maverick Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Adesso, newton ha scritto: nel giro di una settimana rimbarca anche Conte...stiamo a vedere Ah .. probabile. Credo che il 50% degli italiani, schifati, non andranno a votare. Ed è difficile dal loro torto, anche se ovviamente ad essere eletti saranno quelli votati dall'altro 50%, ..quindi non è una soluzione in se. Faccio solo per trovare una giustificazione ad un avvenimento che mi sembra scontato , e difficilmente condannabile.
audio2 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 comunque con il cdx al 70% non dovrebbe essere male cambiano la costituzione, chissà che combineranno brividi lungo la schiena il piddi messo fuorilegge flat tax al 5 % imu abolita via le pensioni, la sanità pubblica, l' istruzione poi ? dai non siate timidi, si accettano suggerimenti pdr eletto a vita, il dubbio sarà salvini o meloni ? 1
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 L'unica che dice quello che fa è Giorgia, madre, cristiana, tassinara. L'italiano, che tutti sappiamo tiene alla coerenza (degli altri), ha dove buttarsi.
audio2 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 e scese il silenzio. paura eh ? ( guardate che sto solo a perculà )
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: pdr eletto a vita, il dubbio sarà salvini o meloni ? O Calenda? Calenda e Crosetto si sposeranno a Las Vegas e fuggiranno in Messico. La Meloni troverà felicità e realizzazione amando follemente Mara Carfagna e diventerà la diletta discepola di Bertinotti; Maria Stella Gelmini troverà il Signore la via la verità la vita in un convento di Monza; Brunetta giocherà a pallacanestro come pivot dopo essersi elevato. Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno Ogni Cristo scenderá dalla croce Anche gli uccelli faranno ritorno Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno Anche i muti potranno parlare Mentre i sordi già lo fanno E si farà l'amore, ognuno come gli va Anche i preti potranno sposarsi Ma soltanto a una certa età
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 30 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Non so cosa dirti. Io credo che sarebbe opportuno di parlare di realtà invece che di invenzioni giornalistiche. La realtà è questa:
Questo è un messaggio popolare. macmac1950 Inviato 7 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2022 Scusate , forse qui sono OT, ma esiste un Lounge Bar dove noi elettori liberali e di centro destra possiamo discutere come si fa qui in questo bar senza essere considerati partendo da questi principi.. : "essendo il nostro paese un popolo di ignoranti e l'ignoranza e' concime per la destra " ( cit. ) ? It's possible ? ... chiedo per un amico eh 🙂 3
melos62 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 15 minuti fa, audio2 ha scritto: oggi è il giorno della poesia, io per primo. che tristezza Aspetta ci provo anch'io: L'apemaio, che disdetta Sorse in su come saetta Dal San Paolo col borghetto Fino a capo della setta Del potere invidiosetta. La scissione fe' di fretta Per schivare la polpetta Velenosa dell'abbietta Sfuduciante manovretta E alla fine, che l'aspetta? Diventar reggipaposcia Del sereno Enrico Letta!! 1
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @maurodg65 Mauro parliamo di realtà. Non è in discussione la fedeltà atlantica, non lo sarebbe nemmeno vincesse la peggio Meloni. Il futuro del Paese è legato alla tenuta economica e democratica. Si usa l"atlantismo (solo a sx) in modo strumentale per tirare dentro o buttare fuori alla bisogna - tipicamente nel racconto mediatico più si propongono politiche sociali a sx più si è putiniani. Il fatto che la gabbia dialettica dell'atlantismo si applichi solo a sinistra dovrebbe essere campanello d'allarme della strumentalità della cosa ma insomma sto giro va' così è il refrain dell'asimmetria del giudizio dei media. No l'atlantismo non c'entra niente ma fa comodo quando diventa alibi.
Tiggy Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @31canzoni perdona, penso sia l'unico che ha tenuto fede alla parola data in un circo dove - a partire da M5S - tutti si sono alleati con tutti, un secondo dopo aver spergiurato che non l'avrebbero mai fatto, con machiavellica precisione nel caso di Renzi/PD e con sciatta cialtroneria per la Lega. Sono altre le cose che personalmente non mi convincono di Calenda 1) sempre stato in scia di Montezemolo, che da Italia 90 in poi, ha messo la firma nei peggiori patatracchi italici 2) mai vista tanta esposizione mediatica per uno tutto sommato "sconosciuto" (segno che ha dietro un bel po' di finanziatori/sostenitori... ma chi?) 3) al momento c'è lui, solo lui, sempre lui e Azione sta patendo la sua sovraesposizione. Ciò detto, il fatto che resti il più presentabile la dice lunga sulle alternative. Questa la mia personale opinione
melos62 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 15 minuti fa, audio2 ha scritto: solo che con te siamo sui livelli di dante È una frottola, ottonari a rima baciata con l'eccezione del penultimo verso, licenza poetica per quel "reggipaposcia" che è il focus dell'intero componimento 🥸 Non so se serve traduzione dal napoletano 😀
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 11 minuti fa, Tiggy ha scritto: Ciò detto, il fatto che resti il più presentabile la dice lunga sulle alternative. Questa la mia personale opinione Se lui è presentabile andiamo a giocare a bocce che è infinitamente più serio e costruttivo. Intanto aspetto la prossima calendata: se Bonino e Della Vedova non lo seguono il Carletto non mi risulta abbia nemmeno il simbolo di partito e sarebbe costretto a raccogliere le firme o prendere per buono il simbolo di Renzi. Mi metto in poltrona e spero in un sequel appassionante con fiducia.
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 15 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Mauro parliamo di realtà. Non è in discussione la fedeltà atlantica, non lo sarebbe nemmeno vincesse la peggio Meloni. Il futuro del Paese è legato alla tenuta economica e democratica. Si usa l"atlantismo (solo a sx) in modo strumentale per tirare dentro o buttare fuori alla bisogna - tipicamente nel racconto mediatico più si propongono politiche sociali a sx più si è putiniani. Il fatto che la gabbia dialettica dell'atlantismo si applichi solo a sinistra dovrebbe essere campanello d'allarme della strumentalità della cosa ma insomma sto giro va' così è il refrain dell'asimmetria del giudizio dei media. No l'atlantismo non c'entra niente ma fa comodo quando diventa alibi Vabbè dai, il fascismo come il prezzemolo lo mettiamo dappertutto appiccicandolo a tutti a destra ma non a manca, ma non possiamo neppure parlare del programma politico di una coalizione con riferimento all’Atlantismo ed all’adesione alla NATO? Ci siamo dimenticati cosa è stato scritto qui è detto dalle forze politchallo scoppio del conflitto in Ucraina? Le posizioni prese? L’adesione alla NATO ed al blocco occidentale deve essere la conditio sine qua non di qualsivoglia alleanza e deve essere sottoscritto da qualsiasi partito a mio modo di vedere perché non abbiamo alternative, il problema di Sinistra Italiana e Verdi nasce proprio dal non aver voluto sottoscrivere quel programma, ritengo anche esaurito il programma Draghi, sono solo un’adesione utile a scopo elettorale, servono a perdere almeno seggi possibile, la verità è questa e la conosciamo tutti.
Gaetanoalberto Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 ora fa, newton ha scritto: si fa con chi ha sostenuto draghi (programmi quindi) e allora fuori fratoianni, dentro di maio, calenda, ma dentro anche renzi... Per quel che vale una singola opinione, questo mi sarebbe parso il compromesso più accettabile oggi come oggi. Inghiottendo il rospetto Di Maio. Ma qualcosa si deve pur accettare. Però non credo che Calenda e Renzi vogliano l'ex pentas. Io mi scorderei il passato, e proverei a pescare sul serio i moderati.
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @maurodg65 Mauro io non ho paura delle persone che dichiarano le loro idee pubblicamente come Fratojanni e Bonelli: peraltro credo siano intellettualmente onesti. Mancano in questi tempi gli idealisti e anche i consapevolmente ingenui e puri. Personalmente non conosco né l'uno né l'altro, ma metterei la mano sul fuoco che non siamo putiniani e un po' cinicamente fossi mai Putin o un suo consigliere non punterei mai su un Fratojanni o un Bonelli perché fossero anche i peggio figuri del peggior bar di Caracas sono due marginali per scelta e costituzione. Pericoli per l'atlantismo o la tenuta democratica non vengono da quei due, starei tranquillo e un po' di pensiero non allineato fa anche bene...a tutti, me per primo.
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 13 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Mauro io non ho paura delle persone che dichiarano le loro idee pubblicamente come Fratojanni e Bonelli: peraltro credo siano intellettualmente onesti Neanche io, ma non ci stringo un’alleanza politica pur rispettandone la posizione.
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @Gaetanoalberto Letta da capo del partito di gran lunga più grande doveva dettare una linea chiara: si va per non far vincere la destra per la legge elettorale, ok, oppure si va per l'agenda draghi. Non un po' e un po'. Ma non è il suo mestiere, è un'ottima persona e molto intelligente ma la leadership politica non è proprio la sua tazza di té.
Messaggi raccomandati