!
Lepidus Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @Zap67 certo è che guerre, inflazione e stretta del credito colpiranno anche l’hifi, spesso l’appassionato spende più di quello che potrebbe realmente permettersi, chissà se l’abbassamento dei prezzi di Hifiman non coinvolga anche altri produttori....mettici anche molta, molta speculazione
mla Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 Il 22/6/2023 at 19:49, marillion ha scritto: tipo( Zach) con i suoi legni pregiati e i pads è stato un furbone Ciao @marillion Tra le righe mi è sembrato di capire che in generale ritieni le ZMF inferiori alle Hifiman? È chiaro che a livello tecnologico ed economico tre le due aziende non ci sia paragone, ma all’utente considerando il prezzo converrebbe più una Hifiman? In assoluto non sarebbe neanche strano se si tiene conto del prezzo della manodopera nei due paesi.
carloc1 Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 Il 24/6/2023 at 11:34, MCnerone ha scritto: però almeno posso apertamente dire quello che mi piace e quello che non mi piace. Un'allusione poco piacevole...
Zap67 Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @mla dipende dai gusti, non conosco bene le hifiman ma dall’idea che mi sono fatto dipende se preferisci il dettaglio, se ti piace il dettaglio meglio le hifiman, altrimenti anche le zmf possono piacere @carloc1 perché?
Messaggi raccomandati