Vai al contenuto
Melius Club

Calenda rompe l'alleanza

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Andremo a votare potendo scegliere tra una destra, una sinistra e un centro.

Col centro che però peserà quanto? Tra il 4 e il 6%? Con Renzi intendo. Non avendo firme e tempo dovrà andare con il rignanese

Inviato

Calenda si può dire sia un po' narciso e supponente,  .. ma mi dispiace dire che ha ragione.

L'alleanza con Fratoianni e Bonelli non ha alcun senso, come mettere insieme i tifosi del Milan e dell'Inter.

Nel frattempo,  a dx si aprono le richieste di liste "unite" tra in cdx e statisti di livello internazionale come Scilipoti.

Ripeto, ma senza avere soluzioni ,  che siamo un paese senza speranza,  con una classe politica che fa ridere mezzo mondo, e che in queste settimane ha superato se stessa in quanto a impresentabilità.

Credo che il 25 settembre andrò in montagna,  perché anche a turarsi il naso ... c'è un limite.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Col centro che però peserà quanto? Tra il 4 e il 6%?

Se corre da solo e fa una buona campagna elettorale può andare oltre e soprattutto mettere in difficoltà fI e una parte di elettori della lega a nord

Inviato
1 minuto fa, newton ha scritto:

Se corre da solo e

Non può, non ha firme a sufficienza

Inviato
7 minuti fa, newton ha scritto:

Se cambiano la costituzione sarà merito di chi ha votato il taglio dei parlamentari senza riformare la legge elettorale pensando di poter cavare qualcosa di buono dai 5s.

Il risultato è questo qua

Guarda che il taglio dei parlamentari senza modificare le procedure di modifica costituzionali le ha volute e votate anche il PD, quindi adesso è inutile pingere se prima imbarchi degli incapaci e poi, non contento, dai loro il

contentino del taglio dei parlamentari senza pensare alle conseguenze, solo per concedere loro qualcosa da usare come propaganda con i loro elettori.

Inviato

Non può, non ha firme a sufficienza

Non credo gli servano, se ti riferisci a Calenda.

Inviato

Col centro che però peserà quanto? Tra il 4 e il 6%?

Spero arrivi ad un 10%.

Comunque potrebbe essere l’inizio di un percorso, un modo per sparigliare schieramenti vecchi e consunti.

Io lo spero almeno, posso contribuire solo con un voto. Due con la mia compagna.

Peccato gli animali domestici non abbiano diritto di voto, saremo in tre.

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Peccato gli animali domestici non abbiano diritto di voto, saremo in tre.

Due, Lui voterebbe verde

Inviato
22 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

...ma dal punto di vista dei collegi uninominali è comunque una buona notizia per il cdx

Certo, però in questa tornata elettorale non è in discussione la vittoria della destra, ma solo la sua dimensione.

Se verrà evitato lo scenario peggiore, quello della destra oltre il 66% dei seggi, che le permetterebbe lo stravolgimento della Costituzione in direzione di una democratura stile Orban, ci penseranno l'avversione alla leadership di Meloni-Salvini, nonchè la pochezza di questi due, a ridurre anche in termini temporali i danni causati dalla malattia populista di cui sono affetti gli italiani.

E dopo rivedremo un copione già visto...

Inviato

Io non mi fido.

Resterò a casa.

Speriamo che piova.

Inviato
7 minuti fa, maverick ha scritto:

enso, come mettere insieme i tifosi del Milan e dell'Inter

C'è una similitudine, lo stadio lo fanno insieme perché non c'è alternativa, i tifosi se ne fanno una ragione.

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Col centro che però peserà quanto? Tra il 4 e il 6%? Con Renzi intendo

nel proporzionale il cdx ora rischia qualcosa…potrebbe raccogliere meno del previsto…la meloni pagherà pegno per il passaggio da ‘’non va bene niente’’ a ‘’forza responsabile’’, magari qualcosa questa stessa scelta le porterà ma imho sarà un travaso interno alla destra

Inviato

Due, Lui voterebbe verde

Ma figurati, quando vede Bonelli in tv, abbaia. E poi è una lei.😜

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non credo gli servano, se ti riferisci a Calenda

se la bonino rimane con il pd dovrà raccoglierle o allearsi con renzi

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Ma figurati, quando vede Bonelli in tv, abbaia. E poi è una lei.😜

Le femmine capiscono prima e al volo, bonelli è un cocomero verde fuori e rosso dentro,  come ha ricordato maurodg

Inviato
1 minuto fa, max ha scritto:

se la bonino rimane con il pd dovrà raccoglierle o allearsi con renzi

La Bonino ha firmato insieme a Calenda l’accordo è vedrai che lo

seguirà, secondo me era già contraria prima dell’allargamento a firmare. 

Inviato
5 minuti fa, penteante ha scritto:

Se verrà evitato lo scenario peggiore, quello della destra oltre il 66% dei seggi, che le permetterebbe lo stravolgimento della Costituzione

Magari la costituzione può anche darsi che la cambino...governare non credo gli sia possibile

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

La Bonino ha firmato insieme a Calenda l’accordo è vedrai che lo

seguirà, secondo me era già contraria prima dell’allargamento a firmare. 

parrebbe proprio il contrario.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione