melos62 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Andremo a votare potendo scegliere tra una destra, una sinistra e un centro. Col centro che però peserà quanto? Tra il 4 e il 6%? Con Renzi intendo. Non avendo firme e tempo dovrà andare con il rignanese
maverick Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Calenda si può dire sia un po' narciso e supponente, .. ma mi dispiace dire che ha ragione. L'alleanza con Fratoianni e Bonelli non ha alcun senso, come mettere insieme i tifosi del Milan e dell'Inter. Nel frattempo, a dx si aprono le richieste di liste "unite" tra in cdx e statisti di livello internazionale come Scilipoti. Ripeto, ma senza avere soluzioni , che siamo un paese senza speranza, con una classe politica che fa ridere mezzo mondo, e che in queste settimane ha superato se stessa in quanto a impresentabilità. Credo che il 25 settembre andrò in montagna, perché anche a turarsi il naso ... c'è un limite. 2
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Col centro che però peserà quanto? Tra il 4 e il 6%? Se corre da solo e fa una buona campagna elettorale può andare oltre e soprattutto mettere in difficoltà fI e una parte di elettori della lega a nord
melos62 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, newton ha scritto: Se corre da solo e Non può, non ha firme a sufficienza
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 7 minuti fa, newton ha scritto: Se cambiano la costituzione sarà merito di chi ha votato il taglio dei parlamentari senza riformare la legge elettorale pensando di poter cavare qualcosa di buono dai 5s. Il risultato è questo qua Guarda che il taglio dei parlamentari senza modificare le procedure di modifica costituzionali le ha volute e votate anche il PD, quindi adesso è inutile pingere se prima imbarchi degli incapaci e poi, non contento, dai loro il contentino del taglio dei parlamentari senza pensare alle conseguenze, solo per concedere loro qualcosa da usare come propaganda con i loro elettori.
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Non può, non ha firme a sufficienza Non credo gli servano, se ti riferisci a Calenda.
gianventu Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Col centro che però peserà quanto? Tra il 4 e il 6%? Spero arrivi ad un 10%. Comunque potrebbe essere l’inizio di un percorso, un modo per sparigliare schieramenti vecchi e consunti. Io lo spero almeno, posso contribuire solo con un voto. Due con la mia compagna. Peccato gli animali domestici non abbiano diritto di voto, saremo in tre.
melos62 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Peccato gli animali domestici non abbiano diritto di voto, saremo in tre. Due, Lui voterebbe verde
penteante Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 22 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ...ma dal punto di vista dei collegi uninominali è comunque una buona notizia per il cdx Certo, però in questa tornata elettorale non è in discussione la vittoria della destra, ma solo la sua dimensione. Se verrà evitato lo scenario peggiore, quello della destra oltre il 66% dei seggi, che le permetterebbe lo stravolgimento della Costituzione in direzione di una democratura stile Orban, ci penseranno l'avversione alla leadership di Meloni-Salvini, nonchè la pochezza di questi due, a ridurre anche in termini temporali i danni causati dalla malattia populista di cui sono affetti gli italiani. E dopo rivedremo un copione già visto...
vizegraf Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Io non mi fido. Resterò a casa. Speriamo che piova.
lampo65 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 7 minuti fa, maverick ha scritto: enso, come mettere insieme i tifosi del Milan e dell'Inter C'è una similitudine, lo stadio lo fanno insieme perché non c'è alternativa, i tifosi se ne fanno una ragione.
max Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Col centro che però peserà quanto? Tra il 4 e il 6%? Con Renzi intendo nel proporzionale il cdx ora rischia qualcosa…potrebbe raccogliere meno del previsto…la meloni pagherà pegno per il passaggio da ‘’non va bene niente’’ a ‘’forza responsabile’’, magari qualcosa questa stessa scelta le porterà ma imho sarà un travaso interno alla destra
gianventu Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Due, Lui voterebbe verde Ma figurati, quando vede Bonelli in tv, abbaia. E poi è una lei.😜 2
max Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non credo gli servano, se ti riferisci a Calenda se la bonino rimane con il pd dovrà raccoglierle o allearsi con renzi
melos62 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Ma figurati, quando vede Bonelli in tv, abbaia. E poi è una lei.😜 Le femmine capiscono prima e al volo, bonelli è un cocomero verde fuori e rosso dentro, come ha ricordato maurodg
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, max ha scritto: se la bonino rimane con il pd dovrà raccoglierle o allearsi con renzi La Bonino ha firmato insieme a Calenda l’accordo è vedrai che lo seguirà, secondo me era già contraria prima dell’allargamento a firmare.
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 5 minuti fa, penteante ha scritto: Se verrà evitato lo scenario peggiore, quello della destra oltre il 66% dei seggi, che le permetterebbe lo stravolgimento della Costituzione Magari la costituzione può anche darsi che la cambino...governare non credo gli sia possibile
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: La Bonino ha firmato insieme a Calenda l’accordo è vedrai che lo seguirà, secondo me era già contraria prima dell’allargamento a firmare. parrebbe proprio il contrario.
Messaggi raccomandati